Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
nuove versioni
+7
Kadash
macrac73
Lancio64
Edo
urban_proof
Trailer
craniof
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
nuove versioni
Mi hanno riferito che a giugno/luglio arriverà la xt 2.0 dci, automatica, all mode, 174 cv. qualcuno ha delle anticipazioni? con le nuove tecnologie elettroniche dovrebbe rendere come un ipotetico 2,5/2.8 litri. In definitiva potrebbe assimilarsi all'attuale 1.6 dci (130 cv) contro il precedente 2.0 dci (150 cv).
pensierino della sera...
pensierino della sera...
Ospite- Ospite
Re: nuove versioni
Qualche tempo fa un utente, non ricordo se tu stesso, vik, scrisse che il concessionario di Cuneo gli aveva dato questa notizia. Ovvero della prossima uscita del motore più potente.
Io, in queste settimane, ho chiesto ai concessionari di zona con i quali sto trattando l'acquisto: la notizia del nuovo motore, in arrivo si, in arrivo no, mi interessa molto ma loro non mi hanno saputo (o voluto) dire nulla di particolare.
Ieri ho chiamato il numero verde: la gentile signorina mi ha promesso che, probabilmente entro una decina di giorni, sentiti gli "uffici alti", mi fa sapere qualcosa per email.
Appena dovesse arrivare una risposta, la posto qui.
Tu da chi l'hai saputo, vik, se possiamo sapere?
Io, in queste settimane, ho chiesto ai concessionari di zona con i quali sto trattando l'acquisto: la notizia del nuovo motore, in arrivo si, in arrivo no, mi interessa molto ma loro non mi hanno saputo (o voluto) dire nulla di particolare.
Ieri ho chiamato il numero verde: la gentile signorina mi ha promesso che, probabilmente entro una decina di giorni, sentiti gli "uffici alti", mi fa sapere qualcosa per email.
Appena dovesse arrivare una risposta, la posto qui.
Tu da chi l'hai saputo, vik, se possiamo sapere?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ammesso che sia una voce fondata, finché non esce con sicurezza in commercio, penso che probabilmente manterranno il silenzio, per non perdere le vendite della versione attuale.
C'è qualche indiscrezione pure sul costo?
C'è qualche indiscrezione pure sul costo?
Trailer- Pilota
Se uscisse un 2.0 mi roderebbe non poco, avendola ritirata meno di una settimana fa. Ma non per la motorizzazione in se, che probabilmente non prenderei comunque, ma per 2 motivi:
1.Perché significa che non ci hanno creduto neanche loro fino in fondo al 1.6 o, peggio ancora, si sono resi conto che non fosse soddisfacente. Ovviamente non prendo neanche in considerazio e l'ipotesi di un motoroe sottidimensionato. Non vorrei fare la fine del primo QQ, vissuta sulla mia pelle.
2. Perché questa nuova motorizzazione da un grosso colpo al valore delle nostre attuali XT.
1.Perché significa che non ci hanno creduto neanche loro fino in fondo al 1.6 o, peggio ancora, si sono resi conto che non fosse soddisfacente. Ovviamente non prendo neanche in considerazio e l'ipotesi di un motoroe sottidimensionato. Non vorrei fare la fine del primo QQ, vissuta sulla mia pelle.
2. Perché questa nuova motorizzazione da un grosso colpo al valore delle nostre attuali XT.
urban_proof- Leggenda
Sull'ultima non sono sicuro: nel caso in cui, per motivi di vendite, si vedano costretti a rimediare al principale neo dell'auto (bassa potenza), forse è meglio che aggiungano una nuova versione dell'attuale piuttosto che sostituire completamente il modello. Parere personale, ovviamente
Trailer- Pilota
la fonte è mooolto attendibile in quanto extraeuropea! così come, solo accennato, si parla di un ibrido nel 2017. il mio dealer sta già infatti progettando di rifilarmi la quinta Nissan. quanto all'abbattimento del valore del 1.6 non sarei così pessimista: il prezzo dovrebbe avere un certo distacco.
Una all mode 2.0 automatica non sarà una barzelletta! inoltre il bollo e l'assicurazione anche. non mi fascerei la testa.
Il 1600, in ognoi caso, non è proprio uno zero di motore! dai! il problema è che vogliono coprire tutti i segmenti di mercato massimizzando gli investimenti. I prodotti sono globali e declinabili in ogni situazione ambientale e fiscale.
Una all mode 2.0 automatica non sarà una barzelletta! inoltre il bollo e l'assicurazione anche. non mi fascerei la testa.
Il 1600, in ognoi caso, non è proprio uno zero di motore! dai! il problema è che vogliono coprire tutti i segmenti di mercato massimizzando gli investimenti. I prodotti sono globali e declinabili in ogni situazione ambientale e fiscale.
Ospite- Ospite
Tempo fa scrissi, in un messaggio sulle mie personalissime impressioni, che l'attuale motore è comunque vivace, "ha un buon allungo", e comunque è godibilissimo.
Impressioni di una mezz'oretta di test, in situazioni "normali", che poi sarebbero per me la "normalità".
Un motore più potente, lo aspetterei solo per scegliere tra i due, non perché il 130cv mi stia stretto. Aspetterei per non ritrovarmi eventualmente come l'utente urban proof, del quale capisco le "perplessità".
Riterrei più probabile, per altro, che equipaggiassero l'x-trail col 1.6 160cv dell'espace, come altri prima di me qui hanno detto. Del resto l'espace è già proposto nelle due varianti (130 e 160cv.
Spererei nel 1.6 160cv, quello si, piuttosto che nel 2.0 170 o giù di lì.
Il tempo di risolvere la "magagna" sorta sulle emissioni Nox, a fine anno scorso, e magari esce ("anche" o "solo"?) il 160cv anche sulla x-trail
Impressioni di una mezz'oretta di test, in situazioni "normali", che poi sarebbero per me la "normalità".
Un motore più potente, lo aspetterei solo per scegliere tra i due, non perché il 130cv mi stia stretto. Aspetterei per non ritrovarmi eventualmente come l'utente urban proof, del quale capisco le "perplessità".
Riterrei più probabile, per altro, che equipaggiassero l'x-trail col 1.6 160cv dell'espace, come altri prima di me qui hanno detto. Del resto l'espace è già proposto nelle due varianti (130 e 160cv.
Spererei nel 1.6 160cv, quello si, piuttosto che nel 2.0 170 o giù di lì.
Il tempo di risolvere la "magagna" sorta sulle emissioni Nox, a fine anno scorso, e magari esce ("anche" o "solo"?) il 160cv anche sulla x-trail
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Vik, ma per il 2.0 la tua fonte - se hai e puoi dare questo dettaglio - ti ha parlato solo di cambio automatico (che, per gli amanti, al momento è una grossa mancanza sulla 4wd) oppure anche del manuale?
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ecco la risposta di Nissan, che poi è la stessa di diversi concessionario, quindi non toglie né aggiunge niente a quanto avevo già sentito:
"Egregio Sig. Francesco
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan.
In base alla Sua richiesta, Le comunichiamo che per ora non é prevista una nuova uscita del modello Nissan X-Trail."
Tutto continua a ruotare attorno a quel "per ora"
Del resto non avevo particolari speranze che comunicassero, tramite questo canale, cose che non sono ancora di dominio pubblico.
Vabbè.... pazienza!
"Egregio Sig. Francesco
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan.
In base alla Sua richiesta, Le comunichiamo che per ora non é prevista una nuova uscita del modello Nissan X-Trail."
Tutto continua a ruotare attorno a quel "per ora"
Del resto non avevo particolari speranze che comunicassero, tramite questo canale, cose che non sono ancora di dominio pubblico.
Vabbè.... pazienza!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof, investigheremo per nostro conto... comunque in giro per il mondo ci sono tutte le versioni già circolanti.
