Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Scelta seggiolini Isofix
+10
maconzio
craniof
doclight
pkna
cicciodobro
furian
macrac73
Maci_5
Sir_Sheldon
Alladri
14 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Scelta seggiolini Isofix
Ciao ragazzi, per la ricerca del seggiolino, per il piccolo attila ora di 17 mesi, ho sudato sette camicie.
Isofix o isize. Ho guardato la normativa, letto pro e contro e valutato i crash test.
La nuova normativa sui seggiolini ha introdotto i seggiolini isize che non sono basati sul peso ma sull’altezza. E’ obbligatorio tenere il bimbo contro senso di marcia, fino ai 15 mesi, consigliato fino ai 4 anni circa. Che senso ha avere un’auto con tutti i sistemi di sicurezza più evoluti e poi trascurare la sicurezza per trasportare il mio piccolo tesoro? Opinione personale che mi ha fatto decidere per l’isize.
Io ho preso un Cybex sirona 2m che lo puoi usare dalla nascita fino ai 4 anni circa, 105 cm.
Io al momento lo trasporto contro senso di marcia e lui non si lamenta. Non ha mai provato a viaggiare diversamente (sarà per quello che non si lamenta).
Sicuramente consiglio l’isize per sicurezza e praticità, ma sconsiglio nello specifico il Sirona m2. Il seggiolino di per se è comodo, il grosso difetto che ha è che tra la base ed il seggiolino, staccandosi per poterlo girare, ha un gioco notevole. Quando viaggi senza bimbo cigola ed è rumorosissimo.
Purtroppo non è un difetto ma è proprio così.
Per lo sganciamento dell’isofix, con questo modello, nessun problema, si sgancia immediatamente e si inserisce altrettanto velocemente.
Per curiosità guardate su youtube i crash-test dei seggiolini bloccati con la cintura e vi verranno i brividi.
Isofix o isize. Ho guardato la normativa, letto pro e contro e valutato i crash test.
La nuova normativa sui seggiolini ha introdotto i seggiolini isize che non sono basati sul peso ma sull’altezza. E’ obbligatorio tenere il bimbo contro senso di marcia, fino ai 15 mesi, consigliato fino ai 4 anni circa. Che senso ha avere un’auto con tutti i sistemi di sicurezza più evoluti e poi trascurare la sicurezza per trasportare il mio piccolo tesoro? Opinione personale che mi ha fatto decidere per l’isize.
Io ho preso un Cybex sirona 2m che lo puoi usare dalla nascita fino ai 4 anni circa, 105 cm.
Io al momento lo trasporto contro senso di marcia e lui non si lamenta. Non ha mai provato a viaggiare diversamente (sarà per quello che non si lamenta).
Sicuramente consiglio l’isize per sicurezza e praticità, ma sconsiglio nello specifico il Sirona m2. Il seggiolino di per se è comodo, il grosso difetto che ha è che tra la base ed il seggiolino, staccandosi per poterlo girare, ha un gioco notevole. Quando viaggi senza bimbo cigola ed è rumorosissimo.
Purtroppo non è un difetto ma è proprio così.
Per lo sganciamento dell’isofix, con questo modello, nessun problema, si sgancia immediatamente e si inserisce altrettanto velocemente.
Per curiosità guardate su youtube i crash-test dei seggiolini bloccati con la cintura e vi verranno i brividi.
murdok1968- Neo patentato
Grazie del messaggio murdock
Puoi postare qui uno dei link youtube di cui parli?
Puoi postare qui uno dei link youtube di cui parli?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
io ho sempre usato i seggiolini britax Romer e li reputo tra i migliori. Certo costano un botto ma devo dire che le differenze si notano. Nella macchina della suocera ho montato un seggiolino da 65 euro preso su amazon...il paragone è impossibile!!! lo stesso per quelli prenatal ecc.
Derrik- Guidatore esperto
Derrik, ad uso di chi magari li deve o dovrà comprare, puoi segnalare qualche link dei britax?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
macrac73 ha scritto:Ragazzi ..io con i miei due sono quasi fuori da tunnel... si usa solo la seduta... evvai!!
Con le nuove norme, se ho capito bene, mi sa che non sarà più possibile usare i seggiolini bassi
Trailer- Pilota
il rialzo può essere utilizzato solo raggiunti i 150 cm di altezza
Ophelia- Leggenda
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» apertura bagagliaio senza mani
» seggiolini posteriori
» Proteggere sedili in pelle dai seggiolini
» SCELTA DEL COLORE
» scelta antifurto
» seggiolini posteriori