Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Navigatore
+11
Mc Kion
Lancio64
dvd331
urban_proof
craniof
caste
maconzio
RikMag
Fabrizio
macrac73
Manolo sacco
15 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Navigatore
Ciao a tutti!! Ho un XT da circa 15 giorni e ho notato che il navigatore non visualizza strade costruite circa da due anni e mezzo ..... Secondo voi è possibile acquistare un auto ad aprile 2015 con una mappa non aggiornata??? Poi se cambio itinerario non ricalcola , mi sapete dire come si fa x darlo in automatico??? Ciao a tutti
Manolo sacco- Foglio rosa
Re: Navigatore
Sposto la conversazione nella room giusta.... (nissan connect) ci sono altri topic sull'argomento ti invito ad usare la funzione cerca...
dimenticavo. .. benvenuto a nome dello staff. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
dimenticavo. .. benvenuto a nome dello staff. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
macrac73- Fondatore
A memoria faccio fatica... comunque devi entrare in "setup" "navigazione" e poi tra i vari menu ci dovrebbe essere "guida dinamica" o un menu simile... da li lo attivi...
PS: ti prego di non postare la stessa richiesta qua e là nel forum anche in room non inerenti.... grassssie...
PS: ti prego di non postare la stessa richiesta qua e là nel forum anche in room non inerenti.... grassssie...
macrac73- Fondatore
Ok scusa ma non riuscivo a vedere il messaggio.. Devo ancora capire come muovermi. Grazie
Il ricalcolo è, come dice l'admin, in "setup" "navigazione".
Purtroppo sui manuali non c'è scritto nulla ... mi dispiace dirlo ma fanno pietà!!
Purtroppo sui manuali non c'è scritto nulla ... mi dispiace dirlo ma fanno pietà!!
Fabrizio- Leggenda
Quindi non avviene mai in automatico... Mi sa che torno alla mia vecchia c4 ....
Manolo sacco ha scritto:Quindi non avviene mai in automatico...
Certo che avviene in automatico. Probabilmente è impostato su nessun ricalcolo. Mi sembra che ci sia anche la possibilità on demand.
Comunque tranquillo che funziona bene e completamente in automatico ...
Fabrizio- Leggenda
Speriamo , devo dire che quello della macchina precedente (c4) era molto completo e semplice cmq anche se non è il topic giusto... Secondo me dobbiamo farci sentire, non ci possono dare mappe vecchie di quasi 3 anni , io non faccio altro che vagare nei campi
Quindi dalle tue parti negli ultimi 2 anni hanno costruito ... beato te ..
Comunque il navigatore BMW idem ... probabilmente fanno tutti così ...
Comunque il navigatore BMW idem ... probabilmente fanno tutti così ...
Fabrizio- Leggenda
È già bella la vita x loro non mettono niente e poi ti chiedono soldi per aggiornare....
Sul Connect - NAV - Opzione percorso - Guida Dinamica -- devi scegliere automatico (hai tre scelte: off, automatico, su richiesta).
Probabilmente sei settato su off.
Probabilmente sei settato su off.
Fabrizio- Leggenda
Ok grazie .. D'altronde è l'auto di mia moglie. Io la uso raramente
Manolo sacco ha scritto:Ok grazie .. D'altronde è l'auto di mia moglie. Io la uso raramente
Non oso immaginare quale macchina hai tu allora ... minimo una Porsche
Fabrizio- Leggenda
Questo è il motivo principale per cui sono convinto della inutilità del navigatore previsto dalle case automobilistiche.
Sul mio cell Android ne ho 4 e tutti aggiornati
Sul mio cell Android ne ho 4 e tutti aggiornati
RikMag- Neo patentato
Come ho già avuto modo di dire i navigatori fisso hanno anche pregi... Niente fili e ventose in giro integrazione totale dell'infotainment... E poi se dovete andare in un posto per il quale non conoscete la strada... Come fate a dire che una è migliore di un altra?? Se so come raggiungere un luogo cosa mi serve il navigatore??
macrac73- Fondatore
Non è proprio così io a volte ho impostato il navi anche su percorsi che conoscevo per vedere come "ragiona" e se fai tratti in mezzo alle città ok , fuori si può fare di meglio ( meglio un semplice cell) io appena posso andrò al concessionario a lamentarmi e contatterò anche Nissan Italia .... È assurdo acquistare una macchina a maggio 2015 e avere mappe del 2013 , se tu vai a Roma gov ci sono cantieri continui non esci più dal raccordo .... Allora che senso ha il navi quando ti fa fare il giro del mondo ???? Ci arrivo anche senza ... Altri particolari che avevo nel precedente : altimetro... E ripetizione delle indicazioni... Un ultima cosa , è possibile togliere dalla schermata del navi le varie informazioni che appaiono in alto ?? Tel, radio ecc .....
Sull'aggiornamento mappe non posso darti che ragione, se acquisti un auto nel 2015 ti aspetti le mappe almeno del 2014.
Della questione se ne è parlato qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto riguarda la logica che usa il navigatore è sempre stato così... tento di spiegarmi con un esempio... se da verona vai verso trieste tutti e dico tutti i navigatori ti fanno passare per Venezia e non ti fanno fare il Passante..... quindi ogni volta che transito di li "forzo" il percorso secondo la mia logica "umana"... e per questo si torna sulla mia considerazione che se conosci la strada non ti serve il navigatore e se non la conosci non puoi sapere se ti sta facendo fare la strada migliore.
Le indicazioni ripetute anche sul monitor del cbd si possono attivare dall'apposito menu.
Per quanto riguarda le informazioni aggiuntive sullo schermo del connect le trovo molto utili... sulla mia vecchia cmax se visualizzavo la mappa non sapevo che mp3 o stazione radio stavo ascoltando se il tel prendeva o meno e soprattutto scompariva pure l'orologio... IMHO li trovo molto utili.
Della questione se ne è parlato qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto riguarda la logica che usa il navigatore è sempre stato così... tento di spiegarmi con un esempio... se da verona vai verso trieste tutti e dico tutti i navigatori ti fanno passare per Venezia e non ti fanno fare il Passante..... quindi ogni volta che transito di li "forzo" il percorso secondo la mia logica "umana"... e per questo si torna sulla mia considerazione che se conosci la strada non ti serve il navigatore e se non la conosci non puoi sapere se ti sta facendo fare la strada migliore.
Le indicazioni ripetute anche sul monitor del cbd si possono attivare dall'apposito menu.
Per quanto riguarda le informazioni aggiuntive sullo schermo del connect le trovo molto utili... sulla mia vecchia cmax se visualizzavo la mappa non sapevo che mp3 o stazione radio stavo ascoltando se il tel prendeva o meno e soprattutto scompariva pure l'orologio... IMHO li trovo molto utili.
macrac73- Fondatore
Sarà. Io sulla mia ho messo un supporto amovibile che quando non mi serve stà nel cassetto centrale.macrac73 ha scritto:Come ho già avuto modo di dire i navigatori fisso hanno anche pregi... Niente fili e ventose in giro integrazione totale dell'infotainment... E poi se dovete andare in un posto per il quale non conoscete la strada... Come fate a dire che una è migliore di un altra?? Se so come raggiungere un luogo cosa mi serve il navigatore??
Io preferisco un buon software sul cell, anche gratuito. Se poi voglio spendere qualcosina, con meno di 100 euro compro il software del TomTom e lì non c'è paragone.
E poi i navigatori sul cell ti danno la possibilità di cercare un posto (ristorante, albergo, azienda) su internet o su tripadvisor e lanciare direttamente la navigazione fin lì. Oppure ad un indirizzo della rubrica del telefono.
Insomma più evoluti. L'ideale sarebbe che le case, invece di venderci un navigatore a prezzi salati, facessero delle slitte per i ns. cellulari o tablet, magari con una app che si interfacci con l'auto
Magari sarò anche condizionato dal fatto che ad un mio amico hanno rubato sulla Mercedes Classe B il navigatore/radio/ecc. con un danno di 4.000 euro.
RikMag- Neo patentato
RikMag ha scritto:
E poi i navigatori sul cell ti danno la possibilità di cercare un posto (ristorante, albergo, azienda) su internet o su tripadvisor e lanciare direttamente la navigazione fin lì. Oppure ad un indirizzo della rubrica del telefono.
Per tua informazione lo fa anche il connect.... forse informasi prima di criticare "a priori"... che poi ci siano pregi e difetti per ogni soluzione questo è innegabile.... al mio ex collega hanno scassato la macchina solo perchè sul parabrezza si "vedeva" il bollino della ventosa .....
come diceva mia nonna "cent coh cent crap dusent ciap".... per i non milanesi... ognuno la pensa come crede ....
macrac73- Fondatore
Ti do ragione forse mi ero spiegato male io , il problema della strada migliore o meno era legata al fatto di avere strade ( ed uscite) aggiornate o meno , x il resto è come dici tu , riguardo la ripetizione io intendo quella vocale ( che la mia precede aveva ) riguardo le informazioni aggiuntive sono comode anche x me, chiedevo solo se c'era la possibilità di escluderle , a volte è comodo avere anche la visibilità del navi a schermo intero ...
Io non criticomacrac73 ha scritto:....lo fa anche il connect.... forse informasi prima di criticare "a priori"...
in connect è una funzione recente, che io, non avendo mai voluto un navigatore, effettivamente non conoscevo.
La bellezza sta nell'avere idee diverse... se no sai che palle tutto e tutti uguali
RikMag- Neo patentato
Io con il mio connect che avevo sulla QQ2010 sono partito dalla Sicilia e andato fino a Parigi non ho avuto nessun problema anzi mi segnalava i limiti che cerano ed evitato qualche piccolo dispiacere
maconzio- Team
ciao,spero di non averne aperto uno doppio ma non ho trovato niente....
stavo finalmente smanettando nel navigatore e mi venuta voglia di cambiare il tipo di voce guida,so che è una caSSata,ma si puo' fare??
stavo finalmente smanettando nel navigatore e mi venuta voglia di cambiare il tipo di voce guida,so che è una caSSata,ma si puo' fare??
caste- Neo patentato
No. Bel mi' tomtom, che si poteva mette' le voci della Gialappa's...
Ultima modifica di craniof il Mer 16 Nov 2016 - 5:34 - modificato 1 volta.
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aggiornamento Mappe
» Nissan connect
» NAVIGATORE AUTOVELOX
» Google send to car
» velocita personali sul navigatore
» Nissan connect
» NAVIGATORE AUTOVELOX
» Google send to car
» velocita personali sul navigatore