Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Info frizione in 4wd
+5
daniele76
maconzio
Giuseppe-IT9
Lancio64
lucas86a3
9 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Info frizione in 4wd
Buongiorno a tutti,
ho un trail 4wd a gasolio e ieri per la prima volta ho usato fa funzione ''auto''. vi volevo chiedere se anche voi avete notato che la frizione, con trasmissione impostata su ''auto'', risulta leggermente più dura e stacca prima rispetto all'utilizzo in 2wd . lo chiedo perchè in 2wd la frizione mi stacca quasi a fine corsa, fatto notare alla concessionaria di questa, secondo me, stranezza e mi hanno detto che deve essere così.
Pure la vostra funziona in questo modo?
ho un trail 4wd a gasolio e ieri per la prima volta ho usato fa funzione ''auto''. vi volevo chiedere se anche voi avete notato che la frizione, con trasmissione impostata su ''auto'', risulta leggermente più dura e stacca prima rispetto all'utilizzo in 2wd . lo chiedo perchè in 2wd la frizione mi stacca quasi a fine corsa, fatto notare alla concessionaria di questa, secondo me, stranezza e mi hanno detto che deve essere così.
Pure la vostra funziona in questo modo?
lucas86a3- Foglio rosa
Re: Info frizione in 4wd
Ciao lucas,non ci ho mai fatto caso ,forse perchè io viaggio e viaggerò sempre in auto ma alla prima occasione provo e ti so dire.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Non ci ho fatto caso, né francamente capisco perché - come dice il concessionario - "dovrebbe essere così"
Verificherò anche io ma dubito ci siano differenze
Verificherò anche io ma dubito ci siano differenze
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie, aspetto vostre notizie. Anche perchè, come stacca la frizione in modalità 2wd è davvero strana. Stacca tanto in alto e sembra un cambio automatico per come sale di giri.
lucas86a3- Foglio rosa
Ti posso dire che io alle volte vario tra 2WD/AUTO e non mi è mai sembrato che ci siano differenze di funzionamento della frizione tra le due modalità. Aspetto comunque altri commenti in proposito.
Giuseppe-IT9- Team
Eccomi lucas,ho provato a marciare con 2wd e 4wd ,sia in partenza che in cambiata e resistenza del pedale non ho notato nessuna differenza,perciò falla provare da un meccanico e se puoi fai un giro di prova con una test così vedi
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Visto che si tratta di problemi sposto nella sezione appropriata
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Visto che si tratta di problemi sposto nella sezione appropriata
Vedo che ho ancora da imparare.
Grazie Lancio64. Appena vado in Nissan la faccio provare ad un meccanico e se non mi convincono cercherò di provarne un'altra... ma a voi in partenza con la funzione auto quanta trazione trasmette al posteriore?
lucas86a3- Foglio rosa
Dipende dalle condizioni
Diciamo non più di 15-20, anche se non è che stia lì a guardare la lancetta piuttosto che la strada.
Diciamo non più di 15-20, anche se non è che stia lì a guardare la lancetta piuttosto che la strada.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Serve anche ad altrolucas86a3 ha scritto:Certo, infatti il display lo uso solo per i consumi
maconzio- Team
Io non ho mai notato la differenza sulla frizione, proverò.
Come trazione al posteriore in partenza massimo 15/20%, non faccio mai partenze a razzo.
Come trazione al posteriore in partenza massimo 15/20%, non faccio mai partenze a razzo.
daniele76- Leggenda
Grazie a tutti per le vostre recenzioni. Venerdi passo in nissan e vi faccio sapere cosa dicono.
lucas86a3- Foglio rosa
Eccomi qui, di ritorno dall'officina Nissan. Come immaginavo mi hanno comunicato che è tutto ok. Altra anomalia riscontrata in una sola occasione è che facendo manovra non riuscivo ad inserire la retromarcia. Cmq per loro è tutto normale e mi hanno detto di tenere sotto controllo la frizione. Mha.....
lucas86a3- Foglio rosa
Ciao a tutti domanda volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di frizione mi spiego la mia quando è calda e soprattutto sotto sforzo trema ma il problema è che ha iniziato circa a 15000 km ma nonostante le varie lamentele con l officina mi hanno detto che era normale ma adesso avendo 44000 km è peggiorata adesso ho cambiato concessionaria sperando che risolvono il problema
NicoGuagliu- Neo patentato
Anche io ho notato, a caldo e non sempre, un leggero tremolìo verso fine corsa. Non gli do peso, ma sono interessato alla risposta che daranno a te...
La mia ha 20mila km
La mia ha 20mila km
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Topic spostato in problemi risolti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Argomenti simili
» sostituzione frizione
» Frizione 1.6 benzina
» Cigolio pedale frizione
» Rumore del pedale della frizione
» CVT vs DSG e doppia frizione in generale
» Frizione 1.6 benzina
» Cigolio pedale frizione
» Rumore del pedale della frizione
» CVT vs DSG e doppia frizione in generale