Ospite- Ospite
si si è vero, sia la versione ibrida (che sappia io in giappone) che il 2.5 170cv (che sappia io USA e Russia) sono già in circolazione.
Mi pare che la chiave di lettura sia in quanto bene riassumi, scrivendo in un precedente messaggio "I prodotti sono globali e declinabili in ogni situazione ambientale e fiscale."
Saluti!
Mi pare che la chiave di lettura sia in quanto bene riassumi, scrivendo in un precedente messaggio "I prodotti sono globali e declinabili in ogni situazione ambientale e fiscale."
Saluti!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il 2.5 170 cv della Rogue e della Xtrail extraeuropea è un benzina.
Edo- Neo patentato
Di questa storia del twin turbo ormai si parla da più di un anno, accidenti!
Sul forum della QQ hanno scritto a febbraio 2015, riorendendo forse questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne parlano qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devo ammettere che sono molto combattuto tra acquistare e attendere... Si trattasse di un oggetto destinato ad avere minor vita, non avrei dubbi, ma per un oggetto che deve essere un - spero fedele - compagno per 7-8-10 anni, ho più di qualche dubbio...
Sul forum della QQ hanno scritto a febbraio 2015, riorendendo forse questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne parlano qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devo ammettere che sono molto combattuto tra acquistare e attendere... Si trattasse di un oggetto destinato ad avere minor vita, non avrei dubbi, ma per un oggetto che deve essere un - spero fedele - compagno per 7-8-10 anni, ho più di qualche dubbio...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Craniof, il problema é... se ci fosse una data di uscita, si potrebbe anche valutare di attendere. Ma aspettare cosi, al buio, si rischia di non fare mai il passo. Ogni giorno uscirà una cosa nuova...
urban_proof- Leggenda
Hai pienamente ragione, purtroppo...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re:Nuove versioni
Secondo il mio concessionario forse ma non è certo,il 2.0 potrebbe esserci a Dicembre ,ma non è detto, sembra che in Italia si punterebbe a mantenere il 1.6 .
Comunque vedendo in giro per il web dove è già commercializzato un 2.0 cvt 4wd, sia indicata 200 nm di coppia.
Link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque vedendo in giro per il web dove è già commercializzato un 2.0 cvt 4wd, sia indicata 200 nm di coppia.
Link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:
200Nm di coppia per un diesel 2 litri è "impossibile"...... devono essere almeno 350Nm... questa è la coppia di un benzina... per la cronaca il nostro 1.6 ne ha 320...
macrac73- Fondatore
A me il nostro 1.6 sta dando enormi soddisfazioni. Non lo cambierei con un succhiasangue da 2 litri
Kadash- Veterano
Anche a me questo motore sta piacendo. Devo solo imparare a gestirlo a livello di consumi.
Sono abituato a tenere i giri sempre molto bassi. Questa vettura, però, sembra soffrire questa mia guida, restituendomi consumi eccessivi, che ho notato, invece, migliorare mantenendo il motore sempre intorno ai 2000 giri.
Fantasie mie o riscontrate anche voi questa cosa?!
Sono abituato a tenere i giri sempre molto bassi. Questa vettura, però, sembra soffrire questa mia guida, restituendomi consumi eccessivi, che ho notato, invece, migliorare mantenendo il motore sempre intorno ai 2000 giri.
Fantasie mie o riscontrate anche voi questa cosa?!
urban_proof- Leggenda
L'efficienza è... massima, intorno al regime di coppia... massima, che per l'x-trail è 1.750 giri/min
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Davvero? son qui davanti ma non lo trovo... è vero che tra le motorizzazioni fa cliccare anche su 1.2 e 2.0, ma poi, selezionando 2.0, l'unico allestimento benzina che vedo è il dig-t 1.6 da 163cv...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Confrontiamo le due versioni.
» Le versioni ed il listino
» Versioni speciali
» Targhe nuove immatricolazioni
» Nuove applicazioni Connect
» Le versioni ed il listino
» Versioni speciali
» Targhe nuove immatricolazioni