Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Liquido di raffreddamento
5 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Liquido di raffreddamento
Ciao a tutti, ho all'attivo 22500 km percorsi in 1 anno, in assenza di problemi di rilievo se non i tappi del cofano da regolare. Durante l'anno però ho avuto la necessità di rabboccare 2 volte il liquido del raffreddamento (blu) in quanto sceso al minimo.... A vista non ci sono perdite evidenti e al tagliando non ne sono state evidenziate. E' stata rabboccata per la terza volta la vaschetta e mi è stato detto di tenere la situazione controllata. Mi auguro non sia l'inizio di....qualcosa....
Volevo sapere se la necessità del rabbocco l'ha notata anche qualcun altro e se può rientrare nella normalità... Non mi era mai capitato con nessun'altra macchina....
Volevo sapere se la necessità del rabbocco l'ha notata anche qualcun altro e se può rientrare nella normalità... Non mi era mai capitato con nessun'altra macchina....
Roby XT- Neo patentato
Re: Liquido di raffreddamento
Mi sembra strano che hai avuto la necessità di rabboccare il liquido di raffreddamento già due volte secondo me c'è qualche problema
maconzio- Team
anche a me hanno dovuto rabboccare il liquido. Niente perdite ma in 4000 km sceso di 2 cm nel vaso di espansione
pinco pallino- Foglio rosa
pinco pallino ha scritto:anche a me hanno dovuto rabboccare il liquido. Niente perdite ma in 4000 km sceso di 2 cm nel vaso di espansione
Vuoi dire che era sceso di 2cm sotto la tacca "MIN" riportata sul caso di espansione?
craniof- Amministratore
No, una volta rabboccato e messo a livello al MAX, è sceso di 2 cm circa sotto il MAX. La cosa curiosa è che se apri il tappo del vaso di espansione, ovviamente a freddo, il livello del liquido sale, come se il circuito di raffreddamento sia in pressione e una volta che apri il tappo perda la pressione
pinco pallino- Foglio rosa
pinco pallino ha scritto:No, una volta rabboccato e messo a livello al MAX, è sceso di 2 cm circa sotto il MAX. La cosa curiosa è che se apri il tappo del vaso di espansione, ovviamente a freddo, il livello del liquido sale, come se il circuito di raffreddamento sia in pressione e una volta che apri il tappo perda la pressione
Mi sembra sia normale che faccia così
craniof- Amministratore
Topic spostato in problemi risolti
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao ragazzi ho il livello del liquido refrigerante al min... ho provato a svitare per vedere se il livello torna al livello max, ma nulla. Siccome sono tornato ora da un viaggio volevo sapere se a qualcuno è risucchio una cosa simile...
Se nn ricordo male già una volta ho dovuto riportare a livello...ed ho 60000km
Se nn ricordo male già una volta ho dovuto riportare a livello...ed ho 60000km
juvanì- Neo patentato
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1