Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale
+51
maclover
lucky_musik
Marcello
Atlántida
bluesbros
marnic69
Raniero
R. Mario
dade71
Kukagian
jogapako
viespo
Trailer0
Marco_Rn
fantaghost
acordo76
Ianval
mystic
Marco Bologni
epatella
Vinceuh
Angelo Guarascio
Jonnyk.84
ploucos
roxane57330
Giulio1967
DarkDudae
Christian Gironi
Picuervo
NissanQQvsXT
ujua
rramigo27
Robypre84
roccia
urban_proof
46forever
gennyx
Arthur58
etoracca
ptinux
BigTrumpet
Giuseppe-IT9
Talamora
Paolo
Space-Cowboy
elettroitaly
Miky925
Miky
Davidz
Lancio64
craniof
55 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 11 di 43
Pagina 11 di 43 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 43
Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale
E passato forse oltre un anno (solo su XT, senza contare il tempo perso su QQ) dal mio primo post su questo forum in merito alla ricerca di una soluzione per avere una sorta di interfaccia android in auto. Ve l'avevo promesso, poi mi sono assentato, scoraggiato ma mai arreso, ma alla fine ho trovato un qualcosa che andava oltre le piu rosee aspettative. sono proprio contento.
urban_proof- Leggenda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un like per averci trascinato in questa avventura urban,più che meritato,ti ho seguito da quando ne hai iniziato a parlarne e cercandoti dopo i lunghi silenzi e non hai certo deluso le mie ... nostre aspettative [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e un like a craniof per renderci sempre partecipi delle varie funzioni
Un like per averci trascinato in questa avventura urban,più che meritato,ti ho seguito da quando ne hai iniziato a parlarne e cercandoti dopo i lunghi silenzi e non hai certo deluso le mie ... nostre aspettative [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e un like a craniof per renderci sempre partecipi delle varie funzioni
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Andrea Rocchetta ha scritto:yeah dovrebbe arrivare venerdìLancio64 ha scritto:Andrea, se non sbaglio lo sta aspettando anche te.
Il mio la settimana proxima,spero
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:Craniof, elenca ció che offre in piú rispetto al connect ( che resta sempre un sistema funzionante)
Non sono in grado di fare un elenco. Sicuramente non ora, probabilmente mai.
Sono risalito stasera sul Qashqai, e guardando il connect ho pensato "non c'è paragone".
L'android sarà perfetto? Sicuramente no.
Il connect è una ciofeca? Sicuramente no.
Sono due cose diverse: uno è un sistema totalmente integrato ma chiuso, l'altro è un sistema meno integrato (ma neanche tanto meno) ed espandibile.
Per uno c'è il manuale d'uso, mentre per alcune funzioni dell'altro, che è di fatto un tablet ancorché non portatile, se non si ha dimestichezza ci sono il forum, google e le prove empiriche.
Ecco, ho fatto l'elenco
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a tutti.
Ho ordinato lunedì la versione con il dab. Farò delle foto quando lo ricevo (un'idea dei tempi di consegna?)
Quando parte l'auto, quanto tempo impiega l'autoradio per essere in servizio? come origine, quasi istantanea?
Grazie per le risposte cos e questo fantastico forum !!!! (traduzione google)
Ho ordinato lunedì la versione con il dab. Farò delle foto quando lo ricevo (un'idea dei tempi di consegna?)
Quando parte l'auto, quanto tempo impiega l'autoradio per essere in servizio? come origine, quasi istantanea?
ptinux- Foglio rosa
Seguo anch'io con interesse questo thread e ho qualche domanda:
1. il navigatore installato è google maps standard ? qualcuno ha installato waze ? In ogni caso entrambi richiedono la connessione a internet per funzionare, questo può essere un limite in zone a scarsa copertura e richiede un piano tariffario dati adeguato
2. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: la mancanza di integrazione con il display nel cruscotto da cosa dipende? è un problema hw o sw?
1. il navigatore installato è google maps standard ? qualcuno ha installato waze ? In ogni caso entrambi richiedono la connessione a internet per funzionare, questo può essere un limite in zone a scarsa copertura e richiede un piano tariffario dati adeguato
2. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: la mancanza di integrazione con il display nel cruscotto da cosa dipende? è un problema hw o sw?
etoracca- Neo patentato
per le mappe offline c'è installato sygic ma io personalmente userò waze e google maps visto che nei miei viaggi non ho mai avuto problemi di rete
roccia- Moderatori
Per la precisione, anche google maps permette di scaricare mappe di 50x50km mi sembra, ma insomma richiede sempre una certa programmazione...
Non è solo un problema di copertura 3G, ma anche di consumo dati (che dipende da tanti fattori e quindi è da tenere sotto controllo), costi di roaming in certi paesi, velocità della connessione per scaricare le mappe.
Ovviamente ci sono anche i vantaggi dei navigatori online: traffico in tempo reale, segnalazioni da altri utenti ecc.
Insomma io cercherei di avere almeno un navigatore con le mappe in locale e uno online.
Non è solo un problema di copertura 3G, ma anche di consumo dati (che dipende da tanti fattori e quindi è da tenere sotto controllo), costi di roaming in certi paesi, velocità della connessione per scaricare le mappe.
Ovviamente ci sono anche i vantaggi dei navigatori online: traffico in tempo reale, segnalazioni da altri utenti ecc.
Insomma io cercherei di avere almeno un navigatore con le mappe in locale e uno online.
etoracca- Neo patentato
HAAAAAAAAAA!!!! sto impazzendo!!! la macchina l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi a fine mese, ho un I-Phone 7 che con il "CONNECT" non avrà tutte le funzioni di Apple Carplay che non c'è, leggo con attenzione tutti i vostri interventi su questo topic e la "scimmia" mi suggerirebbe di acquistare il sistema e farmelo montare direttamente dal concessionario quando arriva la macchina.
A volte non sapere è meglio, della serie ignoranti e contenti
Scherzi a parte devo dire che siete davvero bravi, ma sono in crisi profonda, non so se fare il passo subito e togliermi dalle grinfie dell'abbonamento di NISSAN CONNECT che ho capito dopo sarà pure a pagamento, oppure aspettare qualche mese.
A presto
Arthur58- Neo patentato
guarda io ho preso la macchina da un paio di mesi neanche e già lo sto cambiando..per me il Connect ha l'utilità di una radio di 10 anni fa..comunque ognuno fa i propri conti
Per etoracca in quanto al consumo dati non ho problemi di quel genere in caso una sim della 3 con 5 gb bastano e avanzano per usare spotify e il navigatore, chiaro se ti metti a guardare film in streaming e video su YouTube allora ti servono più giga
Per etoracca in quanto al consumo dati non ho problemi di quel genere in caso una sim della 3 con 5 gb bastano e avanzano per usare spotify e il navigatore, chiaro se ti metti a guardare film in streaming e video su YouTube allora ti servono più giga
roccia- Moderatori
Io invece, in attesa di acquistarlo, stavo riflettendo sulla possbilità di tenere sempre in auto un router portatile (le classiche "saponette") così risolvo il problema del tethering.
Ne ho uno a casa inutilizzato a cui potrei infilare la sim da 2gb mensili che la vodafone mi ha regalato con l'abbofamento alla fibra di casa......
Non lo terrei sempre acceso ma solamente all'esigenza....
Potrebbe essere una soluzione interessante.....
Ne ho uno a casa inutilizzato a cui potrei infilare la sim da 2gb mensili che la vodafone mi ha regalato con l'abbofamento alla fibra di casa......
Non lo terrei sempre acceso ma solamente all'esigenza....
Potrebbe essere una soluzione interessante.....
46forever- Pilota
si anche io farò così..il problema è che vorrei che quando si accende la macchina si accende anche la saponetta. questo non accade ma si mette solo in carica. devo provare invece con una chiavetta di quelle di una volta da attaccare direttamente ad una usb. spero che così facendo si attivi direttamente la connessione senza dover schiacciare niente ( connetti o qualche altra cosa da app)
anzi se qualcuno ha qualche idea in merito ascolto
anzi se qualcuno ha qualche idea in merito ascolto
roccia- Moderatori
Come hotspot mobile consiglio sempre i Netgear Aircard, il massimo in fatto di copertura, velocità, possibilità di gestire diverse connessioni, in realtà è proprio un router mobile.
Può essere alimentato anche senza batteria via USB, anche se non credo si possa accendere e spegnere automaticamente.
Può essere alimentato anche senza batteria via USB, anche se non credo si possa accendere e spegnere automaticamente.
etoracca- Neo patentato
In teoria se collegato permanentemente ad una porta USB dell'auto (ma senza batteria), non so se si accenderebbe sentendo l'alimentazione......di sicuro si spegne quando spegni l'auto...etoracca ha scritto:Come hotspot mobile consiglio sempre i Netgear Aircard, il massimo in fatto di copertura, velocità, possibilità di gestire diverse connessioni, in realtà è proprio un router mobile.
46forever- Pilota
già provato e non si accende senza la batteria comunque lasciandolo sempre inserito e acceso fino a quando si scarica alimentandolo non si accende, resta solo in carica
la settimana prossima provo visto con la chiavetta usb come dicevo visto che l'avrò montato
la settimana prossima provo visto con la chiavetta usb come dicevo visto che l'avrò montato
roccia- Moderatori
etoracca ha scritto:Per la precisione, anche google maps permette di scaricare mappe di 50x50km mi sembra, ma insomma richiede sempre una certa programmazione...
Quoto etoracca!!!
i navigatori online sono eccezionali per certe cose, ma sono piuttosto macchinosi da impostare, ci deve essere copertura. E quando sei all'estero? O in zone montane dove non c'è neanche il GSM?
Scaricare la mappa offline non è una soluzione comoda.
Sarei anch'io dell'idea di un buon navigatore offline da accoppiare a Google Maps, con tutte le mappe europee preinstallate. Anche a pagamento, se serve...
BigTrumpet- Neo patentato
BigTrumpet ha scritto:etoracca ha scritto:Per la precisione, anche google maps permette di scaricare mappe di 50x50km mi sembra, ma insomma richiede sempre una certa programmazione...
Quoto etoracca!!!
i navigatori online sono eccezionali per certe cose, ma sono piuttosto macchinosi da impostare, ci deve essere copertura. E quando sei all'estero? O in zone montane dove non c'è neanche il GSM?
Scaricare la mappa offline non è una soluzione comoda.
Sarei anch'io dell'idea di un buon navigatore offline da accoppiare a Google Maps, con tutte le mappe europee preinstallate. Anche a pagamento, se serve...
Il navigatore installato di default (Sygic) è acquistabile anche in versione Premium (Europa+Traffic) al prezzo di 17,99 euro con info traffico comprese.
Certo 17,99 non sono poche ma se la app è valida come dicono per chi utilizza il navi di frequente potrebbe essere utile.
Per quello che lo utilizzo io, mi accontenterei di google maps....
46forever- Pilota
Si lo so, aspetto un futuro migliore, quando anche NISSAN si deciderà di implementare Apple Carplay su tutti i veicoli
Arthur58- Neo patentato
ptinux ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie a te che ci segui da così lontano e grazie delle foto che farai e che metterai questo sul forum!
Per quanto riguarda i tempi di consegna, credo che possano variare da 5 a massimo 15-20 giorni: dipende dalla disponibilità che ha elettroitaly dell'oggetto. Ovviamente elettroitaly può darti le indicazioni del caso.
Ho controllato la durata del boot iniziale, ho fatto anche un video che metterò qui sul forum, e posso dire che siamo intorno ai 22-23 secondi.
Ovviamente i tempi non sono quelli del connect originale, ma questo è un tablet, quello no.
Hai visto che in basso a sinistra in ogni pagina del forum abbiamo inserito il servizio Google Translator?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Arthur58 ha scritto:
HAAAAAAAAAA!!!! sto impazzendo!!! la macchina l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi a fine mese, ho un I-Phone 7 che con il "CONNECT" non avrà tutte le funzioni di Apple Carplay che non c'è, leggo con attenzione tutti i vostri interventi su questo topic e la "scimmia" mi suggerirebbe di acquistare il sistema e farmelo montare direttamente dal concessionario quando arriva la macchina.
A volte non sapere è meglio, della serie ignoranti e contenti
Scherzi a parte devo dire che siete davvero bravi, ma sono in crisi profonda, non so se fare il passo subito e togliermi dalle grinfie dell'abbonamento di NISSAN CONNECT che ho capito dopo sarà pure a pagamento, oppure aspettare qualche mese.
A presto
Tanto sono sicuro che faresti bene a prenderla subito, quanto dubito che il concessionario te la installi
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:
Tanto sono sicuro che faresti bene a prenderla subito, quanto dubito che il concessionario te la installi
FOMENTATORE!!
Arthur58- Neo patentato
E dai non urlare, Arthur58
Il commento precedente di Andrea Rocchetta, per cui il connect ha (o avrebbe, dipende dai punti di vista) l'utilità di una radio di 10 anni fa... credo che sia ingeneroso ma con un cospicuo fondo di verità.
Il commento precedente di Andrea Rocchetta, per cui il connect ha (o avrebbe, dipende dai punti di vista) l'utilità di una radio di 10 anni fa... credo che sia ingeneroso ma con un cospicuo fondo di verità.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ma che... per caso... volevate vedere come funziona l'equalizzatore a bordo dell'Android 8???
No... perché... c'avrei giusto un video...
No... perché... c'avrei giusto un video...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 11 di 43 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 43
Argomenti simili
» Autoradio navigatore Android 10 - Topic ufficiale
» Autoradio navigatore Android 9 - Topic ufficiale
» Autoradio navigatore Android 6 - Topic ufficiale
» 1° raduno X-Trail Generations 27-28 ottobre 2018 - TOPIC UFFICIALE
» Impianto multimediale Aftermarket
» Autoradio navigatore Android 9 - Topic ufficiale
» Autoradio navigatore Android 6 - Topic ufficiale
» 1° raduno X-Trail Generations 27-28 ottobre 2018 - TOPIC UFFICIALE