New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    meglio un xt tekna o marchio premium base??

    +13
    Sunset
    maconzio
    Yoshisuke Aikawa
    macrac73
    lod69
    Kadash
    wwwexalto
    kap
    mototopo
    lui777
    Fabrizio
    cicciodobro
    xfan
    17 partecipanti

    Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da xfan Dom 23 Nov 2014 - 14:29

    Apro un post da bar...
    come da titolo. . Meglio un xt con tutto lo scibile in termini di accessori e gadget o un q3 o un x1 basico???
    La qualità di audi e bmw vale davvero quanto costa??
    Per me no...
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da cicciodobro Dom 23 Nov 2014 - 17:46

    Hahahaha! Si faccia una domanda e sia dia una risposta.... Per ora la mia nuova XT ha poco da invidiare al vecchio BMW. In realtà, essendo la vecchia BMW un'auto che nuova costava quasi il doppio di questa, direi proprio che il gioco sia valso la candela anche se essendo auto di categoria differenti, è sbagliato fare paragoni...

    In 10 anni e 120 mila kilometri oltre alle spese di normale manutenzione sulla vecchia auto ho cambiato: Alternatore a 56.000 km, collettore aspirazione per difeto di progettazione (sistematico ma non riconosciuto da BMW) collettore di scarcico stesso discorso (anche questo sistematico ma non riconosciuto da BMW) Compressore autolivvellanti (risolto il problema del funzionamento ma con una spia che in maniera randomica si accendeva magari una volta ogni sei mesi ma si accendendeva). Riparazione con riprogrammazione cambio automatico a 80.000 km, anche qui problema sistematico di tutte le auto con quel cambio ma non riconosciuto da BMW. Con il kit di sostituzione il cambio andava meglio di quando era nuovo...
    Filtro recuperi olio, anche questo per un difetto di progettazione si intasava e rischiava di far saltare tutto il motore, anche qui riprogettato in toto da BMW ma non riconosciuto dalla stessa con un richiamo e quindi anche questo a carico del proprietario. Aggiungete la manutenzione ordinaria con tagliandi tra i 600 e gli 800 euro e capirete che non sempre una marca blasonata è sinonimo di qualità assoluta. I problemi segnalati non sono stati un caso isolato, ma sistematico, tutte le auto con quell'allestimento e motorizzazione hanno avuto gli stessi problemi.
    Con le spese extra, ho fatto il calcolo, in 10 anni mi sarei acquistato una utilitaria....
    Se per avere un silenzio di tomba in auto o fare sorpassi sfiorando l'acceleratore il costo è questo, direi XT tutta la vita!!!
    Sono completamente daccordo con xfan!!!!


    Ultima modifica di cicciodobro il Mar 3 Mar 2015 - 9:18 - modificato 1 volta.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Fabrizio Mer 26 Nov 2014 - 11:25

    Faccio 2 esempi che ho in casa:

    1. quando comprai la Lancia Delta cambio atomatico ero indeciso con una Audi 3. Scelsi la Delta. Per acquistare l'A3 con pari allestimento avrei dovuto tirare fuori  almeno 5-6 k€ in più. Il mio vicino di casa acquistò invece una A3 sempre cambio automatico. SGRAT SGRAT il mio cambio zero problemi mentre il suo si è piantato già 1 volta. Spazi interni nemmeno paragonabili. Riguardo gli scricchiolii la sua ne ha di più!!!

    2. Mercedes classe B nuovo modello 1 anno di vita. Scricchiolii 0 ma dotazione povera paragonata al prezzo ed è già stata in officina 2 volte per problemi di elettronica!!! per dare un numero ... 600 euro ad intervento ... fortunatamente in garanzia!!

    La mia opinione è che Premium significa solo status symbol... la qualità sarà anche ottima (da verificare) ma non giustifica assolutamente il prezzo.

    Riguardo ai listini è da diventare scemi e poi tutti sappiamo che a guidare le quotazioni sono gli allestimenti e non gli optional ... Compro una Tekna e sarà valutata come una Takna ... Compro una Q3 Adavnced con 6k euro di optional e sarà valutata sempre come una Q3 Advanced!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da lui777 Mer 26 Nov 2014 - 15:23

    Fabrizio ti quoto in pienoooooooo
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da mototopo Mer 26 Nov 2014 - 17:09

    D'accordo con te, unica distinzione: alcuni optional sono qualificanti in fase di rivendita, altri assolutamente no.

    Voglio dire che una macchina con navigatore o con il tetto apribile o con gli interni in pelle strapperà sicuramente una quotazione migliore.

    Se invece si parla di una somma di "cavolatine", che ne so i tappetini in pelo di pube femminile, di fendinebbia o di kit fumatori, che magari tutti insieme fanno qualche centinaio se non migliaia di euro, è vero non valgono nulla...

    e con le marche Premium è un attimo aggiungere 4/5 k euro in boiate!!!!

    ciao
    mototopo
    mototopo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da kap Mer 26 Nov 2014 - 17:36

    straquoto anche io, per configurare un bmw ti sembra di andare all'ikea, il prezzo base è quello del telaio, poi devi aggiungere carrozzeria, pedali, volante, specchietti, clima, profumo interno, colore dell'arbre magique, temperatura interna alla cosenga etc etc etc... risultato: prezzo a partire da 20k, prezzo finale per allestimeno versione "minimo della decenza", 38k!!! Un insulto!!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Fabrizio Mer 26 Nov 2014 - 18:34

    Faccio un esempio per la questione rivalutazione optional:
    Bmw senza clima bizona valutazione usato 100 Euro
    Bmw con clima bizona valutazione usato 100 Euro
    Chi compra usato guarda il valore dell'usato dell'allestimento e preferisce quella con più optional.
    Per chi vende avere un optional in più si traduce nella sola maggiore possibilità di vendita... amara verità!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da wwwexalto Ven 27 Feb 2015 - 10:50

    chi si avvivina a Nissan guarda i contenuti (e la qualità), chi si avvicina a audi/bmw/mercedes guarda l'immagine (e la qualità)
    morale il delta, la differenza è immagine vs contenuti
    in linea di massima la differenza di prezzo è attribuibile al nome.

    Va poi detto che non si può paragonare x1 q3 gla con XT
    è come paragonare la cinquecento ad una passat
    la XT ha delle dimensioni interne ed una spaziosità che nemmeno x3 e q5 hanno,
    ecco che non sono sullo stesso piano ma, le summenzionate tedesche sotto il profilo abitativo, sono un gradino sotto.
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Kadash Lun 2 Mar 2015 - 19:14

    L'altro giorno passa una BMW X5 dietro alla mia X-Trail parcheggiata... Ci sta tranquilamente "dentro" Very Happy

    Nel senso che la nostra è più imponente.

    A me sti cassoni tedeschi non sono mai piaciuti. Non tutti per carità, ma alcune versioni sono un inno al kitsch
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Fabrizio Mar 3 Mar 2015 - 8:31

    Diciamo che non c'è auto più bella di quella che ci piace ..ed abbiamo comprato.

    Per me XT rappresenta il connubio perfetto. Soprattutto per le mie tasche. Le auto tedesche sono belle ma sono premium ossia per persone che hanno soldi ... da buttare!!!

    IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da lod69 Mar 3 Mar 2015 - 8:50

    Mi aggiungo a cicciodobro, per le problematiche BMW turbina, e non di meno tendi cinghia catena di distribuzione (problema di progettazione), che ancora tutt' ora non hanno risolto. Ormai non esistono più auto di qualità o bassa qualità, almeno di questo livello. Ad esempio le turbine sono tutte Bosh e tutte le case montano le stesse. Bisogna farsi una domanda, perché pagare il doppio quando posso avere la stessa qualità. Sei disposto a pagare tanto solo per il nome? E ti parla una persona che nel carnet di auto ultime ha avuto Audi e BMW.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da macrac73 Mar 3 Mar 2015 - 9:27

    Per ritornare sul tema .... A4 e serie3 sono le stesse da 100 anni.... stessi interni stessa forma... la serie3 ha ancora il freno a mano con la leva e l'abitabilità dietro della panda.... keyless solo per l'avviamento e non sulla portiera (che senso ha poi).... mah... poi ognuno è libero di mettere i soldi in quello che vuole...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Sab 9 Mag 2015 - 8:34

    Secondo me, non è corretto paragonare, Nissan con Mercedes o BMW, io questi marchi li paragonerei con Infiniti o Lexus. Certamente, le configurazioni degli accessori delle europee hanno dei prezzi spropositati, ma ho notato che le tedesche si svalutano meno delle giapponesi e coreane...il vantaggio delle orientali è che in media a parità di configurazione costano molto meno nuove.
    PS. Stanno per consegnarmi una Tekna...
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da macrac73 Mar 16 Giu 2015 - 22:50

    Piccolo aneddoto. .. bmw x3 di un mese del mio collega... ha perso l'antenna a pinna in autostrada. .. si è scollata... 50000euro di macchina. .. no comment
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da maconzio Mer 17 Giu 2015 - 0:20

    Come lo squalo ha perso la pinna che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Sunset Sab 8 Ago 2015 - 16:19

    Sono appena sceso da un'Audi A6 avant e a giorni salirò sulla XT, la mia prima Nissan.
    Della prima non posso che parlarne benissimo, l'ho data via in condizioni pari al nuovo dopo 7 anni. Impeccabile. Assistenza eccellente. Svalutazione pazzesca, nonostante il blasone.
    Tempi duri per tutto l'usato. Tanto vale risparmiare sul nuovo...a parità di contenuti.
    Anche la linea, comunque mi piace moltissimo!
    Per il resto aspetto (con ansia) di guidarla.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Alladri Lun 10 Ago 2015 - 9:14

