Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Acquisto Nissan X-Trail 1.6 2WD Tekna
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisto Nissan X-Trail 1.6 2WD Tekna
Buonasera a tutti, ho acquistato due giorni fa un X-Trail usato del Novembre '14 come da titolo. Dopo averla provata ho deciso di acquistarla, nonostante abbia utilizzato per 15 anni i sei cilindri BMW, auto di natura completamente diversa. Certo, un bel salto in un territorio nuovo; questo è il mio primo suv.
Il 1.6 2WD non è una scheggia, ma devo dire che è piacevole e rilassante da guidare, sufficientemente silenzioso, piuttosto comodo, molto spazioso e soprattutto molto economico nei consumi. Nel primo approccio ho registrato medie autostradali sopra i 17 ed ho superato abbondantemente i 20 su statali. Mi chiedevo se il computer di bordo fosse così attendibile; a sensazione mi parrebbe eccessivamente ottimistico. Con il tempo verificherò appuntando pieni e km percorsi.
In ogni caso dopo i primi due giorni di utilizzo devo dire che mi sento abbastanza soddisfatto, anche se devo ancora imparare ad adeguare il mio modo di guidare alle caratteristiche di questo mezzo.
Accetto con gratitudine consigli da utilizzatori con maggior esperienza e possessori di quest'auto che al primo approccio mi è parso proprio un bel progetto, dal motore al telaio, dallo spazio all'elettronica. Poco soddisfatto invece del cambio, forse un poco approssimativo. Una leva un poco più corta ed innesti più dolci non mi sarebbero dispiaciuti.
Grazie comunque al forum e a chiunque volesse darmi consigli.
Paolo Lavagno
Il 1.6 2WD non è una scheggia, ma devo dire che è piacevole e rilassante da guidare, sufficientemente silenzioso, piuttosto comodo, molto spazioso e soprattutto molto economico nei consumi. Nel primo approccio ho registrato medie autostradali sopra i 17 ed ho superato abbondantemente i 20 su statali. Mi chiedevo se il computer di bordo fosse così attendibile; a sensazione mi parrebbe eccessivamente ottimistico. Con il tempo verificherò appuntando pieni e km percorsi.
In ogni caso dopo i primi due giorni di utilizzo devo dire che mi sento abbastanza soddisfatto, anche se devo ancora imparare ad adeguare il mio modo di guidare alle caratteristiche di questo mezzo.
Accetto con gratitudine consigli da utilizzatori con maggior esperienza e possessori di quest'auto che al primo approccio mi è parso proprio un bel progetto, dal motore al telaio, dallo spazio all'elettronica. Poco soddisfatto invece del cambio, forse un poco approssimativo. Una leva un poco più corta ed innesti più dolci non mi sarebbero dispiaciuti.
Grazie comunque al forum e a chiunque volesse darmi consigli.
Paolo Lavagno
Paolo Lavagno- Foglio rosa
Re: Acquisto Nissan X-Trail 1.6 2WD Tekna
Ciao Paolo,
Benvenuto nel forum e complimenti per la lunga e dettagliata presentazione: subito un like per te
In giro per il forum troverai molti consigli, e magari sapremo dartene altri.
Hai ragione, il salto "di lato" è notevole, ma lo spirito è quello giusto e anche il cambio, vedrai, non è altro che "diverso" (leva, innesti ecc.) da quello con l'elica.
Il cdb sovrastima, si, ma non più di tanto, non più del "solito": vedrai anche che i consumi reali sono vicini a quelli che hai visto fino ad ora in condizioni simili.
Buona X-Trail e buon forum, ci vediamo tra le pagine dei topic!
Benvenuto nel forum e complimenti per la lunga e dettagliata presentazione: subito un like per te
In giro per il forum troverai molti consigli, e magari sapremo dartene altri.
Hai ragione, il salto "di lato" è notevole, ma lo spirito è quello giusto e anche il cambio, vedrai, non è altro che "diverso" (leva, innesti ecc.) da quello con l'elica.
Il cdb sovrastima, si, ma non più di tanto, non più del "solito": vedrai anche che i consumi reali sono vicini a quelli che hai visto fino ad ora in condizioni simili.
Buona X-Trail e buon forum, ci vediamo tra le pagine dei topic!
Ultima modifica di craniof il Ven 24 Ago 2018 - 14:17 - modificato 1 volta.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie dell'accoglienza Craniof, avevo notato che sei uno dei più assidui e appassionati! Nei prossimi giorni cercherò un pò nel forum consigli e argomenti interessanti che mi facciano scoprire meglio questo mezzo.
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Paolo Lavagno- Foglio rosa
Ciao Paolo e un benvenuto nel forum di NXTM anche da parte mia
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Argomenti simili
» Acquisto nuova Nissan X-Trail 1.6 dCi 4WD Tekna
» Acquisto usato x-trail 1.6 4WD TEKNA 2016
» ACQUISTO NISSAN X TRAIL (Per la moglie..Contentissima!!)
» NISSAN X-TRAIL (PC) 1.6 Dci 130 2wd Tekna FP
» Acquisto Aziendale X Trail
» Acquisto usato x-trail 1.6 4WD TEKNA 2016
» ACQUISTO NISSAN X TRAIL (Per la moglie..Contentissima!!)
» NISSAN X-TRAIL (PC) 1.6 Dci 130 2wd Tekna FP
» Acquisto Aziendale X Trail
Pagina 1 di 1