Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Sensori anteriori che leggono sempre!!!!
+2
Patrick
Fasan
6 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Sensori anteriori che leggono sempre!!!!
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco una X-Trail 2020, 9000 km, da concessionario. Appena ritirata ha dato da subito problemi di false letture dai sensori di parcheggio anteriori, che si attivano ogni qualvolta che mi fermo o scendo sotto i 20 km/h, segnalando addirittura l'ostacolo con colore rosso, quindi vicinissimo). Sono tornato dal concessionario che inizialmente non mi ha creduto, poi ha visto il problema è mi ha dato appuntamento per il 20 settembre (dovrò lasciargli la macchina). Qualcuno di voi ha avuto questo problema o qualcosa di simile?
Fasan- Foglio rosa
Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!
Ciao Fasan, posso dirti che a me è successo uguale. Veicolo che frena da solo per false letture dei sensori o del radar che leggeva un ostacolo. Veicolo preso nel 2018 ed a oggi ancora con lo stesso problema.Portato in assistenza 11 volte in quasi 4 anni Ho richiesto cambio veicolo più volte data la non affidabilità del mezzo. Picche. Costringono a ritirare il veicolo a prezzo di mercato e procedere con l'acquisto del nuovo.
Assurdo.
Assurdo.
Patrick- Neo patentato
Vi faccio sapere quando porterò la mia auto in assistenza.... Il prossimo 21 settembre
Fasan- Foglio rosa
Ciao Fasan. Se leggi su "problemi risolti" c'è una marea di gente che ha avuto o ha ancora (come me) problemi con i sensori di parcheggio anteriori: col caldo mi segnala sempre ostacolo rosso fisso sullo spigolo di sinistra come se con la temperatura andasse in tilt qualcosa.. mentre con la pioggia suonano a caso!!. Anche io il giorno dopo l'acquisto sono tornato in concessionaria.. ed un mese dopo gliel'ho lasciata giù dieci giorni per nulla. Ma ti dirò di più: sul forum Qashqai si legge dello stesso identico problema e io ho avuto modo di riscontrarlo anche su una leaf che mi avevano dato in sostituzione per un tagliando. Secondo me è un problema di scarsa qualità dei componenti Nissa... Io l'x Trail c'è l'ho da due anni, preso con 4500 km ed ora ne ha 40000. Una cosa scandalosa è la maleducazione dell'officina autopo di Ferrara e l'elevato costo dei tagliandi. Quello dei 30000 mi è costato 500€!! Manco fosse un Cayenne!! Prima avevo Toyota RAV4: tutto un altro mondo!
enrico 81- Neo patentato
A Fasan piace questo messaggio.
Se avete cambiato autoradio ed installato una versione non originale, può succedere che quando stai guidando nel traffico e quindi vai molto piano che i sensori di parcheggio si attivino. Succede anche se ti passano vicino le due ruote.
Edoardo- Foglio rosa
Ho avuto lo stesso problema, non risolto dalla officina autorizzata presso cui mi servivo per la manutenzione ordinaria, risolto dopo due tentativi dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Non basta la sostituzione dei sensori, occorre anche la loro calibrazione. Operazioni tutte eseguite in garanzia.
Ianval- Neo patentato
Ciao, allora vi aggiorno... Mi hanno sostituito il kit sensori anteriori e il difetto è sparito!! Tutto in garanzia e con auto di cortesia
Fasan- Foglio rosa
...vedremo con la pioggia e con temperature sopra i 26 27 gradi....
enrico 81- Neo patentato
Argomenti simili
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
» Luci interne sempre accese
» Spia gialla motore sempre accesa
» Problema ventola condizionatore sempre al massimo
» Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
» Luci interne sempre accese
» Spia gialla motore sempre accesa
» Problema ventola condizionatore sempre al massimo
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::