Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Ciao a tutti da Antonio
+11
daniele76
andrea_lucini
Kadash
Fabrizio
cicciodobro
Poseidone
macrac73
superpippo
dimo1979
Fabio65
antdp
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti da Antonio
Buongiorno, mi sono iscritto qualche giorno fà e vi seguo da un po'.
Sono di Francavilla al Mare, Abruzzo e sto valutando l'acquisto di una X-TRAIL.
Ho fatto già una prova su strada con una acenta (unica disponibile in concessionaria), ma sono orientato su una tekna o al min. acenta premium.
Vi seguo anche su facebook.
A presto!
Sono di Francavilla al Mare, Abruzzo e sto valutando l'acquisto di una X-TRAIL.
Ho fatto già una prova su strada con una acenta (unica disponibile in concessionaria), ma sono orientato su una tekna o al min. acenta premium.
Vi seguo anche su facebook.
A presto!
antdp- Foglio rosa
Re: Ciao a tutti da Antonio
Ciao Antonio, qualunque scelta tu faccia, vai sul sicuro.
Benvenuto tra amici.
Benvenuto tra amici.
Fabio65- Veterano
Ciao Antonio.... benvenuto a nome dello staff. Speriamo di averti presto tra i "clienti in attesa"...
macrac73- Fondatore
Ciao Antonio, farai sicuramente la scelta giusta. Benvenuto!!
Poseidone- Guidatore esperto
Ciao antdp e benvenuto a nome dello staff... Se non lo avessi già fatto, ti invito a partecipare ai nostri sondaggi, sicuramente avrai già fatto una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook e di questo ti ringraziamo!!
Fine dei convenevoli ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!
Buon forum!
Fine dei convenevoli ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!
Buon forum!
cicciodobro- Team
Grande anddp ..
benvenuto anche da parte mia
Continua a seguirci e buona sceltaaaaaa
PS io voto per la Tekna con tettino .....
benvenuto anche da parte mia
Continua a seguirci e buona sceltaaaaaa
PS io voto per la Tekna con tettino .....
Fabrizio- Leggenda
Benvenuto anche a parte mia e terzo voto per Tekna con tetto!
andrea_lucini- Neo patentato
Grazie per il benvenuto!!!
grazie anche per i suggerimenti.
A me piacerebbe molto l'allestimento tekna 4wd 7 posti, ma purtroppo nessuna concessionaria in zona ne ha una disponibile da vedere e provare.
Ne ho trovato una disponibile in una concessionaria a circa 60Km, spero questo fine settimana di riuscire a farci un salto.
Per chi ha già questa versione ho qualche dubbio riguardo allo spazio che rimane quando si usa la terza fila e la comodità della terza fila.
Grazie
grazie anche per i suggerimenti.
A me piacerebbe molto l'allestimento tekna 4wd 7 posti, ma purtroppo nessuna concessionaria in zona ne ha una disponibile da vedere e provare.
Ne ho trovato una disponibile in una concessionaria a circa 60Km, spero questo fine settimana di riuscire a farci un salto.
Per chi ha già questa versione ho qualche dubbio riguardo allo spazio che rimane quando si usa la terza fila e la comodità della terza fila.
Grazie
antdp- Foglio rosa
Ciao Antonio, sono in attesa proprio dell'allestimento che ti piacerebbe avere, ho avuto l'opportunità di vederla/provarla.
Per quanto riguarda lo spazio che rimane è molto poco direi praticamente inutilizzabile (a memoria ti rimane circa 25cm di profondità) ma questo per me non è stato un problema nel senso che l'utilizzo della terza fila deve essere concepito come di emergenza, non di utilizzo prolungato e cmq ci si devono sedere dei bambini. Tieni conto che quasi nessuno lo dice ma la terza fila è omologata per persone alte al massimo 1.5 mt. Ho provato a sedermi e, quando riporti i sedile davanti in posizione normale, ti ritrovi le ginocchia in bocca (io sono alto circa 1.80) e la testa tocca il soffitto.
Io l'ho scelta perché aspetto il terzo figlio e quindi gioco forza ne ho bisogno.
Altra cosa è che la barra in cui si arrotola il telo di copertura del baule si ripone comodamente sotto il pianale (dettaglio non da poco a mio parere).
Il lato veramente negativo è che, rispetto alla versione 5 posti, perdi molta cubatura del baule. Io ho già messo in preventivo di acquistare un box da piazzare sul tetto per le vacanze...
Spero di esserti stato d'aiuto ciao
Per quanto riguarda lo spazio che rimane è molto poco direi praticamente inutilizzabile (a memoria ti rimane circa 25cm di profondità) ma questo per me non è stato un problema nel senso che l'utilizzo della terza fila deve essere concepito come di emergenza, non di utilizzo prolungato e cmq ci si devono sedere dei bambini. Tieni conto che quasi nessuno lo dice ma la terza fila è omologata per persone alte al massimo 1.5 mt. Ho provato a sedermi e, quando riporti i sedile davanti in posizione normale, ti ritrovi le ginocchia in bocca (io sono alto circa 1.80) e la testa tocca il soffitto.
Io l'ho scelta perché aspetto il terzo figlio e quindi gioco forza ne ho bisogno.
Altra cosa è che la barra in cui si arrotola il telo di copertura del baule si ripone comodamente sotto il pianale (dettaglio non da poco a mio parere).
Il lato veramente negativo è che, rispetto alla versione 5 posti, perdi molta cubatura del baule. Io ho già messo in preventivo di acquistare un box da piazzare sul tetto per le vacanze...
