Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Dieselgate
+7
Yoshisuke Aikawa
jimtom
maconzio
ossessionato86
Maci_5
Giuseppe-IT9
daniele76
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dieselgate
Anche se non direttamente connesso con la nostra auto (speriamo) apro questo thread per discutere su un argomento che potrebbe sconvolgere tutto il settore automobilistico.
daniele76- Leggenda
Re: Dieselgate
Diciamo che Nissan vanta la tecnologia PureDrive e, come fa intuire il nome, rispetterebbe non solo la normativa inquinamento, ma anche modalità di guida ECO.
Per queste cose i Giapponesi sono molto attenti.
Ovviamente si spera che questo Dieselgate si fermi e non vada ad intaccare altri marchi.... Noi compresi.
Per queste cose i Giapponesi sono molto attenti.
Ovviamente si spera che questo Dieselgate si fermi e non vada ad intaccare altri marchi.... Noi compresi.
Giuseppe-IT9- Team
Ricordo che il nostro motorino è di origine Renault, per via di una politica collaborativa. Tantè che la piattaforma del nuovo QQ è usata anche per la renault kadjar.
Maci_5- Veterano
Il governo francese è stato tra i primi ad attaccare la volkswagen, spero che oltre a difendere i consumatori vogliano difendere anche la Renault di cui sono azionisti al 19,7%, convinti che i motori renault siano puliti.
daniele76- Leggenda
Speriamo in bene... Arrivati a sto punto una toccatina è lecita e doverosa
Maci_5- Veterano
Oggi sul TG hanno parlato di diselgate e che si sta allargando a macchia d'olio vogliono fare verifiche su tutte le euro 5 che circolano in Italia hanno parlato di molte marche fino ad esso ma non di nissan vediamo come finirà
maconzio- Team
Anch'io su radio 24 ho sentito di questi controlli, le marche da controllare e che ricordo sono, Chrysler, Audi, Ford, Opel, Peugeot, Volkswagen, Seat.....
Giuseppe-IT9- Team
Esatto per adesso sono queste le case automobistiche interessateGiuseppe-IT9 ha scritto:Anch'io su radio 24 ho sentito di questi controlli, le marche da controllare e che ricordo sono, Chrysler, Audi, Ford, Opel, Peugeot, Volkswagen, Seat.....
maconzio- Team
Da una nota testata giornalistica di auto:
Anche in Giappone partono i controlli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche in Giappone partono i controlli
I controlli saranno effettuati su vetture di molti marchi, anche locali, come ad esempio Mitsubishi, Honda, Nissan, Toyota e Mazda. Quest'ultima è, tra le altre cose, in testa alle classifiche delle vendite di auto a gasolio in Giappone. Proprio Mazda ha però ufficializzato che ogni auto a benzina o gasolio prodotta rientra interamente nei limiti di emissioni imposti dalla legge. Mitsubishi ha già comunicato che invierà i risultati dei test nei prossimi giorni mentre, per il momento, sembra che Nissan e Toyota non abbiano diramato comunicazioni ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giuseppe-IT9- Team
Adesso il via alla satira
Volkswagen e il lato oscuro della forza, lo spot di Greenpeace
Leggi l'articolo e guarda il video
Volkswagen e il lato oscuro della forza, lo spot di Greenpeace
Leggi l'articolo e guarda il video
Giuseppe-IT9- Team
Vw Dieselgate, ecco come funzionava il trucco del software
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
Nella primavera del 2013, Angela Merkel si era esposta sulla mobilità sostenibile in Germania puntando sul milione di auto elettriche entro il 2020 senza incentivi statali. Pochi giorni fa la Merkel al salone di Francoforte si era fatta ancora una volta paladina della salvaguardia ambientale lodando le compagnie automobilistiche tedesche per le loro tecnologie a basso impatto ambientale. Il dieselgate di questi giorni ha spinto il cancelliere tedesco a sbilanciarsi nuovamente nel dichiarare che la Germania punterà su progetti sui sistemi di propulsione alternativi.
Giuseppe-IT9- Team
Se questa è la soluzione, in italia il diesel costerà 30cent più della benzina
daniele76- Leggenda
Credo onestamente che l'attacco al diesel porti alla sua progressiva scomparsa, preceduta da una significativa diminuzione di valore delle auto con detta alimentazione.
Dipenderà molto in ogni caso da quanto gli attori principali - e quindi gli Usa - vogliono andare a fondo e distruggere il settore delle auto diesel.
Mi pare chiaro che se, come paventa qualcuno, l'obbiettivo è facilitare l'ingresso in massa di Apple e Google tra le auto, del diesel tra poco tempo non sentiremo parlare solo per gli scandali.
Vedremo...
Dipenderà molto in ogni caso da quanto gli attori principali - e quindi gli Usa - vogliono andare a fondo e distruggere il settore delle auto diesel.
Mi pare chiaro che se, come paventa qualcuno, l'obbiettivo è facilitare l'ingresso in massa di Apple e Google tra le auto, del diesel tra poco tempo non sentiremo parlare solo per gli scandali.
Vedremo...
jimtom- Neo patentato
Secondo me è tutta una manovra per far morire i motori diesel e far vendere più motori hibridi
maconzio- Team
L'avevo letta anch'io questa notizia ma non volevo crederci speriamo bene
maconzio- Team
sembra che il sistema di riduzione degli inquinanti non funzioni al di sotto dei 17 gradi, 3 in meno di quanto previsto durante i test .... a me sembra sia una furbata paragonabile a quella VW
Superz- Foglio rosa
Rispolvero di nuovo questo post
Oggi ho sentito in tv che la Renault è indagata per presunte irregolarità sulle emissioni del gas di scarico
Speriamo che sia una bufala
Oggi ho sentito in tv che la Renault è indagata per presunte irregolarità sulle emissioni del gas di scarico
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Rispolvero di nuovo questo post
Secondo la mia opinione,se controllassero tutti i produttori di auto ne vedremmo delle belle
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Mica qualcuno penserà, in un mercato globale e nella guerra tra case automobilistiche, che qualcuno la scampi dai controlli?
Chi sa parli!!!
Chi sa parli!!!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 1