New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

parcheggiabilità

+5
    x-man
    Fabrizio
    maconzio
    cicciodobro
    flycat
    9 partecipanti

Andare in basso

parcheggiabilità  Empty parcheggiabilità

Messaggio Da flycat Mar 2 Dic 2014 - 8:47

uno degli aspetti che un po' mi "frena" è il fatto che a volte, per lavoro mi sposto, e magari mi reco in posti "scomodi"
    solitamente vivo e mi muovo in zona como e non ci sono particolari problemi. dove lavoro ho il piazzale per parcheggiare, ma appunto capita magari di spostarmi su milano (cicciodobro a me Wink ) e quindi volevo chiedere a chi già guida, magari a milano o simili, come si trovano....
    suppongo che i sensori e le telecamere siano molto d'aiuto?
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota

Torna in alto Andare in basso

parcheggiabilità  Empty Re: parcheggiabilità

Messaggio Da cicciodobro Mar 2 Dic 2014 - 10:13

La mia vecchia auto era 4,84 metri.... Questa è sicuramente più facile da posteggiare. Le telecamere sono una gran cosa! All'inizio poi, a toglierti dall'impaccio, c'è il sistema di parcheggio automatico se sceglierai la Tekna. Sia dove abito che dove lavoro il posteggio è un'utopia, ma a meno che tu non voglia parcheggiare da dove è uscita una Smart, non avrai grossi problemi.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team

Messaggio Da flycat Mar 2 Dic 2014 - 10:40

ok chiaro come sempre, grazie.......
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da maconzio Mar 2 Dic 2014 - 21:44

All'inizio ti troverai un po' impaciato ma poi preso l'occhio non ci farai più caso (prometto che prima avevo una qasqhai 2010)
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da flycat Mar 2 Dic 2014 - 23:43

forse avevo posto male la domanda, è che ho questo dubbio: visto che
    - le dotazioni e gli interni sono praticamente uguali
    - il motore è lo stesso
    - la differenza di prezzo si aggira intorno ai 2000€

magari potrei pensare di orientarmi verso quasqhai... che è più corto di 20 cm...

ma il fatto è che questo nuovo x-trail è "ciccioloso" e mi piace molto di più, per via della sua "imponenza"... in pratica volevo sentirmi dire che i 20/30 cm di differenza non mi cambiano la vita, a parcheggiare... Razz
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da cicciodobro Mer 3 Dic 2014 - 7:32

Secondo me 20 cm non fanno alcuna differenza per posteggiare, la fanno invece come abitabilità interna. Soprattutto i passeggeri posteriore (parlo della 5 posti), sono seduti meglio che al cinema.... Anche io cercavo il QQ e non avevo neppure preso in considerazione l'XT. Poi ho fatto un test drive con l'XT per provare il cambio automatico, moglie e figlio che si erano accomodati dietro e mi hanno detto di scordarmi il QQ, l'XT dietro era un salotto con tantissimo spazio per le gambe. La scelta è stata "obbligata".
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team

Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Dic 2014 - 8:41

cicciodobro ha scritto:Secondo me 20 cm non fanno alcuna differenza per posteggiare, la fanno invece come abitabilità interna. Soprattutto i passeggeri posteriore (parlo della 5 posti), sono seduti meglio che al cinema.... Anche io cercavo il QQ e non avevo neppure preso in considerazione l'XT. Poi ho fatto un test drive con l'XT per provare il cambio automatico, moglie e figlio che si erano accomodati dietro e mi hanno detto di scordarmi il QQ, l'XT dietro era un salotto con tantissimo spazio per le gambe. La scelta è stata "obbligata".

Straquoto.. feci le stesse considerazioni .... e poi i 20 cm di differenza con tutti gli ausili al parcheggio che ci sono sono irrilevanti.... provate XT e QQ nello stesso giorno
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da x-man Mer 3 Dic 2014 - 22:14

anche a me i ragazzi hanno "imposto" l'Xt. dietro e' la macchina più' comoda su cui siano saliti. e poi la posizione rialzata del divano e' fiochissima
    x-man
    Foglio rosa

Messaggio Da x-man Mer 3 Dic 2014 - 22:14

fichissima
    x-man
    Foglio rosa

Messaggio Da wwwexalto Ven 27 Feb 2015 - 16:38

cicciodobro ha scritto:Secondo me 20 cm non fanno alcuna differenza per posteggiare, la fanno invece come abitabilità interna. Soprattutto i passeggeri posteriore (parlo della 5 posti), sono seduti meglio che al cinema.... Anche io cercavo il QQ e non avevo neppure preso in considerazione l'XT. Poi ho fatto un test drive con l'XT per provare il cambio automatico, moglie e figlio che si erano accomodati dietro e mi hanno detto di scordarmi il QQ, l'XT dietro era un salotto con tantissimo spazio per le gambe. La scelta è stata "obbligata".

straquoto

questo è il motivo per il quale è inutile accostare alternative come q3 q5 x1 x3 gla ( Laughing ) ecc. lo spazio e la percezione dello stesso nell'xt sono di livello superiore
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Eduardo Lun 16 Mar 2015 - 16:57

ciao a tutti; finalmente mi sono tolto gli ultimi dubbi ed ho acquistato una xt teckna con cambio automatico. Tra un mesetto me la consegnano, ma nel frattempo volevo chiedere conferma di una cosa: ha davvero il sistema per la manovra di parcheggio in automatico? Se si come funziona? Grazie
    Eduardo
    Foglio rosa

Messaggio Da superpippo Lun 16 Mar 2015 - 18:13

Eduardo ha scritto:ciao a tutti; finalmente mi sono tolto gli ultimi dubbi ed ho acquistato una xt teckna con cambio automatico. Tra un mesetto me la consegnano, ma nel frattempo volevo chiedere conferma di una cosa: ha davvero il sistema per la manovra di parcheggio in automatico? Se si come funziona? Grazie
    Ti confermo che ha il parcheggio automatico, io ho l'auto da un mese ma non l'ho ancora provato, ho solo smanettato un po col sistema. Comunque dovrebbe essere abbastanza semplice, quando cerchi parcheggio devi rallentare e attivare il sistema che ti dice quando ne trovi uno adatto e le manovre da effettuare. Comunque il sistema è molto versatile perché ti permette di parcheggiare in diversi modi dandoti la possibilità di impostare la manovra come meglio credi.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da macrac73 Lun 16 Mar 2015 - 19:27

Il problema dei sistemi automatici di parcheggio è che devi avere tempo... e se hai dietro il traffico ti mandano a spigolare in tempo zero.
    sulla mia cmax lo uso a volte ma non è questione di vita o di morte
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato