Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Controllo qualità in Dacia
+3
macrac73
Fabrizio
cicciodobro
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Controllo qualità in Dacia
Sono allibito ... ho girato vari stabilimenti Fiat ma una cosa del genere mai vista ... forse qualcuno dovrebbe insegnargli il poka yoke
Dacia però ha acquisito il know how renault e quindi in Nissan che succederà ??? Va be non lo voglio sapere!!!
Ultima modifica di Fabrizio il Lun 12 Gen 2015 - 9:23 - modificato 1 volta.
Fabrizio- Leggenda
Re: Controllo qualità in Dacia
..... bellissimo video... però almeno usano lo spessimetro per controllare l'allineamento.....
macrac73- Fondatore
Re: Controllo qualità in Dacia
Mano e martellomacrac73 ha scritto:Ha comunque uno spessimetro per verificare
maconzio- Team
Re: Controllo qualità in Dacia
Se non sbaglio in sicilia si dice che mazzate e panelle fann i figghie bellmaconzio ha scritto:Mano e martellomacrac73 ha scritto:Ha comunque uno spessimetro per verificare
superpippo- Veterano
Re: Controllo qualità in Dacia
superpippo ha scritto:Se non sbaglio in sicilia si dice che mazzate e panelle fann i figghie bellmaconzio ha scritto:Mano e martellomacrac73 ha scritto:Ha comunque uno spessimetro per verificare
Non lo so non lo sentito dire
maconzio- Team
Re: Controllo qualità in Dacia
MAZZ E PANELL FANN'I FIGL BELL. Vero
Non credo sia siciliano, più napoletano o pugliese. Comunque qui da me (Calabria) si sente dire.
Non credo sia siciliano, più napoletano o pugliese. Comunque qui da me (Calabria) si sente dire.
Kadash- Veterano
Re: Controllo qualità in Dacia
Questo siKadash ha scritto:MAZZ E PANELL FANN'I FIGL BELL. Vero
Non credo sia siciliano, più napoletano o pugliese. Comunque qui da me (Calabria) si sente dire.
maconzio- Team
Re: Controllo qualità in Dacia
Vorrei dire la mia su questo già passato post, per lavoro giro un po gli stabilimenti Fiat, in quanto softwarista PLC, posso comunque assicurare che sia sulla (ormai collaudata) Punto EVO, che sulle nuove JEEP Renegade e 500X, la procedura di allineamento portiere è proprio come quella vista nel filmato. Sulla Punto addirittura la procedura è molto più accentuata, come descritta da alcuni ortodossa/barbara. Gli unici strumenti che si usano sono, Mani, Occhi e Martello, nient'altro.
Poi non vi dico cosa passa una vettura prima che esca dagli stabilimenti, quindi meglio non guardare o conoscere certe cose, altrimenti passa il piacere di comprare una macchina nuova (se nuova si può dire)
Poi non vi dico cosa passa una vettura prima che esca dagli stabilimenti, quindi meglio non guardare o conoscere certe cose, altrimenti passa il piacere di comprare una macchina nuova (se nuova si può dire)
Giuseppe-IT9- Team
Re: Controllo qualità in Dacia
Giuseppe-IT9 ha scritto:Vorrei dire la mia su questo già passato post, per lavoro giro un po gli stabilimenti Fiat, in quanto softwarista PLC, posso comunque assicurare che sia sulla (ormai collaudata) Punto EVO, che sulle nuove JEEP Renegade e 500X, la procedura di allineamento portiere è proprio come quella vista nel filmato. Sulla Punto addirittura la procedura è molto più accentuata, come descritta da alcuni ortodossa/barbara. Gli unici strumenti che si usano sono, Mani, Occhi e Martello, nient'altro.
Poi non vi dico cosa passa una vettura prima che esca dagli stabilimenti, quindi meglio non guardare o conoscere certe cose, altrimenti passa il piacere di comprare una macchina nuova (se nuova si può dire)
Mi permetto di dire il contrario ...
Sulle varie UTE FIAT non ho mai visto cose del genere ... forse per auto scaricate dalla linea con problemi di allineamento ...
Fabrizio- Leggenda
Re: Controllo qualità in Dacia
Fabrizio ha scritto:Giuseppe-IT9 ha scritto:Vorrei dire la mia su questo già passato post, per lavoro giro un po gli stabilimenti Fiat, in quanto softwarista PLC, posso comunque assicurare che sia sulla (ormai collaudata) Punto EVO, che sulle nuove JEEP Renegade e 500X, la procedura di allineamento portiere è proprio come quella vista nel filmato. Sulla Punto addirittura la procedura è molto più accentuata, come descritta da alcuni ortodossa/barbara. Gli unici strumenti che si usano sono, Mani, Occhi e Martello, nient'altro.
Poi non vi dico cosa passa una vettura prima che esca dagli stabilimenti, quindi meglio non guardare o conoscere certe cose, altrimenti passa il piacere di comprare una macchina nuova (se nuova si può dire)
Mi permetto di dire il contrario ...
Sulle varie UTE FIAT non ho mai visto cose del genere ... forse per auto scaricate dalla linea con problemi di allineamento ...
Non voglio per nulla fare polemiche e, purtroppo come ben saprai non posso fare video, altrimenti vi mostrerei le procedure di allineamento, (o meglio registrazione) comunque non sono scarti o vetture con problemi e, ovviamente non tutte vengono sottoposte a tale operazione, ci sono vetture che già sono apposto e quindi registrano soltanto le serrature oppure il portellone, altre invece...
Comunque questa pratica di allineamento portiere, viene fatta alla finizione, che adesso per effetto Chrysler si chiama Final.
A parte tutto L'importante è che le nostre XT chiudano bene le porte
Credo di aver capito che tu lavori in Fiat o come me per Fiat, perché sei troppo preparato sull'argomento
Non so a te cosa hanno detto gli altri, ma a me dicevano "ma come, lavori in fiat è compri una straniera?" Beh, che dire, sono gusti, e poi uno con i propri soldi fa quel che vuole.
Giuseppe-IT9- Team
Argomenti simili
» Controllo chassis
» Qualità dei materiali
» Qualità vernice
» A quanti km il primo "tagliando" di controllo?
» Salto di qualità?
» Qualità dei materiali
» Qualità vernice
» A quanti km il primo "tagliando" di controllo?
» Salto di qualità?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|