    A dire la verità mi sono posto molte volte questa domanda, provengo da una Mercedes E220 Avantgarde con cambio automatico ed ero molto indeciso se prendere una Mercedes. Ho avuto un po' di noie con l'elettronica, assistenza MB eccellente in sostanza una macchina molto affidabile ma dopo essere stato in MB per vari preventivi non ne uscivo se non spendevo 50-60 mila euri e cmq una svalutazione esagerata della macchina. Nissan al giusto prezzo ti da una bellissima macchina con tutti gli optional di serie. Ho chiesto ad un amico che ha Nissan da anni e mi ha raccontato di essere molto soddisfatto dalla trazione 4wd e dall'assistenza Nissan Italia. Ho una XT Tekna da appena una settimana e sono contentissimo della scelta presa.
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da marcor Sab 17 Ott 2015 - 11:53

    Sono mesi che ho questo dubbio amletico. Voglio prima o poi cambiare macchina e sono molto indeciso. Arrivo da due station di marchi premium: Audi A4 e Volvo V50. Entrambe dei carri armati: mai un problema. La Volvo poi ancora oggi dopo 10 anni e quasi 200.000Km sembra ancora nuova. Mai un guasto, ancora tutta completamente originale. La venderò a malincuore ma ho l'esigenza di una macchina più adatta ad andare in montagna su neve e su sterrato. Malgrado se ne vedano pochissime l'Xtrail mi è piaciuta da subito: molto spaziosa, bella linea... Vista e provata da conce e abbastanza soddisfatto. Il motore non è dei più brillanti...ma come dite voi nel forum non è un'auto per correre. Per un XT nuova 1.6 4WD Tekna bianco perla la richiesta è stata 35.000 e rotti. Avendo avuto ottime esperienze con Volvo sono andato a vedere l'XC60. Con la stessa cifra si può prendere un'auto aziendale di 6 mesi con circa 15.000 Km con allestimento medio-alto con motore molto più potente 2.4 181cv cambio automatico. Dalle mie parti se ne trovano davvero tante di aziendali così. Per curiosità e per le ottime recensioni per il discorso offroad ho visto anche la Jeep Cherokee 2.0 140cv venduta a km0 a 39.000 allestimento Limited (Top). Entrambe hanno dei consumi ben più alti dell'XT (per peso e motorizzazioni) però sono veramente auto di una categoria superiore. La stessa Cherokee che non consideravo premium ha degli interni veramente di qualità. I sedili in pelle sono veramente di un altro pianeta rispetto a quelli simil-finti della XT e poi provandole (a parte le prestazioni nettamente superiori) si percepisce veramente la differenza. Questo per spiegarvi il mio dubbio. Fino ad ora con Audi e Volvo mi sono veramente abituato bene e non vorrei rimanere deluso. Un altro dubbio me l'ha messo un titolare di piccolo concessionario multimarca (vende Nissan, Jeep, Fiat, Renault) mi fa:"L'Xtrail non è altro che un Qashqai con il culone...fino ad ora non ne ho venduta una". Questo mi fa anche molto temere sulla rivendibilità dell'XT. Teoricamente io compro la macchina per tenerla un po' di anni, ma le esigenze potrebbero cambiare non si sà mai. Questo è un forum di nuova xt maniaci: quindi di parte. Spero però che qualcuno prima di comprare la nuova XT si sia trovato con le stesse mie perplessità e possa aiutarmi.
    avatar
    marcor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da ossessionato86 Sab 17 Ott 2015 - 17:08

    Prima di comprarla ho fatto parecchi giri di diversi conce, di tutte le marche, con l'Xt, si prende un bel compromesso tra qualità e prezzo, perchè, diciamocela tutta, la Tekna con i sui 35-36.000€ non manca veramente nulla. Prova a pagare un Audi 36.000€ e vedi cosa ti danno. Poi è vero che forse non è nata per correre, ma non devi neanche metterti nella terza corsia, dietro ai TIR.
    Poi che dire, è spaziosa, linee nuove, e forse il bello è proprio quello che se ne vedano poche in giro.
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da murdok1968 Mer 21 Ott 2015 - 15:01

    Però le marche più blasonate non hanno il clacson come il nostro XT. Potevano farlo pagare 5€ in più e mettere un clacson decente.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da ossessionato86 Mer 21 Ott 2015 - 19:20

    Dai..... stiamo lì a vedere, o meglio sentire, il clacson?
    parla..parla..
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    meglio un xt tekna o marchio premium base?? Empty Re: meglio un xt tekna o marchio premium base??

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.