New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Immatricolazione obbligatoria

    +2
    maconzio
    lui777
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da lui777 Mar 16 Dic 2014 - 13:50

    Buongiorno a tutti, stamane ricevo una telefonata dal concessionario il quale mi informa che domani arriverà l'auto anticipando circa 1 mese. Mi reco dal concessionario felicissimo informandolo che comunque la ritireró i primi giorni di Gennaio in quanto ho i soldi vincolati in banca ed in più ormai volevo fosse targata come 2015.
    Lui in modo maleducato e soprattutto presuntuoso mi dice che deve essere immatricolata subito in quanto andrebbe a perdere 1500 euro di bonus......
    Ho cercato in tutti i modi di fargli capire i miei problemi ma lui niente....anzi mi ha detto fammi un assegno postadato (x legge non si possono più emettere).
    Adesso mi sto informando con mia sorella che è un legale se posso essere obbligato ad immatricolare subito. Fatto sta che la
    Giornata doveva essere splendida ed
    Invece mi ha fatto parecchio innervosire.Voi che ne pensate?
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da maconzio Mar 16 Dic 2014 - 14:07

    La stessa cosa mi è capitato anche a me ma io ho insistito che l'auto doveva arrivare a febbraio e a dicembre non la ritiravo e lui mi ha risposto che era tutto a posto me la consegnava alla data stabilità
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da cicciodobro Mar 16 Dic 2014 - 14:14

    lui777 ha scritto:Buongiorno a tutti, stamane ricevo una telefonata dal concessionario il quale mi informa che domani arriverà l'auto anticipando circa 1 mese. Mi reco dal concessionario felicissimo informandolo che comunque la ritireró i primi giorni di Gennaio in quanto ho i soldi vincolati in banca ed in più ormai volevo fosse targata come 2015.
    Lui in modo maleducato e soprattutto presuntuoso mi dice che deve essere immatricolata subito in quanto andrebbe a perdere 1500 euro di bonus......
    Ho cercato in tutti i modi di fargli capire i miei problemi ma lui niente....anzi mi ha detto fammi un assegno postadato (x legge non si possono più emettere).
    Adesso mi sto informando con mia sorella che è un legale se posso essere obbligato ad immatricolare subito. Fatto sta che la
    Giornata doveva essere splendida ed
    Invece mi ha fatto parecchio innervosire.Voi che ne pensate?

    Dico che han sempre ragione loro.... Se non consegnano entro la data prestabilita, non puoi fargli nulla. Se ti fissano una data e poi la anticipano in maniera arbitraria non puoi fargli nulla... Il nostro potere contrattuale è pari a zero. Visto che hai la possibilità di avere un supporto legale in famiglia, prova a vedere cosa si può fare, per una questione di principio. La scortesia del concessionario poi non deve assolutamente esistere.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da lui777 Mar 16 Dic 2014 - 14:31

    Cicciodobro, io ho anche il problema dei soldi vincolati in banca.....e per sbloccarli mi occorrono almeno 15 giorni.....e stai tranquillo che non farò nessun assegno posdatato.....anche perché la legge non lo permette.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da cicciodobro Mar 16 Dic 2014 - 14:58

    lui777 ha scritto:Cicciodobro, io ho anche il problema dei soldi vincolati in banca.....e per sbloccarli mi occorrono almeno 15 giorni.....e stai tranquillo che non farò nessun assegno posdatato.....anche perché la legge non lo permette.

    Scusa, mi ero perso il "piccolo" dettaglio... Io credo che non possano obbligarti a ritirare la macchina ne immatricolarla contro la tua volontà.... Però non sono assolutamente ferrato in materia, e non vorrei dire stupidate. Hai già dato un congruo anticipo immagino, quindi fare retromarcia non se ne parla neppure... La trovino loro la soluzione "legale" alla questione... Se proprio non se ne viene a capo ti facciano un finanziamento a tasso zero e zero costi di pratica fino alla data prevista per la consegna e tu magari acconsenti all'immatricolazione anticipata come tornaconto per il loro premio...

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da Fabrizio Mar 16 Dic 2014 - 15:04

    lui777 ha scritto:Buongiorno a tutti, stamane ricevo una telefonata dal concessionario il quale mi informa che domani arriverà l'auto anticipando circa 1 mese. Mi reco dal concessionario felicissimo informandolo che comunque la ritireró i primi giorni di Gennaio in quanto ho i soldi vincolati in banca ed in più ormai volevo fosse targata come 2015.
    Lui in modo maleducato e soprattutto presuntuoso mi dice che deve essere immatricolata subito in quanto andrebbe a perdere 1500 euro di bonus......
    Ho cercato in tutti i modi di fargli capire i miei problemi ma lui niente....anzi mi ha detto fammi un assegno postadato (x legge non si possono più emettere).
    Adesso mi sto informando con mia sorella che è un legale se posso essere obbligato ad immatricolare subito. Fatto sta che la
    Giornata doveva essere splendida ed
    Invece mi ha fatto parecchio innervosire.Voi che ne pensate?

    Io non capisco il principio ... ma se nel contratto era prevista una data ... il quell'accordo erano già definiti gli eventuali bonus ... come fa ora a dire che il bonus non lo prende più ...
    E' ovvio che ha trovato il modo di anticipare e fare numero sul 2014 e prendere il premio ...

    Assegno postdatato?? Mah ... questo sta messo proprio male!!!

    Approfitta del legale di famiglia ... e digli che sta avendo anche una pessima pubblicità!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da lui777 Mar 16 Dic 2014 - 15:20

    Fabrizio condivido il tuo pensiero......La cosa che più mi ha dato fastidio è stata l'arroganza.....quando mi ha visto incazzato mi ha detto ora provo a contattare la Nissan, se mi dicono che per loro va bene ok, altrimenti Te LA DEVI IMMATRICOLARE SUBITO....... non si fa diavolo
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mer 17 Dic 2014 - 10:31

    Non dico nulla in merito al problema vero e proprio, ma ho notato anche io una certa arroganza nei venditori ... soprattutto a contratto firmato o quasi. Ora, o non è vero che in italia siamo in crisi e tutti comprano auto oppure è una maleducazione insita in queste persone... non ho parole Sad
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 10:50

    Se posso ... spezzerei una lancia a favore dei concessionari ... Nissan è molto molto rigida e i conce a volte non possono fare altro che assecondare ...

    Poi è ovvio che c'è modo e modo di comunicare i diktat della casa madre!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da flycat Ven 19 Dic 2014 - 10:53

    Anche a me il concessionario mi ha detto che DEVO immatricolare in dicembre (per avvalermi della scontistica applicata). Però se non ricordo male, la questione era firmare il contratto entro il 31/12 e immatricolare entro il 28/02/2015... se parli di 1500 € penso che hai dato dentro auto da demolire, giusto?
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da lui777 Ven 19 Dic 2014 - 21:34

    Si ho dato un auto ma non da demolire anche se l'auto in questione ha 11 anni ma è stata tenuta alla perfezione dal sottoscritto. Comunque il problema è che io ho i denari vincolati sono al 31 dicembre e sino a tale data no posso svincolarli pena perdita di soldoni....da contratto l'auto doveva essere consegnata il 20 Gennaio non per mia scelta ma per loro esigenze. 2 giorni fa mi chiama e mi dice che l'automobile sta arrivando per sue pressioni e deve essere subito immatricolata pena una sua perdita di 1500 euro di bonus. Il tutto condito da un atteggiamento maleducato.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 12:00

    lui777 ha scritto:Si ho dato un auto ma non da demolire anche se l'auto in questione ha 11 anni ma è stata tenuta alla perfezione dal sottoscritto. Comunque il problema è che io ho i denari vincolati sono al 31 dicembre e sino a tale data no posso svincolarli pena perdita di soldoni....da contratto l'auto doveva essere consegnata il 20 Gennaio non per mia scelta ma per loro esigenze. 2 giorni fa mi chiama e mi dice che l'automobile sta arrivando per sue pressioni e deve essere subito immatricolata pena una sua perdita di 1500 euro di bonus. Il tutto condito da un atteggiamento maleducato.

    L'offerta prevede questo:
    "Nuovo Nissan X-Trail Visia dCi 130 2WD a € 26.000 (prezzo chiavi in mano, IPT e contributo Pneumatici Fuori Uso esclusi). Listino € 27.500 (IPT escl.) meno € 1.500 (IVA incl.), grazie al contributo Nissan e delle Concessionarie Nissan che partecipano all’iniziativa, a fronte del ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà da almeno 6 mesi. Offerta valida per immatricolazioni entro il 31/12/2014."

    Tuttavia anche io ho acquistato XT con il contributo 1500 euro ... consegna prevista fine marzo.
    Ora non vorrei che i conce ricevono 1500 euro da casa Nissan solo se immatricolano entro 31/12 e dopo 31/12 diventa un costo .... ma pur di vendere!!!

    IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da lui777 Sab 20 Dic 2014 - 12:51

    Stamane mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che l'auto arriva Lunedì e l'hanno "autorizzato" ad immatricolare ad inizio Gennaio.....
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 13:03

    lui777 ha scritto:Stamane mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che l'auto arriva Lunedì e l'hanno "autorizzato" ad immatricolare ad inizio Gennaio.....

    ooooh !!!
    Ottime notizie!!!
    Tutto è bene quel che finisce bene!!!

    Ora sarai più sereno per questo Natale!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da lui777 Sab 20 Dic 2014 - 13:06

    Difatti..... grazie x il sostegno morale.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 13:18

    lui777 ha scritto:Difatti..... grazie x il sostegno morale.

    Siamo una grande famiglia .... mi piace leggo bene leggo bene
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da maconzio Sab 20 Dic 2014 - 17:14

    C'era un detto tutto bene quel che fenisce bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Immatricolazione obbligatoria Empty Re: Immatricolazione obbligatoria

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.