New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Dom 23 Giu 2024 - 21:01

    Ho acquistato da 2 settimane una xt 2wd e power in allestimento tekna..... Tutto perfetto ( a parte il fatto che non ho ancora capito come funziona il parcheggio automatico... Sarò ciuco io ma per me eun generatore ansiogeno)..... Avrei una domanda:.... Mi capita che in marcia autostradale a 120 km orari e oltre sento un rumore sordo di rotolamento pneumatici che quasi impedisce il dialogo con le persone che sono in auto. Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema? (ho cerchi da 19 pollici e pneumatico hankook)..... Il rumore può essere attenuato usando qualche diavoleria (tipo linear tune della radio)?.... La mia vecchia evoque faceva un rumore da camion che in abitacolo non si sentiva x nulla..... questa xt pare viaggi sulla ovatta e in autostrada pare un trattore dal rumore che sento dentro l'abitacolo..... Chiedo aiuto..... Grazie
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Docste Gio 27 Giu 2024 - 9:19

    Ciao, mi spiace ma non saprei come aiutarti. La mia Xtrail tekna 4-orce è molto silenziosa anche in autostrada, nessun rumore di rotolamento anomalo.
    Mi verrebbe da pensare che il sistema di abbattimento attivo del rumore di fondo non sia funzionante (o funzioni in modo non corretto), ma non saprei come fare per verificarlo. Forse in concessionaria... ma dubito
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Egosumpastor Gio 27 Giu 2024 - 9:29

    Concordo sull'ansia che trasmette il parcheggio autonomo, provato una sola volta e poi non ho più osato. Ma mi sono ripromesso di testarlo ancora.

    Quanto al rumore confermo quanto scritto da docste, io ho stessi cerchi e pneumatici con la 4orce, ma in cabina non ho rumori così forti. L'unica occasione in cui il rumore del motore è alto l'ho riscontrata all'avvio a freddo in inverno, cosa che ritengo normale.
    Egosumpastor
    Egosumpastor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Docste Gio 27 Giu 2024 - 9:51

    Dimenticavo, io ho i cerchi la 20" e pneumatici Continental
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Gio 27 Giu 2024 - 20:56

    Grazie per le vostre risposte..... Posso aggiornarvi dicendo che ho fatto il reset ai dati di fabbrica e il rumore si è molto attenuato anche se non azzerato..... Non resta che pensare che siano i pneumatici "infelici".... Seguirò il consiglio di andare in Concessionaria per sentire cosa ne pensi o loro..... Però ve lo dico.... Io credo proprio che la mia evoque difficilmente sarà arrivabile il per il discorso rumore..... A 140 km orari pareva di essere fermi a livello rumorosita'... ci ho preso anche due multe dagli autovelox per questa sua caratteristica (vabbè pigliamola in positivo.... Con questa me ne accorgo è le evito :-))...... Il parcheggio automatico è una iattura almeno per me.... Toglie concentrazione alla manovra e rischi sempre la suonata isterica di qualcuno dietro che nel frattempo era arrivato e non avevi visto perché distratto a seguire il processo automatico.
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Gio 27 Giu 2024 - 21:11

    Per il resto sono stracontento dell'auto che mi sta soddisfacendo sia x prestazioni che per consumi (quello era facile la mia precedente faceva 11,5 km al litro se eri bravo e attento)...... Trovo spettacolari i fari adattivi, l' HUD, la ripresa, il sistema di inseguimento adattivo (pro pilot)..... Non sento la mancanza delle 4 ruote motrici (non faccio mai praticamente fuoristrada) e mi trovo bene vo bene con il sistema di apertura e  chiusura keyless (suggerirei a Nissan il bip alla chiusura dell'auto..... Prima ce lo avevo e sinceramente un po' mi manca)
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da magretto Ven 28 Giu 2024 - 5:49

    Il rumore da rotolamento e' da imputare solamente alla marca degli pneumatici e dipende dal numero dei tasselli e dalle scanalature in quanto l'aria viene compressa all' interno e vibra generando rumore. Poi se come con XT non hai un rumore del motore che ti copre quello del rotolamento ( che hanno ovviamente tutte le auto sia elettriche che termiche) ci fai piu' caso.
    In ogni caso con Michelin da 20'' che sono oltretutto piu' larghe dei 19'' in quanto da 255 e non 235 il rumore a 120 e' percettibile ma non fastidioso. Nessun fischio o sibilo da carrozzeria e specchietti
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Ven 28 Giu 2024 - 19:09

    Non insisto.... In effetti prima avevo un motore da camion.... Ci sta che non facessi caso al rumore di rotolamento..... Pero' era un rumore forse diverso..... Questo rischia di darmi più fastidio..... Sarà che ora mi è presa la fissa.
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Ven 28 Giu 2024 - 19:10

    Grazie x la risposta
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Ven 28 Giu 2024 - 19:14

    Io penso anche che prima avevo la cappelliera rigida e molto spessa..... Sentivo il rotolamento quando la toglievo o quando abbatte o i sedili posteriori. 
    Non sarà che magari il tendalino non fa da scudo al rumore che si genera in bauliera?
    ......
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da magretto Ven 28 Giu 2024 - 19:56

    Certo la cappelliera rigida isola meglio. Potrebbe essere. Su Tiguan quando la toglievo si sentiva di piu', ma li si sentivano anche i fischi degli specchietti, il rotolamento era l' ultimo dei problemi anche perche' il motore in parte lo copriva. XT e' un altro pianeta come silenziosita', un po' di rotolamento penso che non sia un problema. La Bmw serie 5 ti assicuro che rotola di piu'.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Ven 28 Giu 2024 - 23:56

    Di inventarmi la cappelliera rigida non credo che avrò voglia...... È più facile che cambi i pneumatici se qualcg la gommista mi da garanzia scritta di meno rumore...... Forse è più facile fare una cappelliera di compensato ricoperta di moquette..... Ahahaah.... Grazie per la risposta
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Paolone58 Ven 28 Giu 2024 - 23:59

    Cmq oggi 165km di autostrada media consumi 7 litri x 100km
    Paolone58
    Paolone58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumore rotolamento pneumatici in superstrada Empty Re: Rumore rotolamento pneumatici in superstrada

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.