Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Angolo cieco
+14
urban_proof
forzaciop
giulio76
Michele81
bob_rock
macrac73
GigAnt
superpippo
Kadash
maconzio
Roby
sergio56
cicciodobro
Fabio65
18 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Angolo cieco
Strano fallo controllare, il segnale acustico si dovrebbe attivare se ti sposti senza attivare la freccia.
superpippo- Veterano
Se ti riferisci al cambio corsia si, quello suona...ma se non sbaglio, se sopraggiunge una macchina e tu metti la freccia dallo stesso lato (anche senza muoverti) dovrebbe suonare...ma a me non lo fa, lampeggia solo la lucetta sul montante. Devo controllare meglio.superpippo ha scritto:Strano fallo controllare, il segnale acustico si dovrebbe attivare se ti sposti senza attivare la freccia.
bob_rock- Guidatore esperto
Bob non penso suoni fa solo un lampeggio diverso... almeno credo... lun provo..
macrac73- Fondatore
Se è così, allora va bene....ma sul manuale dice che suona se metti la freccia dallo stesso lato...facci sapere, senza finire addosso a qualcuno però...
Se non ricordo male fa' solo un bip la prima volta e poi lampeggiabob_rock ha scritto:Se è così, allora va bene....ma sul manuale dice che suona se metti la freccia dallo stesso lato...facci sapere, senza finire addosso a qualcuno però...
maconzio- Team
Allora, ieri mi è capitato di uscire dall'autostrada e spostandomi sulla destra dove c'era la porta con il telepass è giunto in velocità il solito st...o impegnato con il cell in mano, prima la spia ha lampeggiato poi man mano che il veicolo si avvicinava ha cominciato anche a suonare. Per fortuna non ho impattato ma al tipo ho espresso tutta la mia stima stò grandissimo cor....to!
superpippo- Veterano
Quindi confermi che se hai la freccia dalla parte del sensore che si illumina, senti l'avvisatore acustico...mah, devo riprovare con la mia...
l'avvisatore acustico si attiva solo se continui a spostarti nella direzione del veicolo che sopraggiunge e questo continua ad avvicinarsi altrimenti solo lampeggio.bob_rock ha scritto:Quindi confermi che se hai la freccia dalla parte del sensore che si illumina, senti l'avvisatore acustico...mah, devo riprovare con la mia...
superpippo- Veterano
bob_rock ha scritto:Quindi confermi che se hai la freccia dalla parte del sensore che si illumina, senti l'avvisatore acustico...mah, devo riprovare con la mia...
Io ho notato che se sopraggiunge una macchina la lucetta arancione si accende fissa...se nel mentre che c'è la luce accesa fissa metti la freccia la luce inizia a lampeggiare ed emette due soli bip e cmq la luce lampeggia fin quando la macchina non ti ha superato
Michele81- Neo patentato
Quoto tutto per la luce...ma il bip non lo sento...o sono sordo io (che può essere...) o non lo fa...
Ma almeno la luce lampeggia ?bob_rock ha scritto:Quoto tutto per la luce...ma il bip non lo sento...o sono sordo io (che può essere...) o non lo fa...
maconzio- Team
Aggiorno...sembra funzionare tutto bene...ho provato con radio spenta a mettere la freccia mentre un'auto mi sta superando, la lucetta sul montante lampeggia e si sentono due bip...
cicciodobro ha scritto:Ok, quindi il dubbio lo hai rientrando da un sorpasso. Sinceramente non ci ho fatto caso... Appena possibile provo e ti aggiorno.
Cavolo...in fase di rientro dal sorpasso non l'ho mai verificato.....BEl dubbio....Provo anche io e ti faccio sapere....
giulio76- Guidatore esperto
Si anche rientrando da un sorpasso, dipende sempre però dal delta velocità rispetto all'altro veicolo
macrac73- Fondatore
Questo è stato il mio primo post perché che non riuscivo a capire alcune volte funzionavano altre nomacrac73 ha scritto:Si anche rientrando da un sorpasso, dipende sempre però dal delta velocità rispetto all'altro veicolo
maconzio- Team
Anche stamattina con pioggia moderata in tangenziale a milano (ma anche su strade normali) il led lato guidatore continua ad accendersi anche senza la presenza di veicoli. Con la pioggia sembra proprio avere problemi.
forzaciop- Foglio rosa
Io credo che sia molto sensibile. Ho fatto meno di 300km, ma ho visto che talvolta si é accesa nonostante fossi in corsia di sorpasso, ovvero in una condizione dove era impossibile essere soprassati. Temo che con la pioggia la situazione peggiori. In ogni caso, ció non mi desta grosse preoccupazioni. L'importante è che funzioni a dovere quando opportuno.
urban_proof- Leggenda
Ciao,
stamattina ho preso l'auto e uscendo dal box ho notato che non funzionava l'around view, premevo il tasto camera ma nulla. Una volta in strada ho visto che mancava l'avviso della funzione angolo cieco attiva, allora vado nel menu e vedo che magicamente non ho più la possibilità di attivare/disattivare la funzione: è svanita nel nulla. Dopo una decina di km mi fermo e spengo la vettura, una volta ripartito tutto è tornato a posto.
Il mio impatto con la tecnologia nissan non è stato per nulla positivo.
stamattina ho preso l'auto e uscendo dal box ho notato che non funzionava l'around view, premevo il tasto camera ma nulla. Una volta in strada ho visto che mancava l'avviso della funzione angolo cieco attiva, allora vado nel menu e vedo che magicamente non ho più la possibilità di attivare/disattivare la funzione: è svanita nel nulla. Dopo una decina di km mi fermo e spengo la vettura, una volta ripartito tutto è tornato a posto.
Il mio impatto con la tecnologia nissan non è stato per nulla positivo.
Dago27- Neo patentato
Portata più e più volte in concessionaria (pessima esperienza) per lo stesso motivo ma niente... loro non lo evidenziano mai. Inoltre poco preparati e spesso cercano di farti passare per stupido dicendoti che si tratta del cambio di corsia. Purtroppo ho notato che anche la macchina di cortesia (nuova) aveva lo stesso problema. Il mio (lato guidatore) si accende praticamente sempre, pioggia, sole ecc. ecc.
forzaciop- Foglio rosa
Prova.a cambiare conce e tieni pulite le telecamere.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
A volte basta un solo moscerino per far andare in tilt il sistema segui il consiglio di LancioLancio64 ha scritto:Prova.a cambiare conce e tieni pulite le telecamere.
maconzio- Team
Credetemi, a macchina completamente pulita e con le telecamere perfettamente lustre il problema c'è ancora, a volte basta avvicinarsi ad un ostacolo sul lato sx, a volte si accende senza nessun motivo.
forzaciop- Foglio rosa
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3