Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rumore pressione pedale freno
5 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Rumore pressione pedale freno
Ciao a tutti
Ho lasciato l'auto alla moglie per andare dalla suocera. Stamattina mi chiama e mi dice che premendo il pedale del freno a motore spento (prima di premere start) ha sentito un rumore tipo un 'tack'. Premendo nuovamente il pedale, il rumore si ripete. Una sola volta per pressione. Avviata l'auto, frenando sia durante la marcia sia in sosta con motore acceso, il rumore non si sente. Alla fine mi ha confidato che la cosa si è presentata anche ieri mattina e non mi aveva detto nulla perché pensava fosse una cosa estemporanea.
Su due piedi mi viene da pensare che, con le nottate a meno zero, i dischi si ghiaccino e possano provocare questo rumore a contatto con le pastiglie dei freni. A premessa le avevo detto di evitare di inserire il freno a mano (tekna cvt) proprio per il freddo. Purtroppo è un po' scordarella e probabilmente l'avrà inserito notte tempo (anche se mi ha assicurato il contrario).
Metterò le mani sull'auto solo tra qualche giorno e intanto speravo di avere qualche ragguaglio da parte vostra.
Grazie e buon anno!
Ho lasciato l'auto alla moglie per andare dalla suocera. Stamattina mi chiama e mi dice che premendo il pedale del freno a motore spento (prima di premere start) ha sentito un rumore tipo un 'tack'. Premendo nuovamente il pedale, il rumore si ripete. Una sola volta per pressione. Avviata l'auto, frenando sia durante la marcia sia in sosta con motore acceso, il rumore non si sente. Alla fine mi ha confidato che la cosa si è presentata anche ieri mattina e non mi aveva detto nulla perché pensava fosse una cosa estemporanea.
Su due piedi mi viene da pensare che, con le nottate a meno zero, i dischi si ghiaccino e possano provocare questo rumore a contatto con le pastiglie dei freni. A premessa le avevo detto di evitare di inserire il freno a mano (tekna cvt) proprio per il freddo. Purtroppo è un po' scordarella e probabilmente l'avrà inserito notte tempo (anche se mi ha assicurato il contrario).
Metterò le mani sull'auto solo tra qualche giorno e intanto speravo di avere qualche ragguaglio da parte vostra.
Grazie e buon anno!
Gladi8or- Neo patentato
Re: Rumore pressione pedale freno
Non ho mai sentito nulla di simile, mi dispiace...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Potrebbe essere che con le temperature rigide rimangono le pinze rimangano attaccate ai dischi
maconzio- Team
Ma si può "evitare di mettere il freno a mano"? Perché direi di no
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Infatti il freno di stazionamento è elettrico e anch'io sò che si inserisce automaticamente con lo spegnimento dell'autovettura..craniof ha scritto:Ma si può "evitare di mettere il freno a mano"? Perché direi di no
PietroR- Pilota
A mè capita ogni volta che ho lavato l'auto...Gladi8or ha scritto:Ciao a tutti
Grazie e buon anno!
Riportata a casa e messa in box , la mattina seguente, una volta acceso il motore e disinserito il freno a mano, messa la prima e gas, si se sente il 'tack', dovuto sicuramente alle pastiglie attaccatesi ai dischi...
PietroR- Pilota
La cosa è rientrata... Nessun rumore quest'oggi...
Riguardo il freno di stazionamento elettrico non mi pare che si inserisca automaticamente allo spegnimento dell'auto. Di fatti quando non lo inserisco e riaccendo il motore, la spia rossa la trovo spenta.
Mi chiedo a questo punto se la buona regola di non lasciare il freno a mano inserito con temperature sotto zero, valga anche per quello in dotazione alla XT. Magari è di nuova concezione e si può inserire sempre...
Riguardo il freno di stazionamento elettrico non mi pare che si inserisca automaticamente allo spegnimento dell'auto. Di fatti quando non lo inserisco e riaccendo il motore, la spia rossa la trovo spenta.
Mi chiedo a questo punto se la buona regola di non lasciare il freno a mano inserito con temperature sotto zero, valga anche per quello in dotazione alla XT. Magari è di nuova concezione e si può inserire sempre...
Gladi8or- Neo patentato
Topic spostato in problemi risolti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Argomenti simili
» Vibrazione pedale freno
» Rumore del pedale della frizione
» Rumore sotto calotta cambio
» Cigolio pedale frizione
» problemi con pedale acceleratore
» Rumore del pedale della frizione
» Rumore sotto calotta cambio
» Cigolio pedale frizione
» problemi con pedale acceleratore