Spero di esserti stato d'aiuto ciao
Ciao Antonio e benvenuto secondo me non perdi molto cubatura con il 7 posti, l'unico spazio che si perde è lo scompartimento sotto il baule
maconzio- Team
Ciao Maconzio, lo scomparto sotto il pianale di fatto corrisponde quasi a tutta la superficie dello stesso per una profondità di una quindicina di cm... la capacità del baule in versione 5 posti è 550 lt mentre in quella 7 posti è 445 lt (135 con terza fila alzata) di fatto circa il 20% in meno. Chiaramente il giudizio è personale e condizionato da più fattori primo fra i quali la vettura di provenienza, se vieni da una panda il baule della 7 posti ti sembrerà una piazza d'armi mentre se come me vieni da una station wagon te ne mancherà un pochino. Poi sempre per me quando ad aprile nascerà il mio terzo figlio, avrò bisogno di tutto lo spazio possibile...
La mia opinione:
La 7 posti serve SOLO & SOLTANTO per chi pianifica di portare spesso dei bambini. Esempio: viaggio 4 adulti e 2 bambini, allora sì serve la terza fila. Essendo comunque a scomparsa non è che si perde chissà cosa, è solo una comodità in più ma se non vi serve davvero IMHO risparmiate quei soldi e investiteli nel 4WD o in optionals
La 7 posti serve SOLO & SOLTANTO per chi pianifica di portare spesso dei bambini. Esempio: viaggio 4 adulti e 2 bambini, allora sì serve la terza fila. Essendo comunque a scomparsa non è che si perde chissà cosa, è solo una comodità in più ma se non vi serve davvero IMHO risparmiate quei soldi e investiteli nel 4WD o in optionals
Kadash- Veterano
Sicuramente sceglierò una 4wd perchè spesso vado in zone di montagna e anche in questi giorni c'è neve. Per i sette posti sono indeciso, perchè non erano indispensabili fino a qualche tempo fà. Ogni tanto usciamo con una coppia di amici e da un annetto a questa parte siamo passati da 4 a 6 ovviamente con 2 bambini. Allo stesso tempo con 2 passeggini, borse, borsette lo spazio dietro è importante. In ultima analisi dipende anche da quanto riesco a spuntare economicamente.....
A proposito, con il 7 posti si può mettere la ruota di scorta di dimensioni normali? Grazie.
A proposito, con il 7 posti si può mettere la ruota di scorta di dimensioni normali? Grazie.
antdp- Foglio rosa
Ciao Antonio, benvenuto da parte mia..
Se stai pensando di caricare passeggino (i) devi assolutamente orientarti sulla 5 posti, chi ti parla è reduce da un viaggio di 1000 km e tra passeggino, ovetto, base e borse, ringrazio x nn aver preso la Vers 7,chiaram parlo a sedili aperti! Questo è il mio suggerimento, per il resto buon x trail
Se stai pensando di caricare passeggino (i) devi assolutamente orientarti sulla 5 posti, chi ti parla è reduce da un viaggio di 1000 km e tra passeggino, ovetto, base e borse, ringrazio x nn aver preso la Vers 7,chiaram parlo a sedili aperti! Questo è il mio suggerimento, per il resto buon x trail
gianco- Guidatore esperto
Ciao io provengo da un passat station wagon e dopo un Nissan qq ho tre figli e ti dico che la differenza che c'è e talmente minima che tu neppure te ne accorgiandrea_lucini ha scritto:Ciao Maconzio, lo scomparto sotto il pianale di fatto corrisponde quasi a tutta la superficie dello stesso per una profondità di una quindicina di cm... la capacità del baule in versione 5 posti è 550 lt mentre in quella 7 posti è 445 lt (135 con terza fila alzata) di fatto circa il 20% in meno. Chiaramente il giudizio è personale e condizionato da più fattori primo fra i quali la vettura di provenienza, se vieni da una panda il baule della 7 posti ti sembrerà una piazza d'armi mentre se come me vieni da una station wagon te ne mancherà un pochino. Poi sempre per me quando ad aprile nascerà il mio terzo figlio, avrò bisogno di tutto lo spazio possibile...
maconzio- Team
Diciamo che la lunghezza e la larghezza non cambiano, mentre è minore l'altezza che in effetti è difficilmente sfruttabile... può essere che la sensazione sia pressoché la stessa... Forse sono stato un po' esagerato!maconzio ha scritto:Ciao io provengo da un passat station wagon e dopo un Nissan qq ho tre figli e ti dico che la differenza che c'è e talmente minima che tu neppure te ne accorgiandrea_lucini ha scritto:Ciao Maconzio, lo scomparto sotto il pianale di fatto corrisponde quasi a tutta la superficie dello stesso per una profondità di una quindicina di cm... la capacità del baule in versione 5 posti è 550 lt mentre in quella 7 posti è 445 lt (135 con terza fila alzata) di fatto circa il 20% in meno. Chiaramente il giudizio è personale e condizionato da più fattori primo fra i quali la vettura di provenienza, se vieni da una panda il baule della 7 posti ti sembrerà una piazza d'armi mentre se come me vieni da una station wagon te ne mancherà un pochino. Poi sempre per me quando ad aprile nascerà il mio terzo figlio, avrò bisogno di tutto lo spazio possibile...
Per Antonio, come ti ha scritto gianco, con la terza fila alzata il baule è più o meno quello di una panda. Quindi è impossibile viaggiare in questa configurazione con bagagli al seguito tipo passeggini.
La configurazione a 7 posti i due di dietro sono posti di fortuna e per persone che non superano 1,60 con questa configurazione non puoi fare un viaggio di 500 Km per due motivi i due dietro penso che arriveranno rannicchiati e i bagagli non hai dove metterli
maconzio- Team
Pagina 1 di 1