New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

+34
    LucaT92
    Colosso
    Andrea I.
    XDreamer
    Wilcker
    Stefano Pastorelli
    montalbano
    lavez
    Jonny
    Imperiale
    Alex
    Frenz
    vio
    zingos
    gianchicia
    Giacomo
    Ziojack
    Depi
    Ianval
    tomos
    urban_proof
    Talamora
    Davidz
    sanci
    Luca.d
    Street_bob
    Alessandro76
    maconzio
    craniof
    Lancio64
    street_bob07
    doclight
    listastudio
    salange
    38 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Messaggio Da Lancio64 Dom 18 Mar 2018 - 20:47

Ma craniof in autostrada per fare gli 11 vai sempre a tavoletta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Torna in alto Andare in basso

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Messaggio Da craniof Sab 24 Mar 2018 - 8:21

Lancio64 ha scritto:Ma craniof in autostrada per fare gli 11 vai sempre a tavoletta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere che ridere

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da gianchicia Sab 14 Apr 2018 - 23:16

La mia è con CVT e in modalità auto Awd in superstrada a 95 con il cruise control fa 15 km/l, testati in due giorni con 400 km effettuati. In città siamo sui 10 km/l in autostrada devo ancora testare
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da zingos Mer 25 Apr 2018 - 18:50

salve, la mia esperienza è la seguente: media di consumo su tratto misto complessivo di circa 600Km e andatura tranquilla (autostrada, statale, strade provinciali malmesse, sali-scendi continui, 4 persone a bordo)= 13.7 km/lt. Mi pare che sia abbastanza accettabile, considerando pesi e strade percorse.
    zingos
    zingos
    Foglio rosa

Messaggio Da vio Gio 26 Apr 2018 - 21:23

Buonasera craniof, non mi fà più vedere tanti dei post di questo argomento, è forse un problema al mio pc?
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 Gio 26 Apr 2018 - 22:02

26.04.2018
    vio ha scritto:Buonasera craniof, non mi fà più vedere tanti dei post di questo argomento, è forse un problema al mio pc?

Probabilmente saranno stati spostati o collegati ad altro argomento,attendi vedrai che craniof ti dirà dove

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da craniof Gio 26 Apr 2018 - 23:16

Scusate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da salange Mer 23 Mag 2018 - 16:45

Ciao, porto la mia esperienza il mio 2.0 con cambio manuale, all'attivo 30.000 Km su strade prevalentemente urbane e extraurbane misto pianura e non si attesta a 6,70 l\100km. Calcolo effettuato con app Spritmonitor avendo registrato ogni rifornimento.
    salange
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof Sab 16 Giu 2018 - 21:26

Un like a salange per questo messaggio di qualche tempo fa, il risultato è veramente ottimo!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Frenz Gio 28 Giu 2018 - 8:49

Ciao a tutti
    Ritirata sabato scorso 2,0 automatico con 7000km,viaggio verso casa di circa 200km praticamente tutti in autostrada con Cruise control a 140. Mi dava 9,8/100km
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da gianchicia Gio 28 Giu 2018 - 8:57

In autostrada ho percorso circa 4000 km e mediamente viaggio tra i 10 e gli 11 km/l, il consumo è quello, se scendi a 130 vedrai che il consumo un pochino scende
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Frenz Gio 28 Giu 2018 - 9:59

Si certo...è che arrivando da croma 1,9 150cv che mi faceva i 14 alla stessa velocità, pensavo almeno di mantenermi intorno ai 12km/l ....
    Effettivamente più peso più cv meno cx....
    Avendo una moto jap vfr750 mi sono detto: sti jappo...basta buttar dentro olio e benzina e vanno sempre(sgratt sgratt)
    Comunque pare un gran mezzo!!!
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da gianchicia Gio 28 Giu 2018 - 10:01

Lo è, confort assoluto
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Alex Lun 15 Ott 2018 - 14:44

La mia esperienza è : percorsi circa 12.500 km di cui almeno 10.000 in autostrada ad andatura da pensionato , d'altronde se posso parto per tempo e il gasolio non me lo regalano , ad oggi la media è di 12,5 Km/Litro, ultimamente mi sembra sia un poco meno assetata , viaggiando sempre con 2 ruote motrici pensavo rispettasse di più quanto pubblicizzato in fatto di consumi , soprattutto scendendo da un X3 2.0 4WD sempre dentro.
    Speriamo meglio tra un po di Km
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 4 Empty Consumo x-trail 2000 4wd x-tronic

Messaggio Da Imperiale Mar 16 Ott 2018 - 16:37

Buonasera a tutti, vi aggiorno su consumi, ad oggi ho percorso 3500 km con 10% percorso urbano, 70% extraurbano (strade di montagna) e 20% autostrade, si è stabilizzato a 11 km/litro senza utilizzo della modalità eco della quale ne faccio a meno in quanto la macchina è poco sprint e i consumi non cambiano.

a presto
    Imperiale
    Imperiale
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da zingos Mer 17 Ott 2018 - 16:52

salve a tutti. la mia esperienza con XT N-connecta restyling 2000 cambio manuale 4wd è la seguente: percorsi quasi 10000 km di cui circa 60% autostrada ed il resto statali di montagna quasi sempre in 2wd ad andatura tranquilla: consumo medio intorno ai 13,2 km/lt.
    zingos
    zingos
    Foglio rosa

Messaggio Da Imperiale Mer 17 Ott 2018 - 17:13

ciao zingos, facendo la proporzione i consumi si trovano, infatti col cambio manuale il consumo è leggermente inferiore e tu hai fatto molta più autostrada

a presto
    Imperiale
    Imperiale
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Alex Mer 17 Ott 2018 - 18:07

Certo è che sul mio libretto c'è scritto :
    Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
    Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
    Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
    ma quando mai li vedremo?
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da gianchicia Mer 17 Ott 2018 - 19:33

Alex ha scritto:Certo è che sul mio libretto c'è scritto :
    Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
    Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
    Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
    ma quando mai li vedremo?

In extraurbano tra 70-90 km/h i 19 km/l ci stanno a velocità costante, ma sono a serio rischio colpo di sonno.
    In urbano 14,9 me li sogno, in coda faccio anche 7 km/l, certo se vai a 50 fissi fa anche 30km/l ma la vita reale è un'altra cosa.
    Il combinato dipende maledettamente da quanto urbano (non) faccio.
    In autostrada a 135 fissi faccio tra 11 e 12.

Anche io mediamente faccio 13-14 km/l con un minimo di attenzione, con molta attenzione arrivo facile a 15

Poi vi dico che con il 2wd o con il 4wd in auto non noto differenze rilevanti nei consumi
    cheers
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da tomos Ven 26 Ott 2018 - 10:42

Casualmente da quando ho pulito il filtro aria, ho aumentato di 0,2 km di percorrenza adesso sono a 12, tenendo conto che ho fatto il primo tagliando qualche gg fa e che non mi è stato sostituito il filtro aria perchè viene cambiato a 60 mila, mi chiedo se dovessi tenere il filtro fino al prossimo tagliando come cambieranno i consumi? Sicuramente non in meglio!!!
    Premetto che ho gia fatto quasi 23mila km in neanche un anno.
    tomos
    tomos
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da gianchicia Mar 5 Mar 2019 - 12:41

Per i consumi delle nostre musone, come anche per tutte le altre auto, consiglio un'occhiata a questo sito tedesco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Personalmente ho installato l'app e sto contribuendo alla raccolta dei dati con entrambe le mie auto
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Jonny Ven 8 Mar 2019 - 8:42

Dato che sono arrivato a 5.000 km con la mia 2.0 CVT vi comunico i miei consumi.
    Con il primo pieno ho fatto 10,1 km/l, poi sono passato a 11 per attestati ora suo 12-12,5 km/l.
    Questo con una guida tranquilla ma non da addormentarsi, soprattutto su statale collinare, un po' di autostrada (a 135 km/h col cruise control) e un po' di città.
    Sono più o meno i consumi indicati da Quattroruote nella prova della vettura.
    C'è poco da fare, è una gran macchina ma beve come una spugna.
    Un plauso al cdb, è precisissimo nell'indicazione del consumo.
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 4 Empty consumi 2'000 automatico

Messaggio Da lavez Mar 7 Mag 2019 - 8:41

buongiorno. ecco le mie evidenze:
    1'600 manuale, cerchio da 17 invernale: 6.5L/100 km
    1'600 manuale, cerchio da 19 estivo: 7.5L/100 km
    in entrambi i casi lasciavo sempre in automatico il selettore 4x4

2'000 auto, cerchio da 17 invernale: 7.7 L/100 km
    2'000 auto, cerchio da 19 estivo: 8.7 L/100 km
    con la 2'000 lascio sempre selezionato il 2wd, salvo esigenze contrarie.
    immagino comunque che questo possa avere un modesto impatto, prevalentemente in città.

con la 2'000 auto ho fatto 14'000 km in 3 mesi, 70% del tempo autostrada, ma con un buon 40% del tempo in coda
    La mia impressione a oggi è molto buona, il consumo e il rumore sono accettabili, il confort di viaggio di buon livello.
    penso pero' che il contesto più adatto per godersela al meglio sia fuori città.
    tutti i giorni nel traffico di milano sarebbe abbastanza pesante.
    buona giornata a tutti

PS: dimenticavo, io ho il piede piuttosto pesante, ma in autostrada, per ovvie problematiche, tendo a rispettare i limiti,
    inoltre metà dei miei viaggi si svolgono in paesi dove il limite è 120 km/h e la sanzione delle violazioni piuttosto puntuale...
    lavez
    lavez
    Foglio rosa

Messaggio Da Jonny Mar 7 Mag 2019 - 8:59

Buongiorno a tutti,
    Molto interessante la differenza di consumo fra i cerchi da 17 è quelli da 19, quasi 1,5 km con un litro.
    Anche altri hanno notato queste differenze così importanti ?
    Jonny
    Jonny
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da montalbano Lun 22 Lug 2019 - 12:37

maconzio ha scritto:Ancora stiamo aspettando qualcuno con il 2000 che parli dei consumi non vedo

Ho l'auto da un mese circa e posso dire che per quanto riguarda i consumi, fa 14.2 Km al litro dopo 3.000 Km effettuati prevalentemente su strada extraurbana!! Dentro il paese lasciamo perdere... mi consuma quanto un camion!!!
    Spero in qualcosa "di meglio"... ma per adesso "ci accontentiamo"
    montalbano
    montalbano
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili