Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cambio Antenna
+4
macrac73
Fabrizio
maconzio
Prometeo
8 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Cambio Antenna
Come ho accennato in un altro post, con l'antenna originale la macchina non entra in garage... o meglio ci entra ma in uscita distruggerei l'antenna...
Ho deciso quindi di cambiare antenna, e, grazie al menu tecnico del connect ho potuto misurare la differenza di efficacia. Sono conscio che non e' una scelta perfetta, ma si tratta di un esperimento che mi e' costato poco e che comunque mi risolve il problema del quotidiano.
L'antenna in questione e' questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagata circa 12 euro inclusa spedizione.
Intensita' (penso sia attenuazione in realta'..., cmq numero minore e' meglio) del DAB con
Antenna originale: -38
Nessuna antenna: -67
Antenna ASR08N: -50
Valori rilevati a macchina ferma sulla medesima stazione in un giorno di pioggia.
Quando l'avro' provata un po' vi saro' qualche commento in piu', nel frattempo mi sembra vada bene...
Ho deciso quindi di cambiare antenna, e, grazie al menu tecnico del connect ho potuto misurare la differenza di efficacia. Sono conscio che non e' una scelta perfetta, ma si tratta di un esperimento che mi e' costato poco e che comunque mi risolve il problema del quotidiano.
L'antenna in questione e' questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagata circa 12 euro inclusa spedizione.
Intensita' (penso sia attenuazione in realta'..., cmq numero minore e' meglio) del DAB con
Antenna originale: -38
Nessuna antenna: -67
Antenna ASR08N: -50
Valori rilevati a macchina ferma sulla medesima stazione in un giorno di pioggia.
Quando l'avro' provata un po' vi saro' qualche commento in piu', nel frattempo mi sembra vada bene...
Prometeo- Foglio rosa
Re: Cambio Antenna
fabrizio nota di servizio. .hai un MP :-)Fabrizio ha scritto:Ma quindi quest'antenna riceve segnale dab+ ???
macrac73- Fondatore
In realta' tutte le antenne ricevono tutti i segnali... si tratta solo di vedere se sono ben "adattate" a questo tipo di segnale, ovvero quanto bene lo ricevono.Fabrizio ha scritto:Ma quindi quest'antenna riceve segnale dab+ ???
Non avendo un dato tecnico, e vista l'esiguita' della spesa, ho fatto una prova. Il risultato dice che:
1) Il DAB si sente (maluccio) anche senza antenna esterna.
2) L'antenna comprata non e' efficiente come quella originale ma migliora nettamente la situazione "senza antenna".
Le prime prove pratiche mi dicono che ogni tanto perde il segnale (per 1 secondo passa sul fm normale), specie con la pioggia, ma e' un evento abbastanza raro. Poi in realta' dipende tanto dalla copertura della zona. Per me quest'antenna e' risultata adeguata alle aspettative, mi risolve il problema del garage, e cmq nulla mi impedisce di rimettere quella originale quando pianifico viaggi lunghi.
Prometeo- Foglio rosa
Davvero bellina e discreta l'antenna! Facci saper come va nell'uso quotidiano con il dab e grazie ovviamente per le foto!
Che il colore della macchina è semplicemente stupendo non te lo sto neppure a dire....
Che il colore della macchina è semplicemente stupendo non te lo sto neppure a dire....
cicciodobro- Team
Comunque si è carina così ... se dalle mie parti il dab non ha senso ... sostituisco subito l'originale con questa o simile!!!
Poi se uscirà la shark dab ... beh .. no way no way!!!!
Poi se uscirà la shark dab ... beh .. no way no way!!!!
Fabrizio- Leggenda
Ciao, ho anch'io lo stesso problema, ed é un' ottima soluzione quella che hai trovato !!!
Lino- Foglio rosa
visto che sono un po' "tamarro" inside, cercando antenna shark dab+ ho trovato questa pagina...
antennine
ma non capisco la differenza che passa dall'una all'altra, anche se il codice è diverso... e poi chiaramente manca il prezzo..
antennine
ma non capisco la differenza che passa dall'una all'altra, anche se il codice è diverso... e poi chiaramente manca il prezzo..
flycat- Pilota
flycat ha scritto:visto che sono un po' "tamarro" inside, cercando antenna shark dab+ ho trovato questa pagina...
antennine
Vai qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A noi serve am/fm dab+ .... ma credo che devi abbinare anche il gps che però non avrai bisogno di collegare in quanto l'antenna gps è nel cruscotto anteriore ...
Fabrizio- Leggenda
quanto puo' costare un'antenna shark da applicare alla XT? stiamo parlando pero' in concessionaria Nissan.
niky- Neo patentato
Fabrizio ha scritto:flycat ha scritto:visto che sono un po' "tamarro" inside, cercando antenna shark dab+ ho trovato questa pagina...
antennine
Vai qui http://www.rgsound.it/7677940-shark-ii-dab-am-fm-gps_calearo-id-19460.html
A noi serve am/fm dab+ .... ma credo che devi abbinare anche il gps che però non avrai bisogno di collegare in quanto l'antenna gps è nel cruscotto anteriore ...
ah, cavolo, sembra complesso... ma io avevo inteso che essendo il ricevitore sul cruscotto, non avesse nulla a che fare con l'antenna sul tetto... (beata 'GNORANZA... )
flycat- Pilota
flycat ha scritto:
ah, cavolo, sembra complesso... ma io avevo inteso che essendo il ricevitore sul cruscotto, non avesse nulla a che fare con l'antenna sul tetto... (beata 'GNORANZA... )
Mi sono spiegato male ... scusa.
Il gps con antenna al tetto non c'entra nulla infatti.
Se però vogliamo avere il dab+ sulla shark l'unica antenna che ho trovato è quella del link che però ha anche il cavo per gps ... che nel nostro caso non va usato!!!
Magari qualcuno ci indica antenna dab+ con am fm e senza gps a prezzi più bassi.
Fabrizio- Leggenda
ma non ho capito, si attacca con il biadesivo? cosi a impatto non mi garba molto, ma per una questione di qualità costruttiva, esteticamente è molto bella
flycat- Pilota
Lo so il problema secondo me è proprio quello bisognerebbe informarsi con qualche carozziereflycat ha scritto:ma non ho capito, si attacca con il biadesivo? cosi a impatto non mi garba molto, ma per una questione di qualità costruttiva, esteticamente è molto bella
maconzio- Team
Argomenti simili
» Antenna corta oppure Shark
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» asticella antenna
» Rottura antenna
» Antenna Shark per radio con DAB
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» asticella antenna
» Rottura antenna
» Antenna Shark per radio con DAB
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::