Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
+7
macrac73
Alladri
craniof
Trailer
maconzio
Giuseppe-IT9
Achille
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
Bene, quindi hai avuto ottime impressioni!
Come hai effettuato le prove in modalità "AUTO" oppure in "LOCK"....
Come hai effettuato le prove in modalità "AUTO" oppure in "LOCK"....
Giuseppe-IT9- Team
I test gli ho fatti sia in modalità "AUTO" che "LOCK" ma a mio parere fanno tanto anche le gomme buone.
Io ho montato le Yokohama Wdrive V905 e anche con il selettore in modalità 2WD (due ruote motrici) l'auto saliva una discreta salita con 15cm di neve senza grossi slittamenti.
Io ho montato le Yokohama Wdrive V905 e anche con il selettore in modalità 2WD (due ruote motrici) l'auto saliva una discreta salita con 15cm di neve senza grossi slittamenti.
Achille- Foglio rosa
Quindi dai conferma che l'auto anche in 2wd con gomme invernali si comporta bene
maconzio- Team
Scusa la domanda da inesperto: con le gomme estive e le 4 ruote motrici, a parità di tracciato, come si comporterebbe?
Trailer- Pilota
Non posso rispondere con certezza, perché non ho avuto modo di provare il 4wd sulla neve con le gomme estive.
Presumo che in salita con pendenze modeste, riesca a salire tranquillamente meglio di un 2wd. Il problema è in discesa o nelle frenate brusche che si comporta alla pari del modello a due ruote motrici con gomme estive.
Presumo che in salita con pendenze modeste, riesca a salire tranquillamente meglio di un 2wd. Il problema è in discesa o nelle frenate brusche che si comporta alla pari del modello a due ruote motrici con gomme estive.
Achille- Foglio rosa
La risposta è semplice, forse un po' brusca ma semplice: una palla da biliardo. E ciò vale per tutte le macchine, sia chiaro, tanto più se pesanti, con gommatura generosa e a baricentro (più) alto. Ora la situazione è cambiata, controlli e sensibilizzazione, ma fino a qualche anno fa, diciamo quando i suv fecero boom, ne ho visti tanti di "fenomeni" con macchine dalle trazioni "blasonate" che "piangevano" i magari bestemmiavano davanti ad un muretto o peggio ancora, ad un'altra vettura.
Dico "fenomeni" senza personalizzare, sia chiaro, ma. Il concetto è chiaro: non fate quel test!
Sulla neve è 100 volte molte meglio avere un pandino scassato di 20 anni fa con le gomme giuste, se non 4x4, che una più costosa e modaiola arrampicatrice con le scarpe sbagliate
Dico "fenomeni" senza personalizzare, sia chiaro, ma. Il concetto è chiaro: non fate quel test!
Sulla neve è 100 volte molte meglio avere un pandino scassato di 20 anni fa con le gomme giuste, se non 4x4, che una più costosa e modaiola arrampicatrice con le scarpe sbagliate
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Scusate la punteggiatura... Maledetto iPhone...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie per le spiegazioni, le scarpe contano
Trailer- Pilota
Ho fatto un video della mia X-TRAIL in offroad sulla neve.
Spero vi piaccia!
Spero vi piaccia!
Achille- Foglio rosa
Non vedo più il link del video sul messaggio.
E' stato tolto dagli amministratori?
Ho violato qualche regola?
Achille- Foglio rosa
No nessuna regola violata e soprattutto il link c'èAchille ha scritto:Non vedo più il link del video sul messaggio.
macrac73- Fondatore
Achille ma il video è veramente fatto da te? Se è così complimenti.
Giuseppe-IT9- Team
bello complimenti!!!!!!!!!!!
sore73- Guidatore esperto
Achille promosso come video maker ufficiale del prossimo raduno
daniele76- Leggenda
Grazie a tutti! Si confermo che il video l'ho filmato con l'aiuto di mio fratello e ho realizzato io il montaggio. Sono appassionato di fotografia e video.
Achille- Foglio rosa
Complimenti per il video, ancora più entusiasmante se ci fosse stata più neve.
emy- Foglio rosa
concordo assolutamente con craniof: mi ci sono trovato una volta con la QQ 2.0 autom 4wd e le ciabatte da spiaggia. come camminare sulle uova: un patema. la stessa macchina con le bridgestone? un tram sui binari.
Ospite- Ospite
complimenti Achille per lo spettacolare Video( sai il fatto tuo con i video )
sto aspettando 4x4 tecna e abitando in montagna fino a quando non la testo non posso che sperare nella serietà di questo 4x4 che xdipiu scelto anche per i 21cm da terra cosa che i concorrenti suv non hanno, non i fuoristrada che sono un altro segmento
dal video molti dubbi sono cancellati, davvero una ottima impressione del video grazie mille
sto aspettando 4x4 tecna e abitando in montagna fino a quando non la testo non posso che sperare nella serietà di questo 4x4 che xdipiu scelto anche per i 21cm da terra cosa che i concorrenti suv non hanno, non i fuoristrada che sono un altro segmento
dal video molti dubbi sono cancellati, davvero una ottima impressione del video grazie mille
Ultima modifica di Davideone il Dom 8 Mag 2016 - 8:25 - modificato 1 volta.
Davideone- Pilota
Non so più come te lo devo spiegare NON SCRIVERE IN MAIUSCOLO propongo un cartellino giallo
maconzio- Team
scusate per il maiuscolo cercherò di stare attento
Davideone- Pilota
Via, intanto torna sul messaggio e modificalo... No?
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ragazzi, visto le temperature di questi giorni, qualcuno ha fatto qualche esperienza sulla neve con il nostro XT?
Giuseppe-IT9- Team
Argomenti simili
» Catene da neve per X-trail 4x4 gomme 225/55 R19
» Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
» Info cerchi per termiche
» Gomme termiche o catene??
» Test sulla nuova XT
» Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
» Info cerchi per termiche
» Gomme termiche o catene??
» Test sulla nuova XT
Pagina 1 di 1