Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Spia "MIL" accesa
+33
gugo
listastudio
Talamora
murdok1968
sore73
pippo1300
Paolo
maconzio
craniof
Gladi8or
bob_rock
Lancio64
Ricc77
dinoauz
fcstar78
portaspese
laky1976
IMax75
GigAnt
Davideone
donatello
foghy
daniele76
Giuseppe-IT9
navigator1977
ossessionato86
saldia
Fabrizio
androa
Maci_5
dimo1979
macrac73
Roby XT
37 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Spia "MIL" accesa
Bisognerebbe "trovarcisi", ma magari farei così:
1. proverei a chiamare tutte le nissan nel giro di 50-100km, per vedere se una è aperta e mi può almeno dire cosa ha la macchina (ma c'è chi ha atteso la risposta diverso tempo, a leggere i forum)
2. Se del caso fermerei la macchina e proseguirei in qualche modo con altra a noleggio, facendo riportare la mia "verso casa"
1. proverei a chiamare tutte le nissan nel giro di 50-100km, per vedere se una è aperta e mi può almeno dire cosa ha la macchina (ma c'è chi ha atteso la risposta diverso tempo, a leggere i forum)
2. Se del caso fermerei la macchina e proseguirei in qualche modo con altra a noleggio, facendo riportare la mia "verso casa"
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Si !!io diciamo che ho avuto la fortuna che mi è successo di venerdì così ho trovato qui in francia la nissan aperta dandomi appuntamento lunedì e non avendo problemi nel tenerla ferma una sett. Fino all' appuntamento di lunedì. Perché avrei anch'io provveduto al noleggio se obbligato nei movimenti....
sore73- Guidatore esperto
Purtroppo, come ti dicevo senza diagnostica è "un terno al lotto"
Ti auguro pertanto che sia stato un problema banale e transitorio, che la spia possa essere semplicemente rassettata
Ti auguro pertanto che sia stato un problema banale e transitorio, che la spia possa essere semplicemente rassettata
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Meglio così
Ma una capatina in un service Nissan no?
Meglio non sapere?
Ma una capatina in un service Nissan no?
Meglio non sapere?
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Riaprono tutti domani oggi ho provato ancora ma nulla di fatto
pippo1300- Foglio rosa
Ah ok allora in bocca al lupo
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a tutti ? Ritirato oggi la macchina , il problema era il sensore difettato di alimentazione :
sore73- Guidatore esperto
Meglio così, ovvero che al di là della noia, tanta, si sia trattato - almeno così mi pare - di un problema "banale"
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Sposto in problemi risolti, vedremo se del caso di "riaprire il dossier"
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Nella settimana di Ferragosto mi sono arreso x una verifica in officina Nissan (tutti chiusi almeno in Sicilia dove ero in ferie) stamane sono andato presso la mia officina Nissan e dopo il test: avaria sensore temperatura motore, lo sostituiranno la settimana prossima, ciao a tutti.
pippo1300- Foglio rosa
Ah già scusa Pippo anche tu avevi la spia accesa
Anche tu stai risolvendo, bene così
Anche tu stai risolvendo, bene così
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Fap intasato
Ciao a tutti, mercoledì compare l'avviso arresto / avvia, sistema guasto e le due spie di malfunzionamento motore, rossa e arancio.
La "piccola" a dicembre compie 3 anni ed ho 19700 km.
Purtroppo mi era capitato già lo scorso anno. Il fap era intasato. Solo che lo scorso anno ci ho girato ancora una settimana, mercoledì conoscendo il problema e su consiglio del capo officina mi metto in autostrada ed ho fatto circa 80 km.
La spia ancora accesa. Porto giovedì la vettura in concessionaria e la diagnosi è il fap completamente intasato.
Ieri l'ho ritirata ed hanno fatto 2 rigenerazioni del fap per il modico prezzo di 180€.
Non mi è chiaro comunque ogni quanto faccia la rigenerazione. Dall'ultima volta che l'ho usata in autostrada avrò fatto 500 km in un mese.
Ma i giapponesi non potavano far accendere una spia per segnalare la rigenerazione.
Morale di tutto, la cambio e prendo un benziana.
Purtroppo mi era capitato già lo scorso anno. Il fap era intasato. Solo che lo scorso anno ci ho girato ancora una settimana, mercoledì conoscendo il problema e su consiglio del capo officina mi metto in autostrada ed ho fatto circa 80 km.
La spia ancora accesa. Porto giovedì la vettura in concessionaria e la diagnosi è il fap completamente intasato.
Ieri l'ho ritirata ed hanno fatto 2 rigenerazioni del fap per il modico prezzo di 180€.
Non mi è chiaro comunque ogni quanto faccia la rigenerazione. Dall'ultima volta che l'ho usata in autostrada avrò fatto 500 km in un mese.
Ma i giapponesi non potavano far accendere una spia per segnalare la rigenerazione.
murdok1968- Neo patentato
murdok1968 ha scritto:Ciao a tutti, mercoledì compare l'avviso arresto / avvia, sistema guasto e le due spie di malfunzionamento motore, rossa e arancio.
Ciao Murdok,
ho spostato nel topic dove già si parla, in diversi post, del filtro antiparticolato intasato.
Visto che fai 6-7 mila km l'anno, prendere un benzina è quasi un atto dovuto
Il fatto è che chiedere a benzina una macchina del genere, par di chiedere un ghiacciolo nel deserto (tra i nostri utenti abbiamo Silvia, con un 1.6 benzina di importazione)
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Interessante il fatto dellìaddittivo,ci sarebbe anche questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quale potrebbe essere il più indicato? trai due.
Il sintoflon si trova anche quì:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magari se l'argomento è interessante si può creare un topic per non andare OT.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Io ho provato il Sintoflon sul vecchio QQ e ha funzionato egregiamente, anche i consumi erano calati perchè rigenerava meno frequentemente e con tempi di durata inferiori. Fatto "terapia d'urto" all'inizio per spegnere la luce gialla e poi usato per mantenimento.
Della serie "poca spesa, tanta resa"
PS: La strategia per la pulizia del filtro è la stessa nelle due motorizzazioni, si va con le post-iniezioni....se rigenera troppo spesso e male, occhio al livello dell'olio.
PS: La strategia per la pulizia del filtro è la stessa nelle due motorizzazioni, si va con le post-iniezioni....se rigenera troppo spesso e male, occhio al livello dell'olio.
Ultima modifica di Talamora il Sab 21 Ott 2017 - 11:37 - modificato 1 volta.
Talamora- Moderatori
Talamora ha scritto:Io ho provato il Sintoflon sul vecchio QQ e ha funzionato egregiamente, anche i consumi erano calati perchè rigenerava meno frequentemente e con tempi di durata inferiori. Fatto "terapia d'urto" all'inizio per spegnere la luce gialla e poi usato per mantenimento.
Bene,un bel Like per aver condiviso la tua esperienza positiva.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
ciao ragazzi. mi si accesa anche a me la spia mil ieri sera intorno le 19:00, la macchina non ha anomalie strane , quindi qesta mattina mi sono recato in nissan per sapere il problema della spia . il capo meccanio dopo alcuni minuti e arrivato dicendomi che ce la sonda lambda da sostituire. quindi ordinato il pezzo quando arrivera mi chiameranno per la sostituzione. a dimenticavo la macchina a su 13000 km un po pochini. ciao e buona pasqua
gugo- Foglio rosa
Gugo non sei il primo (beh, sei il secondo) a lamentare questo difetto "in tenera età".
Mi dispiace, è una scocciatura, ma si sistema dai
Tienici aggiornati
Mi dispiace, è una scocciatura, ma si sistema dai
Tienici aggiornati
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
gugo ha scritto:ciao ragazzi. mi si accesa anche a me la spia mil ieri sera intorno le 19:00, la macchina non ha anomalie strane , quindi qesta mattina mi sono recato in nissan per sapere il problema della spia . il capo meccanio dopo alcuni minuti e arrivato dicendomi che ce la sonda lambda da sostituire. quindi ordinato il pezzo quando arrivera mi chiameranno per la sostituzione. a dimenticavo la macchina a su 13000 km un po pochini. ciao e buona pasqua
Tienici informati, soprattutto sul costo di un ricambio del genere (indipendentemente se la Nissan lo passa in garanzia), può tornare utile agli altri.
46forever- Pilota
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Problemi Start & Stop / motore
» Spia 4wd awd lock
» Spia Adblu
» Spia accesa - non conosco il nome
» Spia gialla motore sempre accesa
» Spia 4wd awd lock
» Spia Adblu
» Spia accesa - non conosco il nome
» Spia gialla motore sempre accesa