New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Acceleratore che “gratta”

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Acceleratore che “gratta” Empty Acceleratore che “gratta”

    Messaggio Da Nomeutente Ven 12 Lug 2024 - 12:32

    Salve ragazzi,
    Ultimamente mi capita spesso che il pedale dell’acceleratore mi restituisca una sorta di vibrazione, come se grattasse, una sorta di ruvidità. È molto percentile ad andatura costante.
    Questo problema si presenta in qualsiasi modalità di guida con o senza epadal, insomma non sembra dipendere da un uso in casi specifici.
    Me ne sono accorto un paio di settimane fa’ mentre ero in modalità eco e ho pensato che potesse essere l’intervento della centralina sul pedale, ma ora lo fa sempre.
    Avete esperienze simili?
    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Acceleratore che “gratta” Empty Re: Acceleratore che “gratta”

    Messaggio Da magretto Ven 12 Lug 2024 - 13:55

    Non so se parliamo della stessa vibrazione ma in questi giorni di caldo elevato ho notato una vibrazione che pare provenisse dal cruscotto ma non dall'acceleratore. Non so esattamente cosa sia ma mi sono persuaso che provenga dalla ventola di raffreddamento del pacco batterie le cui feritoie sono sotto il sedile anteriore. Magari nel tuo caso la vibrazione della ventola e' trasmessa all' acceleratore, non so. Le ns batterie sono infatti raffreddate con ventilazione forzata a differenza di Tesla o Kia dove sono raffreddate a liquido
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Acceleratore che “gratta” Empty Re: Acceleratore che “gratta”

    Messaggio Da Nomeutente Ven 12 Lug 2024 - 14:51

    Rumori o vibrazioni io non ne ho notate a livello di plancia.
    Sicuramente il sistema di raffreddamento delle batterie con questi caldi è molto presente, lo si nota anbche dal fatto che il motore fa' quella sorta di fuorigiri che lo fa sembrare disconnesso all'impianto di alimentazione, come se andasse per conto suo.. questo credo dipenda proprio dal fatto che lavori a prescindere dalla potenza richiesta del sistema di trasmissione ma lavori per fornire elettricità per il raffreddamento.

    Quello che sento io sull'acceleratore invece non è legato al comportamento del termico o alla mobilità, è come se una forza agisca nel pedale o come se il pedale riceva vibrazioni da altri organi..

    boh forse come dici tu potrebbe dipendere dal sistema di raffreddamento delle batterie, però che ne risenta solo l'acceleratore mi sembra strano, la plancia potrei capirlo essendo più a contatto con i vari passaggi, ma l'accelleratore mi sembra troppo scollegato al tutto per poter ricevere delle vibrazioni da contatto.

    Nomeutente
    Nomeutente
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Acceleratore che “gratta” Empty Re: Acceleratore che “gratta”

    Messaggio Da Docste Ven 12 Lug 2024 - 14:53

    Per il momento non ho percepito nulla di simile... mi spiace
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Acceleratore che “gratta” Empty Re: Acceleratore che “gratta”

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.