Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
[TUTORIAL] Installazione luci pedaliera
+11
Simonr
craniof
Davidz
Lancio64
Fabio
urban_proof
Pierluigi85
maconzio
macrac73
Fabio65
Giuseppe-IT9
15 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: [TUTORIAL] Installazione luci pedaliera
Questo post è diventato un corso accelerato di Faidate
Ottimi i suggerimenti di Fabio.
Ottimi i suggerimenti di Fabio.
Giuseppe-IT9- Team
Ragazzi, ho fatto un'installazione a regola d'arte, con luci "sottopiedi" sia nella zona anteriore che posteriore, ma proprio sul finire, si è scollegato il cavo principale nel connettore del portalampada.
Mi sta facendo impazzire, non riesco a fissarlo. Infatti l'ho lasciato cosi. Dovevo staccare. Mi stavo innervosendo.
Domani provo ad adattare dei faston.
Mi sta facendo impazzire, non riesco a fissarlo. Infatti l'ho lasciato cosi. Dovevo staccare. Mi stavo innervosendo.
Domani provo ad adattare dei faston.
urban_proof- Leggenda
Giuseppe, sono riuscito ad adattare dei faston tagliati a misura e finalmente si sono incastrati per bene.
È venuto davvero un bel lavoro. Prossimamente devo installare i battitacco illuminati che presi su aliexpress, tanto ora l'alimentazione gia ce l'ho su entrambi i lati.
Grazie per il vs supporto.
Vedo se riesco a mettere qualche foto.
È venuto davvero un bel lavoro. Prossimamente devo installare i battitacco illuminati che presi su aliexpress, tanto ora l'alimentazione gia ce l'ho su entrambi i lati.
Grazie per il vs supporto.
Vedo se riesco a mettere qualche foto.
urban_proof- Leggenda
Sono felice che questi post servano a qualcosa e a qualcuno.
Aspettiamo allora le tue foto....
Aspettiamo allora le tue foto....
Giuseppe-IT9- Team
L'unica raccomandazione che do è quella di non caricare troppo con lampade o altro,in quanto l'uscita che abbiamo usato per prelevare tensione è stata progettata dalla casa madre solo per alimentare le luci sul tetto, quindi il mio consiglio è, se dovete mettere ancora altre luci collegandoci a questa derivazione che ci siamo procurati, e meglio mettere un relè
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giuseppe-IT9- Team
Beh, per me la situazione si complica...
Sono molto inesperto e solo adesso mi sto appassionando di queste cose.
In pratica il relè è alimentato direttamente dalla batteria e "gestito" dalla linea della plafoniera?
Sono molto inesperto e solo adesso mi sto appassionando di queste cose.
In pratica il relè è alimentato direttamente dalla batteria e "gestito" dalla linea della plafoniera?
urban_proof- Leggenda
Ho visto un paio di schemi in rete. So gia dove interporre il relé. Piuttosto dovrei capire come far entrare il cavo dalla batteria all'abitacolo.
Giuseppe, poi mi aiuterai a trovare la corrente nella portiera. Non ce le vogliamo mettere queste luci pozzanghera?!
Giuseppe, poi mi aiuterai a trovare la corrente nella portiera. Non ce le vogliamo mettere queste luci pozzanghera?!
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:Ho visto un paio di schemi in rete. So gia dove interporre il relé. Piuttosto dovrei capire come far entrare il cavo dalla batteria all'abitacolo.
Non preoccuparti, io ho disegnato la batteria, ma già dentro l'abitacolo arriva il 12v diretto, bisogna solo trovarlo.
Per le luci pozzanghera dovrò aspettare anch'io prima di verificare e iniziare la modifica, mi hanno trasferito da un'altra parte per lavoro e quindi devo prima stabilizzarmi, turni, orari e mansioni.....
Giuseppe-IT9- Team
Complimenti per il lavoro e per i led installati, sono abbastanza forti.
Giuseppe-IT9- Team
Ciao, ottimo lavoro,
ieri sono riuscito anch'io a fissare le due strisce led nel vano piedi, ma non trovo nessun appoggio sotto i due sedili per fissare gli altri led, solo moquette. Tu dove li hai fissati?
Grazie
Fabio- Neo patentato
Vero Fabio. Infatti le ho fissate sulle guide dei sedili, nel lato interno. Anche perché così i fili non sono soggetti alla movimentazione dei sedili...
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:Vero Fabio. Infatti le ho fissate sulle guide dei sedili, nel lato interno. Anche perché così i fili non sono soggetti alla movimentazione dei sedili...
Scusami ma non ho capito dove li hai fissati. Non è che saresti così gentile da fare una foto?
Grazie 1000
Fabio- Neo patentato
Si Fabio. Appena posso scatto una foto e la posto qui.
In pratica, hai presente le guide metalliche sulle quali il sedile si muove avanti e dietro? Bene, l'ho incollate proprio su quelle guide, ovviamente di lato. L'irradiazione luminosa è quindi orizzontale e non verticale.
In pratica, hai presente le guide metalliche sulle quali il sedile si muove avanti e dietro? Bene, l'ho incollate proprio su quelle guide, ovviamente di lato. L'irradiazione luminosa è quindi orizzontale e non verticale.
urban_proof- Leggenda
Giuseppe-IT9 ha scritto:Complimenti per il lavoro e per i led installati, sono abbastanza forti.
Giuseppe, se volessi diminuire l'intensità, suppongo dovrei interporre delle resistenze, giusto? Ma quali?
urban_proof- Leggenda
Puoi diminuire anche il numero dei ledurban_proof ha scritto:Giuseppe-IT9 ha scritto:Complimenti per il lavoro e per i led installati, sono abbastanza forti.
Giuseppe, se volessi diminuire l'intensità, suppongo dovrei interporre delle resistenze, giusto? Ma quali?
maconzio- Team
No, non posso diminuire i led, perché non é una strip...
urban_proof- Leggenda
Sinceramente io lascerei questa intensità di luce, tanto si accendono solo quando apri le porte, spegni l'auto, sblocchi la serratura da fuori....
Se poi vuoi propio abbassare l'intensità, in tal caso devi mettere una resistenza in serie al polo positivo che alimenta ogni singola striscia di led, e ovviamente fare gli opportuni calcoli.
Se lo vuoi fare ne parleremo meglio, anche perché mi devo ricordare io prima quello che ci vuole.
Se poi vuoi propio abbassare l'intensità, in tal caso devi mettere una resistenza in serie al polo positivo che alimenta ogni singola striscia di led, e ovviamente fare gli opportuni calcoli.
Se lo vuoi fare ne parleremo meglio, anche perché mi devo ricordare io prima quello che ci vuole.
Giuseppe-IT9- Team
Diciamo che, in linea teorica, il calcoli avrei già visto come calcolarli. Il problema è che non ho le specifiche di queste "bacchette" che ho utilizzato...
urban_proof- Leggenda
Puoi fare sempre delle prove mettendone una più grande se non ti soddisfa l'intensità della luce
maconzio- Team
Dici di procedere a tentativi? Da che resistenza parto?
urban_proof- Leggenda
Ciao Ragazzi un aiuto.
Ho acquistato questo kit che ho già posizionato come fatto da urban
Al momento ho usato la presa accendisigari dotata di on/off ,ora io vorrei collegare l'alimentazione alla lampada del vano portaoggetti tagliando il filo e collegandolo con dei faston o rubacorrente,in modo da avere l'illuminazione con l'accensione dei fari,la figata è che anche il telecomando ha l'on/off e si può scegliere sia l'intensità che il colore che si vuole.
L'aiuto e consiglio che chiedo:
Come si smonta il cassetto per accedere da dietro? e poi pensate che ci sia bisogno di un relè o posso lasciare collegato direttamente senza rischi?
Quì ho trovato una guida sul forum Qashqai per il cassetto ,è come il nostro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo è il kit che ho preso
Aspetto vostre indicazioni al merito
Ciao
Ho acquistato questo kit che ho già posizionato come fatto da urban
Al momento ho usato la presa accendisigari dotata di on/off ,ora io vorrei collegare l'alimentazione alla lampada del vano portaoggetti tagliando il filo e collegandolo con dei faston o rubacorrente,in modo da avere l'illuminazione con l'accensione dei fari,la figata è che anche il telecomando ha l'on/off e si può scegliere sia l'intensità che il colore che si vuole.
L'aiuto e consiglio che chiedo:
Come si smonta il cassetto per accedere da dietro? e poi pensate che ci sia bisogno di un relè o posso lasciare collegato direttamente senza rischi?
Quì ho trovato una guida sul forum Qashqai per il cassetto ,è come il nostro?
Questo è il kit che ho preso
Aspetto vostre indicazioni al merito
Ciao
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» [TUTORIAL] Installazione battitacco
» [TUTORIAL] Installazione tromba pneumatica
» [TUTORIAL] Installazione tromba Hurricane [cambio clacson]
» Pedaliera sportiva KE460-4C011
» Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale
» [TUTORIAL] Installazione tromba pneumatica
» [TUTORIAL] Installazione tromba Hurricane [cambio clacson]
» Pedaliera sportiva KE460-4C011