Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
+34
LucaT92
Colosso
Andrea I.
XDreamer
Wilcker
Stefano Pastorelli
montalbano
lavez
Jonny
Imperiale
Alex
Frenz
vio
zingos
gianchicia
Giacomo
Ziojack
Depi
Ianval
tomos
urban_proof
Talamora
Davidz
sanci
Luca.d
Street_bob
Alessandro76
maconzio
craniof
Lancio64
street_bob07
doclight
listastudio
salange
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
io ho un 2.0 177CV 4x4 con cambio automatico e se usata normale fa tranquillamente i 16 Km/l chiaro che se si ha il piede pesante sempre a tavoletta si scende a 12-13 Km/l. Ultimi percorsi misti in modlità ECO a velocità normale sono arrivato oltre i 16 Km/l
Stefano Pastorelli- Foglio rosa
Buon giorno a tutti,
Io con la mia (Tekna 2.0 4wd Auto) ho notato un forte aumento dei consumi usando l'aria condizionata. Sono passato dai 12/12,5 a 11/11,5. Mi sembra tanto, anche perché con nessuna mia macchina precedente avevo notato simili differenze. Anche altri hanno avuto simili riscontri ?
Io con la mia (Tekna 2.0 4wd Auto) ho notato un forte aumento dei consumi usando l'aria condizionata. Sono passato dai 12/12,5 a 11/11,5. Mi sembra tanto, anche perché con nessuna mia macchina precedente avevo notato simili differenze. Anche altri hanno avuto simili riscontri ?
Jonny- Neo patentato
È così, anche sul 1.6
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Jonny ha scritto:Buon giorno a tutti,
Su tutte le macchine che ho avuto, con aria condizionata accesa, hai un deciso calo delle prestazioni e un consumo maggiore.
Se sono auto di grossa cilindrata o comunque potenti la differenza la senti poco, ma per esempio la Polo 1.0 3 cilindri di mia suocera, se attacchi l'aria, oltre che non andare veramente, il consumo si abbassa di 2 km\l
Wilcker- Foglio rosa
ho appena preso la mia XTRAIL restyling 2.0 4WD xtronic usata con 16000 km (come nuova)
ho fatto circa 500 km ora ho appena iniziato il controllo da pieno a pieno...
ma per ora i consumi sono OTTIMI infatti non mi trovo con quello scritto in molti post ...
in autostrada a 135 fisso in 2WD 7.2
io vivo nelle prima periferia cmq ne faccio anche io di code e semafori ....
consumo piede leggero 6.2 l/100 km
sradone fisso a 105 in 2wd 5.6 l/100 km
ed infine guidando con il piede pesantissimo 8.9 l/100 km
per ora sono contentissimo dei consumi....
l unica cosa che non mi torna è la vibrazione del motore/strada che mi arriva al pedale dell acceleratore..... fastidiosetta qualcuno l ha riscontarto?
ho fatto circa 500 km ora ho appena iniziato il controllo da pieno a pieno...
ma per ora i consumi sono OTTIMI infatti non mi trovo con quello scritto in molti post ...
in autostrada a 135 fisso in 2WD 7.2
io vivo nelle prima periferia cmq ne faccio anche io di code e semafori ....
consumo piede leggero 6.2 l/100 km
sradone fisso a 105 in 2wd 5.6 l/100 km
ed infine guidando con il piede pesantissimo 8.9 l/100 km
per ora sono contentissimo dei consumi....
l unica cosa che non mi torna è la vibrazione del motore/strada che mi arriva al pedale dell acceleratore..... fastidiosetta qualcuno l ha riscontarto?
Colosso- Neo patentato
Non ho ancora capito dove sta la funzione "citazione" e dove le emoticons.
Faccio un copia-incolla, intanto, citando quanto riportato da Da Alex:
"Certo è che sul mio libretto c'è scritto:
Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
ma quando mai li vedremo?"
Ci credo che quei consumi con un X-Trail 2.0 non li vedrai mai. Sono i consumi dichiarati dalla casa che, come sappiamo, si riferiscono alle condizioni artificiali da laboratorio in cui fanno i test. Quindi, non coincidono minimamente con i consumi reali su strada.
D'altronde, quei consumi che hai riportato sono i consumi reali (pompa: pieno-pieno) tipici di un Qashqai 1.5 dci, quindi neanche del Qashqai 1.6, che già consuma un po' di piu. Figurarsi se ci si può aspettare dei consumi reali del genere (pompa: pieno-pieno, non cdb) da un X-Trail 2.0. che, oltre a montare un motore duemila appunto, ha una stazza (larghezza, lunghezza, altezza), quindi più attrito aerodinamico, oltre che un peso, superiori a quelli di un Qashqai. Mai e poi mai.
Ma mi sembra ovvio.
XDreamer- Foglio rosa
bene bene dopo diversi pieni posso recensire i consumi della mia 2.0 4wd xtronic
confermo i consumi di fabbrica
condizioni prova:
-2WD (ora sto rifacendo i test in 4wd auto)
-pochissima AC (cmq non mi sembra che influisca tanto)
-percorso misto citta 35% "provinciale" 55% collina/montagna 10%
-velocità codice ( a parte i 50 ....in certi tratti ridicoli)
Risultato:
con un pieno di 60 litri ho fatto 950 km sono quasi 16 km/l
nei tratti extraurmani ho fatto anche più di 20 km/L
SONO MOLTO SODDISFATTO ......anche se devo dire che questo motore è talmente generoso che forse il 1.6 bastava....
confermo i consumi di fabbrica
condizioni prova:
-2WD (ora sto rifacendo i test in 4wd auto)
-pochissima AC (cmq non mi sembra che influisca tanto)
-percorso misto citta 35% "provinciale" 55% collina/montagna 10%
-velocità codice ( a parte i 50 ....in certi tratti ridicoli)
Risultato:
con un pieno di 60 litri ho fatto 950 km sono quasi 16 km/l
nei tratti extraurmani ho fatto anche più di 20 km/L
SONO MOLTO SODDISFATTO ......anche se devo dire che questo motore è talmente generoso che forse il 1.6 bastava....
Colosso- Neo patentato
XDreamer ha scritto:
Non ho ancora capito dove sta la funzione "citazione" e dove le emoticons.
Faccio un copia-incolla, intanto, citando quanto riportato da Da Alex:
"Certo è che sul mio libretto c'è scritto:
Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
ma quando mai li vedremo?"
Ci credo che quei consumi con un X-Trail 2.0 non li vedrai mai. Sono i consumi dichiarati dalla casa che, come sappiamo, si riferiscono alle condizioni artificiali da laboratorio in cui fanno i test. Quindi, non coincidono minimamente con i consumi reali su strada.
D'altronde, quei consumi che hai riportato sono i consumi reali (pompa: pieno-pieno) tipici di un Qashqai 1.5 dci, quindi neanche del Qashqai 1.6, che già consuma un po' di piu. Figurarsi se ci si può aspettare dei consumi reali del genere (pompa: pieno-pieno, non cdb) da un X-Trail 2.0. che, oltre a montare un motore duemila appunto, ha una stazza (larghezza, lunghezza, altezza), quindi più attrito aerodinamico, oltre che un peso, superiori a quelli di un Qashqai. Mai e poi mai.
Ma mi sembra ovvio.
eccome che si riescono a fare ... a parte l urbano forse un po troppo ottimista ... in extra urbano fa tranquillamente i 20/21 km/l (selettore su 2WD)
Colosso- Neo patentato
Stefano Pastorelli ha scritto:io ho un 2.0 177CV 4x4 con cambio automatico e se usata normale fa tranquillamente i 16 Km/l chiaro che se si ha il piede pesante sempre a tavoletta si scende a 12-13 Km/l. Ultimi percorsi misti in modlità ECO a velocità normale sono arrivato oltre i 16 Km/l
mi ritrovo pienamente con i tuoi consumi sono molto soddisfatto ....volevo chiederti se il selettore di trazione con questi consumi lo tieni in (4wd auto) ...
Colosso- Neo patentato
Posseggo la 2.0, 177 kw da circa un mese e non riesco a scendere sotto i 12 di media....è considerabile anomalo?
Andrea I.- Foglio rosa
Se devo confrontarla con la mia(uso dinamico statali e paesi 11,3 km/l) stai sereno è il suo consumo...
Poi c'è qualcuno che riesce a fare i 14...ma francamente non so come riescano.
Frenz- Neo patentato
Ma confrontato con altri motori di pari cilindrata e cavalli non è troppo? Alcuni dicono che rielaborare la centralina ridurrebbe i consumi.. Avete riscontri in merito?
Andrea I.- Foglio rosa
Si anch'io non mi aspettavo un consumo del genere,ma tant' è...
Rimappare centraline per la mia poca esperienza è una operazione delicata e seria che non farei mai per andare a consumare meno,sempre che si riesca.Primo per la perdita di ogni garanzia,visto che dubito te lo facciano in Nissan,e poi perché è come la coperta corta....a questo punto hai il tasto ECO,comincia a usare quello.
Rimappare centraline per la mia poca esperienza è una operazione delicata e seria che non farei mai per andare a consumare meno,sempre che si riesca.Primo per la perdita di ogni garanzia,visto che dubito te lo facciano in Nissan,e poi perché è come la coperta corta....a questo punto hai il tasto ECO,comincia a usare quello.
Frenz- Neo patentato
Andrea I. ha scritto:Posseggo la 2.0, 177 kw da circa un mese e non riesco a scendere sotto i 12 di media....è considerabile anomalo?
a me sembrano belli alti...
considera che io nelle condizioni peggiori non riesco a consumare più di 7,8 Lx100 km di media / 4wd invernali / AC / città
cmq ho notato che le xtrail si dividono in 2 filoni .... chi come me e altri che puoi leggere sopra fa tranquillamente i 16 km x L (* e anche di più )
e chi come te fa fatica a tenere gli 11/12 ....
la mia è l ultima versione forse quelle + datate hanno questo problema non so ... io cono di persona solo altri 2 con questa auto/motore e anche loro consumano uguale..
Colosso- Neo patentato
Frenz ha scritto:Se devo confrontarla con la mia(uso dinamico statali e paesi 11,3 km/l) stai sereno è il suo consumo...
come puoi leggere sopra siamo in diversi a fare i 16 km/l e pensa che io proprio in questi ultimi giorni ho fatto tantissima provinciale dopo il pieno
e ho fatto la media dei 19.5 km x litro
Colosso- Neo patentato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ti nego di avere una guida più orientata alla dinamicità piuttosto che al controllo della lancetta consumi ma se posso arrivare a credere chi riesce a fare i 14/15 km/l con una guida dichiaratamente controllata e parsimoniosa,non riesco ad arrivare ai 18/19...quindi come dici tu può essere che stiamo parlando di due cose diverse...La mia è la restyling ottobre 2017,non so quante e quali versioni ci siano state dopo e tantomeno modifiche o aggiornamenti.
Quando dici che la tua è l'ultima versione cosa intendi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l.
La tua di che anno è?
Non ti nego di avere una guida più orientata alla dinamicità piuttosto che al controllo della lancetta consumi ma se posso arrivare a credere chi riesce a fare i 14/15 km/l con una guida dichiaratamente controllata e parsimoniosa,non riesco ad arrivare ai 18/19...quindi come dici tu può essere che stiamo parlando di due cose diverse...La mia è la restyling ottobre 2017,non so quante e quali versioni ci siano state dopo e tantomeno modifiche o aggiornamenti.
La tua di che anno è?
Frenz- Neo patentato
anche la mia è la restyling.... alcuni mesi più recente della tua....hai i comandi neri al volate giusto? .... se si mi viene da pensare che tra noi due la differenza è lo stile di guida/tipologia di guida io sicuramente anche se ho meno di 40 anni guido come i "vecchietti con il cappello" scherzi a parte ..... sono sempre nei limiti di legge ( a parte quelli ridicoli) uso pochissimo i freni e tendo a fare strade un pò più lunghe ma senza rallentamenti (semafori/lavori/traffico....) detto questo ho provato cmq a strappazzarla ma mi devo impegnare per superare i 7.5 l x 100 km ... guarda fai una cosa guarda in INFO eco che punteggio hai e poi magari fai una foto e postala appena riesco lo faccio anche io così capiamo le differenze...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Frenz ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La tua di che anno è?
Colosso- Neo patentato
Appena ce l'ho in mano faccio una foto e te la mando.vedrai il risultato di mia moglie perché è lei la vera utilizzatrice...ed è ancora peggio di me.
Bhè complimenti comunque,quei km/l li faccio con la 500L 1300 95cv.
Frenz- Neo patentato
Frenz ha scritto:Appena ce l'ho in mano faccio una foto e te la mando.vedrai il risultato di mia moglie perché è lei la vera utilizzatrice...ed è ancora peggio di me.
guarda più che altro guarda i valori del ECO SCORE ... da li si capisce bene ...
considera una cosa... la differenza tra fare i 16 mk/l e fare i 12 km/l nell arco di 45.000 km si misura in circa 600€ di gasolio... se tu ti trovi bene a guidare a 12 km/L continua senza metterti dubbi
Colosso- Neo patentato
Frenz ha scritto:Intendevo i 18/19 di qualche post fa...
si i 20 li fai solo in provinciale 80 fissi... cmq si fanno
ho avuto anche io la 500 1300 95 .... non consumava un tubo hahaha
ma se vuoi ridere l altra auto che ha ora mio padre la mercedes e cabrio 2.2 td quando la uso riesco a farci 27 km \L .. e spinge come un toro quando premi ... se non sbaglio in rete se ci guardi è al 5° posto come auto commerciale più efficiente al primo c è la classe B che con lo stesso motore fa 34 km/L
Saluti.
Colosso- Neo patentato
Dovresti fare il tester per case automobilistiche...con quello che gli faresti risparmiare in strumenti e ingeniere ti pagherebbero oro:0083:
Frenz- Neo patentato
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari