New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Info varie su X-Trail 2000 4WD

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da gbv Lun 16 Set 2019 - 19:52

    Buonasera a tutti,

    innanzi tutto mi scuso se non sono nel contesto più opportuno e prego i moderatori di spostare il messaggio nella sezione più opportuna.

    Come ho scritto nella presentazione sono interessato all'acquisto di un X-Trail (meglio 2000 177CV, sembra costi anche meno del 130CV) 4wd, preferibilmente Nconnecta.
    Infatti preferisco i cerchi da 18, gli interni in pelle non mi sono indispensabili e per i fari considero che le vecchie care lampadine vadano ancora benissimo.
    I consigli ed informazioni che sono a chiedervi sono:

    1) Confermate che il cerchio da 18" è catenabile?
    2) Se e da quando (da che modello/anno) il problema del sensore ghiaccio sull'evaporatore del clima è scomparso o se è ancora presente
    3) come va il 2000 177CV? è davvero così rumoroso ed assetato? Considerate che ho provato in una concessionaria di Pisa il 150CV nconnecta 4wd, l'ho trovato silenziosissimo e molto pronto (avevo provato il 1.6 130CV su Kadjar e lo ricordo piuttosto pigro in basso) il 177CV è più pieno o ha comunque il turbo-lag simile al 130?
    4) quali altri problemi ha tipicamente il veicolo?
    5) come va sulla neve?

    Chiederò ancora i vostri consigli, per ora mi fermo qui e vi ringrazio in anticipo.

    gbv
    gbv
    gbv
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da craniof Lun 16 Set 2019 - 21:49

    1) si
    2) non lo so
    3) sul rumore trovi giudizi soggettivi, chi dice si chi no, nessuno ha un fonometro in mano. Sui consumi c'è il topic relativo. Il 2.0 va più forte del 130, ovvio, ma è un motore di vecchia concezione che non a caso si trova a meno del 130 (a sua volta superato dal nuovo 1.7).
    4) conclamati? Magari nessuno. Possibili? leggi il forum Wink
    5) con le ciabatte o con le scarpe adeguate? Smile in un caso bene, nell'altro male Very Happy anche di questo si è parlato a lungo

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da NissanQQvsXT Lun 16 Set 2019 - 22:37

    gbv ha scritto:
    1) Confermate che il cerchio da 18" è catenabile?
    2) Se e da quando (da che modello/anno) il problema del sensore ghiaccio sull'evaporatore del clima è scomparso o se è ancora presente
    3) come va il 2000 177CV? è davvero così rumoroso ed assetato? Considerate che ho provato in una concessionaria di Pisa il 150CV nconnecta 4wd, l'ho trovato silenziosissimo e molto pronto (avevo provato il 1.6 130CV su Kadjar e lo ricordo piuttosto pigro in basso) il 177CV è più pieno o ha comunque il turbo-lag simile al 130?
    4) quali altri problemi ha tipicamente il veicolo?
    5) come va sulla neve?
    1) Si catenabile anche se mai montate . Le tengo nel portabagagli e d'Inverno uso la termiche
    2) Non conosco di questo problema. Di che si tratta?
    3) Rumoroso e dai consumi superiori rispetto al 1.6. Prima avevamo il 130cv sempre 4x4 ed era molto silenzioso e parsimonioso.
    4) Niente da segnalare a parte la batteria esausta dopo 2 anni e fuori garanzia
    5) Se la cava. Con le pirelli scorpion sulla neve e con 2 ruote sollevate causa cunetta stavo per rimanere bloccato
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da craniof Mar 17 Set 2019 - 6:03

    Grazie del tuo messaggio NissanQQvsXT
    Va però detto che il QQ (da cui provieni), almeno nella sua versione attuale (che abbiamo in casa, insieme all'XT, entrambi 130cv) è di suo meno rumoroso dell'XT, come se fosse meglio assemblato, più insonorizzato, a prescindere dal motore.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da Wilcker Mar 17 Set 2019 - 11:58

    Ciao, ho il 2.0 177 cv 4wd automatico.

    1) Cerchio da 18" è catenabile. Il 19" NO

    Edit craniof. Come riportato nel relativo topic, il cerchio da 19 è catenabile.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lo ha confermato anche il servizio clienti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Diversi utenti tra i quali il sottoscritto hanno comprato queste lampa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    2) Non lo so
    3) Personalmente non lo trovo rumoroso, è assetato. Io difficilmente riesco a stare sopra 11 km\l con una guida pesante. Motore comunque brillante che da soddisfazione se serve accelerare e in autostrada lavora ad un regime decente (pur a mio avviso consumando), costi di manutenzione normali.
    4) Problemi tipici io non ne ho riscontrati, la mia macchina ha 9 mesi, 22000 km e non ho avuto il benchè minimo problema. Alcuni lamentano problemi ai sensori di parcheggio, soprattutto in condizioni di pioggia, ma io non ho avuto questo problema.
    5) Io sulla neve, con gomme da neve di fascia alta non ho avuto alcun problema ne in salite, ne in discese, con il 4wd lock e discesa assistita viaggi in totale sicurezza. Parlo di neve, non di ghiaccio logicamente.
    Wilcker
    Wilcker
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da gbv Mar 17 Set 2019 - 12:25

    Dimenticavo, sarebbe certamente con cambio manuale
    gbv
    gbv
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da Frenz Gio 26 Set 2019 - 8:38

    Ciao ho il 2000 aut 4x4
    1)non lo so,ho i 19
    2)ho il restyling 2017 mai avuto problemi anche dopo 3/4 ore di viaggio
    3)il rumore dipende da cosa sei abituato,per me no.assetato sicuramente...con guida dinamica fai gli 11km/l.
    4)30000km a parte un cigolio sotto sedile guida che va e viene mai avuto un problema.
    5)abito in collina e con gomme invernali medio buone ho fatto cose che non credevo sulla neve.soddisfatissimo.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Info varie su X-Trail 2000 4WD Empty Re: Info varie su X-Trail 2000 4WD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.