Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
+34
LucaT92
Colosso
Andrea I.
XDreamer
Wilcker
Stefano Pastorelli
montalbano
lavez
Jonny
Imperiale
Alex
Frenz
vio
zingos
gianchicia
Giacomo
Ziojack
Depi
Ianval
tomos
urban_proof
Talamora
Davidz
sanci
Luca.d
Street_bob
Alessandro76
maconzio
craniof
Lancio64
street_bob07
doclight
listastudio
salange
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
La mia è con CVT e in modalità auto Awd in superstrada a 95 con il cruise control fa 15 km/l, testati in due giorni con 400 km effettuati. In città siamo sui 10 km/l in autostrada devo ancora testare
gianchicia- Neo patentato
salve, la mia esperienza è la seguente: media di consumo su tratto misto complessivo di circa 600Km e andatura tranquilla (autostrada, statale, strade provinciali malmesse, sali-scendi continui, 4 persone a bordo)= 13.7 km/lt. Mi pare che sia abbastanza accettabile, considerando pesi e strade percorse.
zingos- Foglio rosa
Buonasera craniof, non mi fà più vedere tanti dei post di questo argomento, è forse un problema al mio pc?
vio- Neo patentato
26.04.2018
Probabilmente saranno stati spostati o collegati ad altro argomento,attendi vedrai che craniof ti dirà dove
vio ha scritto:Buonasera craniof, non mi fà più vedere tanti dei post di questo argomento, è forse un problema al mio pc?
Probabilmente saranno stati spostati o collegati ad altro argomento,attendi vedrai che craniof ti dirà dove
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao, porto la mia esperienza il mio 2.0 con cambio manuale, all'attivo 30.000 Km su strade prevalentemente urbane e extraurbane misto pianura e non si attesta a 6,70 l\100km. Calcolo effettuato con app Spritmonitor avendo registrato ogni rifornimento.
salange- Foglio rosa
Un like a salange per questo messaggio di qualche tempo fa, il risultato è veramente ottimo!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a tutti
Ritirata sabato scorso 2,0 automatico con 7000km,viaggio verso casa di circa 200km praticamente tutti in autostrada con Cruise control a 140. Mi dava 9,8/100km
Ritirata sabato scorso 2,0 automatico con 7000km,viaggio verso casa di circa 200km praticamente tutti in autostrada con Cruise control a 140. Mi dava 9,8/100km
Frenz- Neo patentato
In autostrada ho percorso circa 4000 km e mediamente viaggio tra i 10 e gli 11 km/l, il consumo è quello, se scendi a 130 vedrai che il consumo un pochino scende
Si certo...è che arrivando da croma 1,9 150cv che mi faceva i 14 alla stessa velocità, pensavo almeno di mantenermi intorno ai 12km/l ....
Effettivamente più peso più cv meno cx....
Avendo una moto jap vfr750 mi sono detto: sti jappo...basta buttar dentro olio e benzina e vanno sempre(sgratt sgratt)
Comunque pare un gran mezzo!!!
Effettivamente più peso più cv meno cx....
Avendo una moto jap vfr750 mi sono detto: sti jappo...basta buttar dentro olio e benzina e vanno sempre(sgratt sgratt)
Comunque pare un gran mezzo!!!
Frenz- Neo patentato
La mia esperienza è : percorsi circa 12.500 km di cui almeno 10.000 in autostrada ad andatura da pensionato , d'altronde se posso parto per tempo e il gasolio non me lo regalano , ad oggi la media è di 12,5 Km/Litro, ultimamente mi sembra sia un poco meno assetata , viaggiando sempre con 2 ruote motrici pensavo rispettasse di più quanto pubblicizzato in fatto di consumi , soprattutto scendendo da un X3 2.0 4WD sempre dentro.
Speriamo meglio tra un po di Km
Speriamo meglio tra un po di Km
Alex- Neo patentato
Consumo x-trail 2000 4wd x-tronic
Buonasera a tutti, vi aggiorno su consumi, ad oggi ho percorso 3500 km con 10% percorso urbano, 70% extraurbano (strade di montagna) e 20% autostrade, si è stabilizzato a 11 km/litro senza utilizzo della modalità eco della quale ne faccio a meno in quanto la macchina è poco sprint e i consumi non cambiano.
a presto
a presto
Imperiale- Neo patentato
salve a tutti. la mia esperienza con XT N-connecta restyling 2000 cambio manuale 4wd è la seguente: percorsi quasi 10000 km di cui circa 60% autostrada ed il resto statali di montagna quasi sempre in 2wd ad andatura tranquilla: consumo medio intorno ai 13,2 km/lt.
zingos- Foglio rosa
ciao zingos, facendo la proporzione i consumi si trovano, infatti col cambio manuale il consumo è leggermente inferiore e tu hai fatto molta più autostrada
a presto
a presto
Imperiale- Neo patentato
Certo è che sul mio libretto c'è scritto :
Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
ma quando mai li vedremo?
Alex- Neo patentato
Alex ha scritto:Certo è che sul mio libretto c'è scritto :
In extraurbano tra 70-90 km/h i 19 km/l ci stanno a velocità costante, ma sono a serio rischio colpo di sonno.
In urbano 14,9 me li sogno, in coda faccio anche 7 km/l, certo se vai a 50 fissi fa anche 30km/l ma la vita reale è un'altra cosa.
Il combinato dipende maledettamente da quanto urbano (non) faccio.
In autostrada a 135 fissi faccio tra 11 e 12.
Anche io mediamente faccio 13-14 km/l con un minimo di attenzione, con molta attenzione arrivo facile a 15
Poi vi dico che con il 2wd o con il 4wd in auto non noto differenze rilevanti nei consumi
Casualmente da quando ho pulito il filtro aria, ho aumentato di 0,2 km di percorrenza adesso sono a 12, tenendo conto che ho fatto il primo tagliando qualche gg fa e che non mi è stato sostituito il filtro aria perchè viene cambiato a 60 mila, mi chiedo se dovessi tenere il filtro fino al prossimo tagliando come cambieranno i consumi? Sicuramente non in meglio!!!
Premetto che ho gia fatto quasi 23mila km in neanche un anno.
Premetto che ho gia fatto quasi 23mila km in neanche un anno.
tomos- Neo patentato
Dato che sono arrivato a 5.000 km con la mia 2.0 CVT vi comunico i miei consumi.
Con il primo pieno ho fatto 10,1 km/l, poi sono passato a 11 per attestati ora suo 12-12,5 km/l.
Questo con una guida tranquilla ma non da addormentarsi, soprattutto su statale collinare, un po' di autostrada (a 135 km/h col cruise control) e un po' di città.
Sono più o meno i consumi indicati da Quattroruote nella prova della vettura.
C'è poco da fare, è una gran macchina ma beve come una spugna.
Un plauso al cdb, è precisissimo nell'indicazione del consumo.
Con il primo pieno ho fatto 10,1 km/l, poi sono passato a 11 per attestati ora suo 12-12,5 km/l.
Questo con una guida tranquilla ma non da addormentarsi, soprattutto su statale collinare, un po' di autostrada (a 135 km/h col cruise control) e un po' di città.
Sono più o meno i consumi indicati da Quattroruote nella prova della vettura.
C'è poco da fare, è una gran macchina ma beve come una spugna.
Un plauso al cdb, è precisissimo nell'indicazione del consumo.
Jonny- Neo patentato
consumi 2'000 automatico
buongiorno. ecco le mie evidenze:
1'600 manuale, cerchio da 17 invernale: 6.5L/100 km
1'600 manuale, cerchio da 19 estivo: 7.5L/100 km
in entrambi i casi lasciavo sempre in automatico il selettore 4x4
2'000 auto, cerchio da 17 invernale: 7.7 L/100 km
2'000 auto, cerchio da 19 estivo: 8.7 L/100 km
con la 2'000 lascio sempre selezionato il 2wd, salvo esigenze contrarie.
immagino comunque che questo possa avere un modesto impatto, prevalentemente in città.
con la 2'000 auto ho fatto 14'000 km in 3 mesi, 70% del tempo autostrada, ma con un buon 40% del tempo in coda
La mia impressione a oggi è molto buona, il consumo e il rumore sono accettabili, il confort di viaggio di buon livello.
penso pero' che il contesto più adatto per godersela al meglio sia fuori città.
tutti i giorni nel traffico di milano sarebbe abbastanza pesante.
buona giornata a tutti
PS: dimenticavo, io ho il piede piuttosto pesante, ma in autostrada, per ovvie problematiche, tendo a rispettare i limiti,
inoltre metà dei miei viaggi si svolgono in paesi dove il limite è 120 km/h e la sanzione delle violazioni piuttosto puntuale...
1'600 manuale, cerchio da 17 invernale: 6.5L/100 km
1'600 manuale, cerchio da 19 estivo: 7.5L/100 km
in entrambi i casi lasciavo sempre in automatico il selettore 4x4
2'000 auto, cerchio da 17 invernale: 7.7 L/100 km
2'000 auto, cerchio da 19 estivo: 8.7 L/100 km
con la 2'000 lascio sempre selezionato il 2wd, salvo esigenze contrarie.
immagino comunque che questo possa avere un modesto impatto, prevalentemente in città.
con la 2'000 auto ho fatto 14'000 km in 3 mesi, 70% del tempo autostrada, ma con un buon 40% del tempo in coda
La mia impressione a oggi è molto buona, il consumo e il rumore sono accettabili, il confort di viaggio di buon livello.
penso pero' che il contesto più adatto per godersela al meglio sia fuori città.
tutti i giorni nel traffico di milano sarebbe abbastanza pesante.
buona giornata a tutti
PS: dimenticavo, io ho il piede piuttosto pesante, ma in autostrada, per ovvie problematiche, tendo a rispettare i limiti,
inoltre metà dei miei viaggi si svolgono in paesi dove il limite è 120 km/h e la sanzione delle violazioni piuttosto puntuale...
lavez- Foglio rosa
Buongiorno a tutti,
Molto interessante la differenza di consumo fra i cerchi da 17 è quelli da 19, quasi 1,5 km con un litro.
Anche altri hanno notato queste differenze così importanti ?
Molto interessante la differenza di consumo fra i cerchi da 17 è quelli da 19, quasi 1,5 km con un litro.
Anche altri hanno notato queste differenze così importanti ?
Jonny- Neo patentato
maconzio ha scritto:Ancora stiamo aspettando qualcuno con il 2000 che parli dei consumi
Ho l'auto da un mese circa e posso dire che per quanto riguarda i consumi, fa 14.2 Km al litro dopo 3.000 Km effettuati prevalentemente su strada extraurbana!! Dentro il paese lasciamo perdere... mi consuma quanto un camion!!!
Spero in qualcosa "di meglio"... ma per adesso "ci accontentiamo"
montalbano- Foglio rosa
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV