New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

[TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza

+3
    macrac73
    Alladri
    Giuseppe-IT9
    7 partecipanti

Andare in basso

[TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza Empty [TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 12 Ago 2015 - 20:02

Disabilitazione controllo cinture di sicurezza:
    Da premettere che le cinture di sicurezza vanno indossate, però può capitare di dover spostare la vettura per pochi metri, allora il suono del cicalino darebbe problemi in quanto assai fastidioso.
    Incominciamo con questo semplice tutorial.

Sotto ai due sedili anteriori, c'è il connettore che porta il segnale delle cinture inserite al CDB. Su questo veicolo basta scollegare questo connettore per inibire il suo funzionamento ed evitare il cicalino anche se si deve spostare la macchina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sotto il sedile lato guida e lato passeggero

Notare che il connettore interessato si trova sotto i ganci che ho segnato

quello in figura è il connettore scollegato, in questo modo la macchina non suonerà più se non indossiamo le cinture

Ultima modifica di Giuseppe-IT9 il Gio 17 Set 2015 - 11:16 - modificato 2 volte.

Ver. SD: 414817437
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Torna in alto Andare in basso

[TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza Empty Re: [TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza

Messaggio Da Alladri Mer 12 Ago 2015 - 20:11

Grazie Giuseppe mi stavo proprio chiedendo in questi giorni come fare per disattivarli.
    Ottimo.
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota

[TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza Empty Re: [TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza

Messaggio Da macrac73 Mer 12 Ago 2015 - 22:35

Ottimo Giuseppe gran bel reportage. ... domanda il connettore delle cinture va alla cintura o al sensore presenza del sedile?
    L'unica controindicazione che vedo è che la mqcchina non si riavvia dallo start stop quando slacci la cintura... quindi con il cvt potresti in teoria dimenticarti dello s&s uscire dàll'auto molli il freno e la macchinasi mette in moto e se ne parte...
    Sono riuscito a spiegarmi??
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore

A Leo82 piace questo messaggio.

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 13 Ago 2015 - 1:18

Admin il connettore proviene dalla cintura di sicurezza che lo collega al CDB. Su quello che hai scritto, inerente lo S&S, non saprei risponderti, ma appena mi è possibile faccio un paio di prove anche se io ho un cambio meccanico.

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

[TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza Empty [TUTORIAL] Disabilitazione beep cinture di sicurezza

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 18 Ago 2015 - 1:59

macrac73 ha scritto:Ottimo Giuseppe gran bel reportage. ... domanda il connettore delle cinture va alla cintura o al sensore presenza del sedile?
    L'unica controindicazione che vedo è che la mqcchina non si riavvia dallo start stop quando slacci la cintura... quindi con il cvt potresti in teoria dimenticarti dello s&s uscire dàll'auto molli il freno e la macchinasi mette in moto e se ne parte...
    Sono riuscito a spiegarmi??
    Allora Macrac, ho fatto alcune prove e devo dirti che non intacca per nulla la funzionalità dello Start&Stop il quale spegne la vettura è la riaccende come se nulla fosse, ovviamente per quel che riguarda il cambio meccanico, per l'automatico non so come si comporterebbe.

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da Simonr Dom 22 Ott 2017 - 13:34

Volevo aggiornarvi in quanto ho effettuato la modifica e avendo il cvt ho fatto varie prove. Lo start and stop non riavvia l'auto nel slacciare la cintura ma nel togliere il piede dal freno o aprendo la portiera la vettura si riavvia quindi non è possibili dimenticarsi l'auto in marcia e scendere.
    Simonr
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof Lun 23 Ott 2017 - 7:06

Simonr ha scritto:Volevo aggiornarvi in quanto ho effettuato la modifica e avendo il cvt ho fatto varie prove. Lo start and stop non riavvia l'auto nel slacciare la cintura ma nel togliere il piede dal freno o aprendo la portiera la vettura si riavvia quindi non è possibili dimenticarsi l'auto in marcia e scendere.

Simonr sbaglio o qui hai scritto che aprendo la portiera, la vettura si riavvia? diagnosi

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Simonr Lun 23 Ott 2017 - 7:18

Esatto...solo la mia?
    Simonr
    Foglio rosa

Messaggio Da Talamora Lun 23 Ott 2017 - 12:31

siete sicuri che l'airbag funzioni dopo questa "modifica"??
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Simonr Lun 23 Ott 2017 - 13:51

Mi spiace ma non mi offro come volontario... qualche temerario vuole provare??? Very Happy Very Happy Very Happy
    Simonr
    Foglio rosa

Messaggio Da Davidz Lun 23 Ott 2017 - 19:03

Io vado controcorrente... per le pochissime volte che mi capita di spostare brevemente il mezzo preferisco mantenere il corretto funzionamento del sensore del sedile...
    Se poi come dice talamora potrebbe anche solo minimamente influenzare il funzionamento dell'airbag in caso di impatto sono felicissimo del cicalino...
    Laughing
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da craniof Lun 23 Ott 2017 - 20:20

sono d'accordo con te, Davidz

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 23 Ott 2017 - 20:33

Devo essere sincero, é anche un mio dubbio quello del funzionamento dell'airbag.... Ad oggi non posso confermare che questa modifica non intacchi il sistema di sicurezza, anche se, come ripeto, mi resta il dubbio, in quanto il sistema potrebbe rilevare il sedile vuoto.......
    quindi, SIATE COSCENTI se effettuerete questa modifica.

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili