Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Versione benzina tanto agognata...
+3
maconzio
alieno68
Lancio64
7 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Versione benzina tanto agognata...
Buongiorno a tutti! L’acquisto di una nuova auto mi sta mandando in depressione. La nuova X-Trail mi è entrata nel cuore, avevamo fatto fare dei preventivi a fine 2016. Poi abbiamo temporeggiato, valutando anche altri modelli. Settimana scorsa siamo tornati in concessionaria e, sorpresa, mi dicono che la filiale sta chiudendo e che non possono ordinare piu’ la versione benzina (?). Mi rivolgo altrove e mi dicono che i tempi di consegna sono lunghissimi (ordinando adesso, consegna a Ottobre). Poi il concessionario sottolinea che il benzina non lo prende nessuno e bla bla bla, mi consiglia addirittura di valutare la concorrenza (!). Ora sono depressa e pure confusa. L’XT mi piace perché, dopo anni di macchine piccole, con l’arrivo di mia figlia ora voglio spazio. Non mi interessa un macchinone da superbollo, mi serve un “carrozzone” che non si fermi mai, arrivi a 130km e che ci possa caricare 3 tavole da snowboard + accessori senza dover lasciare giù il marito (idealmente un Freemont, diciamo). Nel quotidiano faccio (per fortuna, adesso) pochissimi km per casa-lavoro ma il week end e le vacanze ne maciniamo un po’ di più. Pensavo quindi al benzina, inutile un diesel che col FAP mi farebbe impazzire tra rigenerazioni e costi. Girando in rete ho trovato qualche offerta a km0 per il benzina ma adesso comincio a pensare che, col benzina, se avessi qualche problema, probabilmente nessun meccanico Nissan saprebbe metterci mano, essendocene un campione così ridotto in circolazione. A questo punto, ne vale la pena comprarlo? Siamo sempre a 28.000 euro di auto, non noccioline…
Silvia- Neo patentato
Re: Versione benzina tanto agognata...
Ciao Silvia purtroppo non tutto quello dal concessionario è vero
Per quanto riguarda la versione a benzina e vero ci sono poche auto vendute e per questo motivo ci vuole tutto questo tempo
Per il discorso detto dal concessionario di valutare altre auto lasciamo perdere non deve essere un concessionario serio
Per quanto riguarda la versione a benzina e vero ci sono poche auto vendute e per questo motivo ci vuole tutto questo tempo
Per il discorso detto dal concessionario di valutare altre auto lasciamo perdere non deve essere un concessionario serio
maconzio- Team
Silvia ma che dici???
Peccato per il concessionario che chiude... ma ogni indicazione che vada nel senso di scoraggiarti dall'acquisto del benzina, se parte dal presupposto che non lo prende nessuno, è quantomeno interessata se non in mala fede.
Andate pure sereni ad acquistare un benzina di quelli che si trovano (per altro, mi pare, con ottimi sconti dovuti all'oggettiva minore vendita) su autoscout o piattaforme simili
L'argomentazione per cui potresti avere problemi di manutenzione è fuori luogo. E' un motore che, in varie versioni di potenza e coppia, viene motato su unità Nissan e Renault tipo Juke, Pulsar, Qashqai, X-Trail (appunto), e ancora Clio, Talisman, Espace.
Monta su le talvole da surf e partite, che vogliamo vedere la foto della X sulla riva del mare!
Peccato per il concessionario che chiude... ma ogni indicazione che vada nel senso di scoraggiarti dall'acquisto del benzina, se parte dal presupposto che non lo prende nessuno, è quantomeno interessata se non in mala fede.
Andate pure sereni ad acquistare un benzina di quelli che si trovano (per altro, mi pare, con ottimi sconti dovuti all'oggettiva minore vendita) su autoscout o piattaforme simili
L'argomentazione per cui potresti avere problemi di manutenzione è fuori luogo. E' un motore che, in varie versioni di potenza e coppia, viene motato su unità Nissan e Renault tipo Juke, Pulsar, Qashqai, X-Trail (appunto), e ancora Clio, Talisman, Espace.
Monta su le talvole da surf e partite, che vogliamo vedere la foto della X sulla riva del mare!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Silvia ma che dici???
Craniof..... comunque fa Snowboard e non surf!!!!
Ophelia- Leggenda
Ahahahah è vero...
Che vuoi siamo gente di mare...
Che vuoi siamo gente di mare...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
E poi quando leggo Freemont vado in confusione
Più del solito
Più del solito
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ringrazio per la comprensione. Forse è un segno del destino, ma avrei trovato questa a KM0...http://www.farinamotors.com/scheda-nissan-x-trail-1-6-dig-t-2wd360-7postinaviavmpanosafety/7664294/
Aiuto! Non c'è scritta la versione, potrebbe essere la versione Acenta Premium + pack 7 posti ? Ho studiato un po' ma non ho mica capito: se prendo la 7 posti, posso poi rimuoverli definitivamente ? A me serve spazio, se prendo la 7 posti e non posso rimuoverli, a bagagliaio finisco peggio di adesso (Seat Ibiza, per intenderci...). Che ne dite, potrebbe essere l'occasione che fa il caso mio ?
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli (ed il supporto morale )
Aiuto! Non c'è scritta la versione, potrebbe essere la versione Acenta Premium + pack 7 posti ? Ho studiato un po' ma non ho mica capito: se prendo la 7 posti, posso poi rimuoverli definitivamente ? A me serve spazio, se prendo la 7 posti e non posso rimuoverli, a bagagliaio finisco peggio di adesso (Seat Ibiza, per intenderci...). Che ne dite, potrebbe essere l'occasione che fa il caso mio ?
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli (ed il supporto morale )
Silvia- Neo patentato
Si è una aacenta premium con safety pack e pack 7 posti, che viene dato insieme al tetto apribile
I 2 posti aggiuntivi sono formati da un divanetto che, all'occorrenza, "scompare" a formare la base del bagagliaio.
In realtà il meccanismo toglie posto alla capienza, che in versione 5 posti è (senza abbattere il divano della 2^ fila) di 550 litri, e che nella 7 posti, con l'ultima fila abbattuta, è di circa 500 (a leggere da qualche parte online, anche qualcosa meno: pare che il meccanismo "rubi" un centinaio di lt di capienza).
Io ho una 5 posti, sull'abitabilità della terza eventuale fila non ho esperienza diretta, ma a leggere chi ce l'ha (e può senz'altro aiutarti più di me), il confort è assicurato per persone fino a 1,60-1,70 mt di altezza, oltre hai un po' "le ginocchia in bocca".
Ovviamente l'uso in configurazione 7 posti limita in maniera consistente il bagagliaio, che si riduce a qualcosa intorno ai 140 lt di capienza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I seggiolini non possono stare nella terza fila
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I 2 posti aggiuntivi sono formati da un divanetto che, all'occorrenza, "scompare" a formare la base del bagagliaio.
In realtà il meccanismo toglie posto alla capienza, che in versione 5 posti è (senza abbattere il divano della 2^ fila) di 550 litri, e che nella 7 posti, con l'ultima fila abbattuta, è di circa 500 (a leggere da qualche parte online, anche qualcosa meno: pare che il meccanismo "rubi" un centinaio di lt di capienza).
Io ho una 5 posti, sull'abitabilità della terza eventuale fila non ho esperienza diretta, ma a leggere chi ce l'ha (e può senz'altro aiutarti più di me), il confort è assicurato per persone fino a 1,60-1,70 mt di altezza, oltre hai un po' "le ginocchia in bocca".
Ovviamente l'uso in configurazione 7 posti limita in maniera consistente il bagagliaio, che si riduce a qualcosa intorno ai 140 lt di capienza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I seggiolini non possono stare nella terza fila
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
...perdere quel bagagliaio...allora chiedo a chi ce l'ha già: se li smontiamo del tutto (tipo in occasione delle vacanze) ? Sarà fattibile o esce 'na schifezza ?
Silvia- Neo patentato
Certo che è fattibile... sarà né più né meno come smontare un sedile... poi però avrai un piano di carico non lineare, in pratica un buco in corrispondenza di dove starebbero i sedili della 3^ fila, quando ripiegati
Quindi direi di si, abbastanza 'na schifezza
Quindi direi di si, abbastanza 'na schifezza
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Su autoscout ci sono alcune offerte sulla benzina, per 4 diversi allestimenti VISIA, ACENTA, ACENTA PREMIUM e TEKNA:
VISIA a 22.370
ACENTA a 23.670
ACENTA PREMIUM a 26.260
TEKNA a 28.440
VISIA a 22.370
ACENTA a 23.670
ACENTA PREMIUM a 26.260
TEKNA a 28.440
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Stai tranquilla se non usi la configurazione a 7 posti il bagagliaio è abbastanza capiente noi siamo i 5 e già abbiamo fatto esperienza di viaggiSilvia ha scritto: ...perdere quel bagagliaio...allora chiedo a chi ce l'ha già: se li smontiamo del tutto (tipo in occasione delle vacanze) ? Sarà fattibile o esce 'na schifezza ?
Ciao
maconzio- Team
A Verona: http://gruppobertucco.it/auto/nuove/nissan/x-trail/benzina/1-6-dig-t-163-2wd-acenta/2014/1000036092/
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pare che disponibile abbiano anche una visia, allestimento entry level, magari dai un'occhiata al sito
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, adesso do' un'occhio alle offerte. Nel frattempo sabato vado a vedere quella nera
Silvia- Neo patentato
Brava!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Allora non ho proprio capito niente. Ho parlato col concessionario. L’auto KM0 benzina è attualmente in Germania, immatricolata in Germania. Se la ordino, arriva in Italia tra 10gg e deve essere immatricolata nuovamente (e quindi altri 15gg). Ma la cosa che mi lascia perplessa è fermare una macchina che non posso vedere fisicamente. Vero che lo stesso succede anche col nuovo, ordini a scatola chiusa. Mi hanno garantito che quello che arriva dalla Germania ha di solito massimo 17km. Io però volevo vedere anche la carrozzeria. O forse sto solo diventando paranoica e a quel prezzo dovrei prenderla ad occhi chiusi. Di fatto, ha tutto l’allestimento che avrei ordinato, ma almeno ce l’ho in 1 mese e non a Ottobre. Che faccio, ordino ? (nel frattempo, stasera vado a fare un test drive in altra concessionaria).
Silvia- Neo patentato
Quella dell'importazione dalla germania, specie se per un allestimento che è proprio quello desiderato, disponibile "subito" e ad un "ottimo prezzo", non è una ipotesi da scartare a priori.
Sullo stato della vettura al momento dell'arrivo, tutto quello che "garantiscono" lo scrivano pure sul contratto, altrimenti per me non se ne farebbe di nulla
Ma ripeto: non una è pratica da "demonizzare" a priori. Se poi il risparmio fosse particolarmente consistente... diciamo di 4-5 mila euro sul nuovo (già compresi, ovviamente, i costi di reimmatricolazione) allora si, che forse ne vale la pena (quando nel contratto c'è scritto tutto quello che "garantiscono")
Certo che, prima di firmare, cercherei qualcosa in zona, anche a costo di spostarmi un po' (esempio il concessionario di Verona che ti ho indicato prima).
Sullo stato della vettura al momento dell'arrivo, tutto quello che "garantiscono" lo scrivano pure sul contratto, altrimenti per me non se ne farebbe di nulla
Ma ripeto: non una è pratica da "demonizzare" a priori. Se poi il risparmio fosse particolarmente consistente... diciamo di 4-5 mila euro sul nuovo (già compresi, ovviamente, i costi di reimmatricolazione) allora si, che forse ne vale la pena (quando nel contratto c'è scritto tutto quello che "garantiscono")
Certo che, prima di firmare, cercherei qualcosa in zona, anche a costo di spostarmi un po' (esempio il concessionario di Verona che ti ho indicato prima).
Ultima modifica di craniof il Gio 30 Mar 2017 - 11:42 - modificato 1 volta.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ok grazie per tutti i link (quelli delle auto in offerta però dicono che la pagina non esiste piu'!). Purtroppo ho letto in internet cose spiacevoli sulle km0 di importazione. Ci devo pensare bene e anche il marito, dopo questa sorpresa, non è piu' molto convinto.
Silvia- Neo patentato
Il problema maggiore può riguardare il versamento dell'iva: lo vedi subito il venditore professionale, rispetto all'affarista spregiudicato o anche all'azzeccagarbugli
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Farina Motors Liscate (MI)
Qualcuno per caso conosce questo multimarca ? Domani andrò a farmi fare un preventivo per km0 di importazione. Vorrei solo capire se è affidabile e lavora bene.
Grazie, un saluto a tutti
Grazie, un saluto a tutti
Silvia- Neo patentato
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ancora indeciso ... ma molto propenso
» Frizione 1.6 benzina
» X-Trail 1.6 DIG-T 163 cv (benzina)
» Qualcuno ha il 1.6 benzina?
» Versione business
» Frizione 1.6 benzina
» X-Trail 1.6 DIG-T 163 cv (benzina)
» Qualcuno ha il 1.6 benzina?