Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
dati consumi carburante irregolari
2 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
dati consumi carburante irregolari
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta di questo splendido forum.
Sono possessore in un Xtrail restyling 170 cv con cambio automatico preso a Km0 da concessionario Nissan con soli 19.000.
Ho da sempre tenuto sotto controllo (in modo maniacale) i consumi di carburante fin da subito ed a oggi a due mesi dall'acquisto con già 25000 km ho notato alcune "stranezze".
in particolare mi è già capitato due volte che cancellando i dati del consumo della media attuale, i nuovi consumi si assestano con dei valori alti (+ difficile a scriverlo che a spiegarlo), cioè se i consumi attuali mi indicano ad esempio 10.2/100km, azzerando mentre sono in marcia, i nuovi consumi indicano sui 25.0 /100Km e di conseguenza anche i Km mancanti al rifornimento successivo aumentano, e questo continua finchè si attestano sui 17.0 circa /100Km
E' normale?? O ci sarà qualche difetto nella centralina/sensore che legge i dati?? Non so se è una coincidenza ma lo fa ogni volta che uso il cruise control!! Ovviamente ho provato sempre nello stesso percorso (casa-lavoro)
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Sono possessore in un Xtrail restyling 170 cv con cambio automatico preso a Km0 da concessionario Nissan con soli 19.000.
Ho da sempre tenuto sotto controllo (in modo maniacale) i consumi di carburante fin da subito ed a oggi a due mesi dall'acquisto con già 25000 km ho notato alcune "stranezze".
in particolare mi è già capitato due volte che cancellando i dati del consumo della media attuale, i nuovi consumi si assestano con dei valori alti (+ difficile a scriverlo che a spiegarlo), cioè se i consumi attuali mi indicano ad esempio 10.2/100km, azzerando mentre sono in marcia, i nuovi consumi indicano sui 25.0 /100Km e di conseguenza anche i Km mancanti al rifornimento successivo aumentano, e questo continua finchè si attestano sui 17.0 circa /100Km
E' normale?? O ci sarà qualche difetto nella centralina/sensore che legge i dati?? Non so se è una coincidenza ma lo fa ogni volta che uso il cruise control!! Ovviamente ho provato sempre nello stesso percorso (casa-lavoro)
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
montalbano- Foglio rosa
Re: dati consumi carburante irregolari
Scusate volevo scrivere consumi/l e non consumi/100 km.
montalbano- Foglio rosa
25.000 km in 2 mesi? Complimenti!
Secondo me è normale quello che hai osservato, sono troppe le variabili in gioco, dovresti provare su un circuito sufficientemente lungo e costante azzerando a metà percorso, per notare se del caso delle differenze "sospette"
Secondo me è normale quello che hai osservato, sono troppe le variabili in gioco, dovresti provare su un circuito sufficientemente lungo e costante azzerando a metà percorso, per notare se del caso delle differenze "sospette"
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:25.000 km in 2 mesi? Complimenti!
No no 19.000 km erano quelli che aveva già la macchina quando è stata acquistata, in realtà io ne ho fatti 6.000 circa.
Ma a parte questo, ho notato che quando la macchina è ferma, tipo ad un semaforo roso, con start e stop disattivato, la barra consumi non sta ferma ma fa una specie di "su e giu" da 0 a 20 circa e non sta mai ferma fino a quando non riparto... e questo non mi sembra normale..
La prossima settimana andrò alla Nissan e chiederò a loro, anche perché proprio ieri mi è arrivata una comunicazione sempre dalla Nissan che mi diceva di un richiamo alla mia autovettura per un problema al freno di emergenza.
Vi aggiornerò...
montalbano- Foglio rosa
Argomenti simili
» giri motore irregolari
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV