Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
5000 km in ferie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
5000 km in ferie
Ok, in realtà sono "solo" 4850 ma credo siano un ottimo test.
Molto soddisfatto, dopo 5000 km nessun tipo di problema e comincio a capirla. Sempre molto stabile, sicura (nei lunghi trasferimenti ho beccato parecchia pioggia) e comoda.
Il bagagliaio non è enorme ma grandino (versione 7 posti). Io ovviamente lo confronto con la mia precedente auto, Ford S-Max.
Per quanto riguarda il motore va bene, molto regolare, da imparare a gestire il numero di giri. E' leggerino, nel senso che, come già detto in precedenza, sotto i 1300 giri fa fatica, ma una volta che si imparano a conoscere i rapporti la macchina risponde bene, agile.
L'ho utilizzata sia in montagna sulle dolomiti che in lunghi tratti autostradali e collinari.
Infine un dettaglio che mi ha lasciato perplesso: sulle autostrade francesi la macchina "tirava" nettamente a destra, ma forte. Cosa verificata anche da mia moglie che l'ha guidata a tratti.
Il "problema" se così vogliamo chiamarlo, mi ha fatto pensare di portarla in officina appena rientrato in Italia ma, varcato il confine, il tutto è scomparso.
Quindi era proprio una questione di strade, cosa verificatasi per alcune centinaia di km (e solo in autostrada non su statali o simili)
Segnalo perchè magari a qualcuno è successa o succederà la stessa cosa.
Ad oggi tutto funziona perfettamente, passerò in officina comunque per il controllo dei liquidi.
Buon X-Trail a tutti
Molto soddisfatto, dopo 5000 km nessun tipo di problema e comincio a capirla. Sempre molto stabile, sicura (nei lunghi trasferimenti ho beccato parecchia pioggia) e comoda.
Il bagagliaio non è enorme ma grandino (versione 7 posti). Io ovviamente lo confronto con la mia precedente auto, Ford S-Max.
Per quanto riguarda il motore va bene, molto regolare, da imparare a gestire il numero di giri. E' leggerino, nel senso che, come già detto in precedenza, sotto i 1300 giri fa fatica, ma una volta che si imparano a conoscere i rapporti la macchina risponde bene, agile.
L'ho utilizzata sia in montagna sulle dolomiti che in lunghi tratti autostradali e collinari.
Infine un dettaglio che mi ha lasciato perplesso: sulle autostrade francesi la macchina "tirava" nettamente a destra, ma forte. Cosa verificata anche da mia moglie che l'ha guidata a tratti.
Il "problema" se così vogliamo chiamarlo, mi ha fatto pensare di portarla in officina appena rientrato in Italia ma, varcato il confine, il tutto è scomparso.
Quindi era proprio una questione di strade, cosa verificatasi per alcune centinaia di km (e solo in autostrada non su statali o simili)
Segnalo perchè magari a qualcuno è successa o succederà la stessa cosa.
Ad oggi tutto funziona perfettamente, passerò in officina comunque per il controllo dei liquidi.
Buon X-Trail a tutti
nebu75- Neo patentato
Re: 5000 km in ferie
Allora come dice nebu75 il problema che la macchina tira a destra e solo un problema di strade ecco perché alcuni lo avvertivono e altri no . Grazie per la info
maconzio- Team
Re: 5000 km in ferie
maconzio ha scritto:Allora come dice nebu75 il problema che la macchina tira a destra e solo un problema di strade ecco perché alcuni lo avvertivono e altri no . Grazie per la info
Secondo me sì. In Italia il problema non lo ho avvertito, ma soprattutto è stato sorprendente il cambio di "tiraggio" dalla Francia all'Italia.
Sulla Milano-Bergamo è dritta come un fuso. Sulla Milano-Genova idem.
nebu75- Neo patentato
Re: 5000 km in ferie
I tornanti dolomitici ti hanno creato qualche problema a livello di numero giri motore? Li hai affrontati sempre in prima marcia o si riuscivano a gestire in seconda?
Fabio65- Veterano
Re: 5000 km in ferie
Molto dipendeva se avevo strada libera e dal tipo di tornante (ovvero quanto stretto fosse).
Diciamo che ho uno stile di guida "agile" e i tornanti che ho dovuto affrontare in prima sono quelli che affrontavo in prima anche con la mia vecchia S-Max. Cioè quelli stretti e pendenti dove devi praticamente fermarti per girare.
Ritengo a torta finita che il 1600 sia un motore decisamente azzeccato nel complesso di elasticità/economia. Certo un 200 con 200 CV sarebbe stato più brillante ma avrebbe comportato più costi sia di bollo che di assicurazione che di consumi.
Come ho scritto già l'auto invoglia ad una guida tranquilla ma non è seduta a meno di guidare seduti.
Diciamo che ho uno stile di guida "agile" e i tornanti che ho dovuto affrontare in prima sono quelli che affrontavo in prima anche con la mia vecchia S-Max. Cioè quelli stretti e pendenti dove devi praticamente fermarti per girare.
Ritengo a torta finita che il 1600 sia un motore decisamente azzeccato nel complesso di elasticità/economia. Certo un 200 con 200 CV sarebbe stato più brillante ma avrebbe comportato più costi sia di bollo che di assicurazione che di consumi.
Come ho scritto già l'auto invoglia ad una guida tranquilla ma non è seduta a meno di guidare seduti.
nebu75- Neo patentato
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.