Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rabbocco olio motore
+17
fabry_xx77
Talamora
Yoshisuke Aikawa
Cestino
Davidz
Rac82
craniof
sym@s
maconzio
PietroR
Callmax
urban_proof
Roberto
macrac73
Lancio64
Giuseppe-IT9
Sunset
21 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Rabbocco olio motore
Ho cercato sul forum e non ho rovato nulla in proposito, se sbaglio me ne scuso con gli amministratori.
A quasi 12000 km l'astina inizia a segnare un modesto consumo d'olio.
La domanda è la seguente: che tipo di olio consigliate per il rabbocco?
La Nissan ha una sua marca o si appoggia a produttori internazionali? Meglio altre alternative?
Grazie
A quasi 12000 km l'astina inizia a segnare un modesto consumo d'olio.
La domanda è la seguente: che tipo di olio consigliate per il rabbocco?
La Nissan ha una sua marca o si appoggia a produttori internazionali? Meglio altre alternative?
Grazie
Sunset- Veterano
Re: Rabbocco olio motore
Sul sito ho visto che Nissan usa oli total.
Avete alternative ritenute più valide?
Avete alternative ritenute più valide?
Sunset- Veterano
Un consiglio se puoi aspettare che fai un anno e vai in concessionaria a fare il tagliando se c'è un consumo eccessivo di olio qualcosa non va
maconzio- Team
in effetti a 12000 km non dovresti riscontrare un consumo dell'olio tale da effettuare giá un rabbocco... Informati in officina.
Giuseppe-IT9- Team
Forse ti dico una cosa scontata, hai controllato il livello a motore riposato vero?
Perchè se così non fosse non avresti un'indicazione corretta sull'astina del livello.
Perchè se così non fosse non avresti un'indicazione corretta sull'astina del livello.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Anche a me il rabbocco sembra inutile. Vai sereno al tagliando dei 20.000, a parer mio. Ovvio che se il consumo fosse anomalo, allora anticipa il controllo!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho controllato a motore freddo, il livello è a metà tra le due tacche, quindi immagino mezzo litrozzo d'olio...che ne dite?
Sunset- Veterano
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ah e c'è scritto anche che il rabbocco dell'olio è da considerarsi una cosa normale, in caso di condizioni d'uso gravose
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
A me intorno ai 20000 km si è acceso l'avviso "basso livello olio" e ho rabboccato.....
Domanda.... perchè parlate di tagliando a 20000? è a 30000km....
macrac73- Fondatore
Ha ragione Macrac....è a 30000.....ma comunque bisogna farlo entro l' anno.....io l' ho appena fatto ad appena 9000 km....
Roberto- Veterano
macrac73 ha scritto:A me intorno ai 20000 km si è acceso l'avviso "basso livello olio" e ho rabboccato.....
Si è vero, scusate, facevo il conto con il mio chilometraggio...
craniof- Amministratore
Con la vecchia Nissan Qashqai, non ho mai raboccato.
Questa si sarà "audizzata"?!
Questa si sarà "audizzata"?!
urban_proof- Leggenda
Salve a tutti volevo chiedere a chi, la possiede da + tempo se ha fatto qualche trattamento ceramico antiattrito al motore, io sono ancora sotto i 1000km ma ho rpovveduto a farlo da subito, e nell'aspirare olio per far posto all'additivo mi sono accorto che aveva 700c.c. di olio in + rispetto al limite massimo.
sym@s- Foglio rosa
Nessun trattamento fatto
Per l'anti attrito ogni tanto la porto a tutto foo
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anch'io nessun trattamentocraniof ha scritto:Nessun trattamento fatto
l'unico come dice craniof ogni tanto una bella accelerata
maconzio- Team
Io sono quasi a 15.000 e al momento il cofano motore ancora non l'ho mai aperto.. forse una volta per sbaglio pensando di aprire lo sportello del carburante..
nemmeno io ho mai fatto trattamenti..
nemmeno io ho mai fatto trattamenti..
Callmax- Neo patentato
Ciao, io sono a 38.000km:sym@s ha scritto:Salve a tutti volevo chiedere a chi, la possiede da + tempo se ha fatto qualche trattamento ceramico antiattrito al motore, io sono ancora sotto i 1000km ma ho rpovveduto a farlo da subito, e nell'aspirare olio per far posto all'additivo mi sono accorto che aveva 700c.c. di olio in + rispetto al limite massimo.
nessun trattamento, mai rabboccato e mai visto calare l'olio sotto il livello max sia al primo tagliando dei 20.000 che a quello dei successivi 36.000!
PietroR- Pilota
Ok grazie cmq in futuro postero' le mie impressioni e i consumi rilevati, per il momento 1° pieno rabboccato a 3/4 siamo intorno ai 15 km/l effettivi, ora vedremo tra un 1000 km come va di media, anche se coi percorsi avvolte tocco il 22km/l ma è capitato solo un paio di volte guidando da nonnetto. , provenendo da un voyager che faceva da 13km/l ai 15 quando andava bene, posso ben sperare.
sym@s- Foglio rosa
maconzio ha scritto:Sym@s avrà fatto un po di confusione
E vabbè può succedere
craniof- Amministratore
maconzio ha scritto:Sbagliare è umano
Me lo segno per la prossima volta che mi dici di non esagerare
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Residui olio su radiatore .