Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
parcheggiabilità
+5
x-man
Fabrizio
maconzio
cicciodobro
flycat
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
parcheggiabilità
uno degli aspetti che un po' mi "frena" è il fatto che a volte, per lavoro mi sposto, e magari mi reco in posti "scomodi"
solitamente vivo e mi muovo in zona como e non ci sono particolari problemi. dove lavoro ho il piazzale per parcheggiare, ma appunto capita magari di spostarmi su milano (cicciodobro a me ) e quindi volevo chiedere a chi già guida, magari a milano o simili, come si trovano....
suppongo che i sensori e le telecamere siano molto d'aiuto?
solitamente vivo e mi muovo in zona como e non ci sono particolari problemi. dove lavoro ho il piazzale per parcheggiare, ma appunto capita magari di spostarmi su milano (cicciodobro a me ) e quindi volevo chiedere a chi già guida, magari a milano o simili, come si trovano....
suppongo che i sensori e le telecamere siano molto d'aiuto?
flycat- Pilota
Re: parcheggiabilità
La mia vecchia auto era 4,84 metri.... Questa è sicuramente più facile da posteggiare. Le telecamere sono una gran cosa! All'inizio poi, a toglierti dall'impaccio, c'è il sistema di parcheggio automatico se sceglierai la Tekna. Sia dove abito che dove lavoro il posteggio è un'utopia, ma a meno che tu non voglia parcheggiare da dove è uscita una Smart, non avrai grossi problemi.
cicciodobro- Team
All'inizio ti troverai un po' impaciato ma poi preso l'occhio non ci farai più caso (prometto che prima avevo una qasqhai 2010)
maconzio- Team
forse avevo posto male la domanda, è che ho questo dubbio: visto che
- le dotazioni e gli interni sono praticamente uguali
- il motore è lo stesso
- la differenza di prezzo si aggira intorno ai 2000€
magari potrei pensare di orientarmi verso quasqhai... che è più corto di 20 cm...
ma il fatto è che questo nuovo x-trail è "ciccioloso" e mi piace molto di più, per via della sua "imponenza"... in pratica volevo sentirmi dire che i 20/30 cm di differenza non mi cambiano la vita, a parcheggiare...
- le dotazioni e gli interni sono praticamente uguali
- il motore è lo stesso
- la differenza di prezzo si aggira intorno ai 2000€
magari potrei pensare di orientarmi verso quasqhai... che è più corto di 20 cm...
ma il fatto è che questo nuovo x-trail è "ciccioloso" e mi piace molto di più, per via della sua "imponenza"... in pratica volevo sentirmi dire che i 20/30 cm di differenza non mi cambiano la vita, a parcheggiare...
flycat- Pilota
Secondo me 20 cm non fanno alcuna differenza per posteggiare, la fanno invece come abitabilità interna. Soprattutto i passeggeri posteriore (parlo della 5 posti), sono seduti meglio che al cinema.... Anche io cercavo il QQ e non avevo neppure preso in considerazione l'XT. Poi ho fatto un test drive con l'XT per provare il cambio automatico, moglie e figlio che si erano accomodati dietro e mi hanno detto di scordarmi il QQ, l'XT dietro era un salotto con tantissimo spazio per le gambe. La scelta è stata "obbligata".
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Secondo me 20 cm non fanno alcuna differenza per posteggiare, la fanno invece come abitabilità interna. Soprattutto i passeggeri posteriore (parlo della 5 posti), sono seduti meglio che al cinema.... Anche io cercavo il QQ e non avevo neppure preso in considerazione l'XT. Poi ho fatto un test drive con l'XT per provare il cambio automatico, moglie e figlio che si erano accomodati dietro e mi hanno detto di scordarmi il QQ, l'XT dietro era un salotto con tantissimo spazio per le gambe. La scelta è stata "obbligata".
Straquoto.. feci le stesse considerazioni .... e poi i 20 cm di differenza con tutti gli ausili al parcheggio che ci sono sono irrilevanti.... provate XT e QQ nello stesso giorno
Fabrizio- Leggenda
anche a me i ragazzi hanno "imposto" l'Xt. dietro e' la macchina più' comoda su cui siano saliti. e poi la posizione rialzata del divano e' fiochissima
x-man- Foglio rosa
cicciodobro ha scritto:Secondo me 20 cm non fanno alcuna differenza per posteggiare, la fanno invece come abitabilità interna. Soprattutto i passeggeri posteriore (parlo della 5 posti), sono seduti meglio che al cinema.... Anche io cercavo il QQ e non avevo neppure preso in considerazione l'XT. Poi ho fatto un test drive con l'XT per provare il cambio automatico, moglie e figlio che si erano accomodati dietro e mi hanno detto di scordarmi il QQ, l'XT dietro era un salotto con tantissimo spazio per le gambe. La scelta è stata "obbligata".
straquoto
questo è il motivo per il quale è inutile accostare alternative come q3 q5 x1 x3 gla ( ) ecc. lo spazio e la percezione dello stesso nell'xt sono di livello superiore
wwwexalto- Neo patentato
ciao a tutti; finalmente mi sono tolto gli ultimi dubbi ed ho acquistato una xt teckna con cambio automatico. Tra un mesetto me la consegnano, ma nel frattempo volevo chiedere conferma di una cosa: ha davvero il sistema per la manovra di parcheggio in automatico? Se si come funziona? Grazie
Eduardo- Foglio rosa
Ti confermo che ha il parcheggio automatico, io ho l'auto da un mese ma non l'ho ancora provato, ho solo smanettato un po col sistema. Comunque dovrebbe essere abbastanza semplice, quando cerchi parcheggio devi rallentare e attivare il sistema che ti dice quando ne trovi uno adatto e le manovre da effettuare. Comunque il sistema è molto versatile perché ti permette di parcheggiare in diversi modi dandoti la possibilità di impostare la manovra come meglio credi.Eduardo ha scritto:ciao a tutti; finalmente mi sono tolto gli ultimi dubbi ed ho acquistato una xt teckna con cambio automatico. Tra un mesetto me la consegnano, ma nel frattempo volevo chiedere conferma di una cosa: ha davvero il sistema per la manovra di parcheggio in automatico? Se si come funziona? Grazie
superpippo- Veterano
Il problema dei sistemi automatici di parcheggio è che devi avere tempo... e se hai dietro il traffico ti mandano a spigolare in tempo zero.
sulla mia cmax lo uso a volte ma non è questione di vita o di morte
sulla mia cmax lo uso a volte ma non è questione di vita o di morte
macrac73- Fondatore
Pagina 1 di 1