Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
1° anno, troppi problemi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
1° anno, troppi problemi
Buonasera, ho acquistato as agosto 2023 una x trail e force Tekna bellissima solo che ho in sacco di problemi....troppi.
Marco xtrail- Foglio rosa
1 anno di problemi
Appena acquistata lo specchietto esterno lato passeggero alla velocità di 90 km h tremava, cambiato due volte la situazione è migliorata ma non risolta poi pochi mesi dopo presumibilmente per colpa del riscaldamento del sedile si è alzata la pelle della seduta su i due sedili anteriori sostituiti in garanzia, a 19.000 km rumori su gruppo freni anteriori e per ultimo in montagna durante la fase di sorpasso il motore ha perso potenza per 3/5 interminabili secondi .... Ora la macchina è ricoverata dal 28 luglio in assistenza e aspetto una risposta oltre al ritorno della mia macchina.
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: 1° anno, troppi problemi
Per il momento ti confermo lo stesso problema allo specchietto passeggero, non ancora risolto. Sistemati invece i freni. In bocca al lupo, tienici informati se ti va
Docste- Guidatore esperto
A Marco xtrail piace questo messaggio.
Re: 1° anno, troppi problemi
Lo specchietto dx che vibra e' un problema denunciato da molti, anche il rumore dei freni anche se meno frequente. La pelle che si alza non l' ho mai letta prima.
magretto- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
La risposta di Nissan al concessionario al quale mi sono rivolto è stata stupenda.... Hanno detto che le vibrazioni riscontrate non sono così problematiche da impattare sulla sicurezza durante la guida e non ci sono altre soluzioni ( che vergogna) La QQ che ho come vettura di cortesia da oltre un mese no ha lo specchietto che vibra.
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: 1° anno, troppi problemi
Stessa risposta data a me. Ovviamente non accetto una simile motivazione, quindi sto insistendo con il concessionario
Docste- Guidatore esperto
A Marco xtrail piace questo messaggio.
Re: 1° anno, troppi problemi
Secondo me la T33 andava acquistata qualche tempo dopo il suo lancio. Quando un'auto viene messa in vendita a parer mio va aspettato il tempo necessario per la risoluzione di problemi non presentatisi durante la fase progettuale.
Rosario- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
Io penso che esistano auto fortunate e altre meno. Se ti capita la macchina fortunata che non ti da' problemi tienila altrimenti no. Ho avuto una Mercedes classe E che non era appena uscita come modello e quindi ben rodata che era un disastro con grossi problemi allo sterzo e ai freni e mi ci stavo ammazzando, mentre ho comprato la Tiguan appena uscita come modello che non mi ha mai dato problemi e l' ho tenuta 7 anni. Per il momento la mia XT va benissimo e sono soddisfatto, poi vediamo che succede. Oltretutto adesso che sono abituato alla trazione elettrica, tornare ad una auto a trazione meccanica sarebbe un passo indietro.
magretto- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
Ti capisco benissimo, ho avuto una Toyota RAV4 ibrida per 6 anni e ti posso garantire che la sua affidabilità è stata impeccabile. Spero nell' assistenza ma il fatto della perdita di potenza senza nessun allarme o segnalazione mi sconforta.
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: 1° anno, troppi problemi
Ma quando ha perso potenza in salita si e' accesa la spia col simbolo della tartaruga?
magretto- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
Nessuna spia! Nessun simbolo di attenzione riservato ai pedoni stavo superando una bicicletta all uscita di un tornante e quando ho premuto l acceleratore zero potenza "motore termico" non girava per 3/5 secondi ho premuto più volte acceleratore fino in fondo ma nulla poi si è riacceso senza fare nulla nel tempo che la bicicletta mi ha praticamente ri superato
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: 1° anno, troppi problemi
Mi pare un problema simile a quanto descritto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e da @Marius 65. Trovi il post in problemi vari, presunti problemi da verificare.
In pratica facendo una curva hanno avuto uno spegnimento completo del quadro per qualche secondo. Entrambi con il 2Wd anche se non so cosa c'entri.
In pratica facendo una curva hanno avuto uno spegnimento completo del quadro per qualche secondo. Entrambi con il 2Wd anche se non so cosa c'entri.
magretto- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
Il quadro strumenti è rimasto acceso ha perso "solo" potenza pensa se accadeva in fase di sorpasso di un auto o peggio di un pullman, mi hanno appena detto che la Nissan per tentare di risolvere il problema cambierà in garanzia la batteria....!? Attesa di ulteriori 7 GG per il pezzo poi qualche prova e si vedrà
Marco xtrail- Foglio rosa
A magretto piace questo messaggio.
Re: 1° anno, troppi problemi
Per il cambio batteria di trazione devono smontarti mezzo abitacolo, penso ci vorra' qualche giorno in piu'. Facci sapere.
magretto- Moderatori
A Marco xtrail piace questo messaggio.
Re: 1° anno, troppi problemi
Ho appena ritirato la mia x trail dopo appena 74 giorni di ricovero presso la concessionaria.... Sostituzione freni anteriori dischi pastiglie e meccanismi del gruppo freni, e generatore!! Resta problema degli specchietti retrovisori che tremano ma Nissan Italia pare avere risposto nuovamente che il problema non rappresenta un rischio durante la guida! Ma 74 giorni di attesa per una riparazione è difficilmente tollerabile.
Marco xtrail- Foglio rosa
A magretto piace questo messaggio.
Re: 1° anno, troppi problemi
Ciao, avevo capito che ti dovevano cambiare la batteria di trazione non il generatore. Mi preoccupo perche' la tua e' di agosto 23 come la mia e sapevo che da maggio 23 il problema dei generatori era stato risolto. Volevo chiederti se la tua era un pronta consegna oppure l'avevi ordinata mesi prima? Quanti km hai? Generalmente chi ha cambiato il generatore ha dovuto attendere oltre un mese il pezzo e poi il tempo del lavoro, forse nel tuo caso il nuovo generatore sara' arrivato dal Giappone per volercene oltre 2. La mia ormai ha 25k km ed e' tutto perfetto. Freni e specchietti poi sono dei must ricorrenti nelle lamentele come anche la batteria di servizio, ma quello che fa effettivamente paura e' il generatore. Mi gratto e finche' sono in garanzia dormo tranquillo.
magretto- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
Ciao,
La macchina la ho ordinata a gennaio e attesa per 8 mesi quindi nuova di trinca arrivata a fine agosto 23, la prima indicazione fornitami era che l assistenza indicava la batteria poi hanno deciso di cambiare il generatore il perché difettoso. La macchina oggi ha 19600 km, mi chiedo una volta terminata la garanzia? Un richiamo non è previsto?
La macchina la ho ordinata a gennaio e attesa per 8 mesi quindi nuova di trinca arrivata a fine agosto 23, la prima indicazione fornitami era che l assistenza indicava la batteria poi hanno deciso di cambiare il generatore il perché difettoso. La macchina oggi ha 19600 km, mi chiedo una volta terminata la garanzia? Un richiamo non è previsto?
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: 1° anno, troppi problemi
Ok la mia ordinata a Novembre 22 e' arrivata ai primi di agosto 23 quindi piu' o meno della tua stessa mandata.
Del problema generatore c'e una apposita sezione nel forum, comunque in pratica Nissan ha risposto che essendo tutte coperte da garanzia se si rompe lo riparano e stop. Nessun richiamo previsto. Bah!!! Almeno adesso tu lo hai nuovo.
Del problema generatore c'e una apposita sezione nel forum, comunque in pratica Nissan ha risposto che essendo tutte coperte da garanzia se si rompe lo riparano e stop. Nessun richiamo previsto. Bah!!! Almeno adesso tu lo hai nuovo.
magretto- Moderatori
Re: 1° anno, troppi problemi
Oggi, in occasione del tagliando, ho di nuovo richiesto un intervento in garanzia per la sistemazione dello specchietto dx. Intervento che, purtroppo, mi è stato negato dicendo che il meccanico non nota questa vibrazione. Proverò a scrivere una PEC direttamente a Nissan, vediamo se smuovo qualcosa.
PS: sono innamorato di quest'auto, ma il livello di attenzione, disponibilità e competenza dei 2 concessionari ufficiali con cui mi sono rapportato è imbarazzante. Mi chiedo quale sia la strategia aziendale che porta ad un tale atteggiamento. Per quanto Nissan possa produrre buone auto, e l'Xtrail lo è, difficilmente ne acquisterò un'altra
PS: sono innamorato di quest'auto, ma il livello di attenzione, disponibilità e competenza dei 2 concessionari ufficiali con cui mi sono rapportato è imbarazzante. Mi chiedo quale sia la strategia aziendale che porta ad un tale atteggiamento. Per quanto Nissan possa produrre buone auto, e l'Xtrail lo è, difficilmente ne acquisterò un'altra
Docste- Guidatore esperto
Re: 1° anno, troppi problemi
Ti capisco.
Si perdono in un bicchiere d'acqua....
Ho acquistato la x trail e force con la versione più completa ad eccezione del tetto panoramico, non riconoscono i difetti che pare in molti stiamo denunciando.
Pignoleria? Si! i soldi versati per questo automezzo erano privi di difetti.
Improbabile pure per me un altro acquisto di una altra Nissan, anche perché la sensazione di una macchina che non ti "risponde" in fase di sorpasso è a dir poco terrorizzante.
Si perdono in un bicchiere d'acqua....
Ho acquistato la x trail e force con la versione più completa ad eccezione del tetto panoramico, non riconoscono i difetti che pare in molti stiamo denunciando.
Pignoleria? Si! i soldi versati per questo automezzo erano privi di difetti.
Improbabile pure per me un altro acquisto di una altra Nissan, anche perché la sensazione di una macchina che non ti "risponde" in fase di sorpasso è a dir poco terrorizzante.
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: 1° anno, troppi problemi
Finalmente noto con "piacere" che l'atteggiamento troppo affettuoso nei confronti della Nissan sta finendo. Ho più volte segnalato in questo forum l'incompetenza e l'indifferenza da parte di concessionari e casa madre a risolvere i problemi. Sono auto all'apparenza belle, anche tecnologicamente avanzate, ma con vari, tanti difetti riscontrati.
Ho già deciso che non metterò mai più piede in una concessionaria Nissan se non per restituire l'auto alla fine dei 3 anni. Se solo qualche dirigente ad alto livello leggesse capirebbe quanto lavoro c'è da fare per tenersi stretti i clienti!!!
Ho già deciso che non metterò mai più piede in una concessionaria Nissan se non per restituire l'auto alla fine dei 3 anni. Se solo qualche dirigente ad alto livello leggesse capirebbe quanto lavoro c'è da fare per tenersi stretti i clienti!!!
Marius65- Neo patentato
A Marco xtrail piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Costo Tagliandi e Controlli
» Buon anno 2017!
» Anno Nuovo Macchina Nuova
» X-Trail anno 12/2014 Tekna
» Nuovo iscritto XTRAIL T32 ANNO 2018
» Buon anno 2017!
» Anno Nuovo Macchina Nuova
» X-Trail anno 12/2014 Tekna
» Nuovo iscritto XTRAIL T32 ANNO 2018
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.