Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rumore del pedale della frizione
+16
Talamora
Maximus
Lancio64
liupat
craniof
Mc Kion
forzaciop
akiron
Beppe Gentile
gerry
Chicoloco83
ilmagnifico22
urban_proof
Giuseppe-IT9
maconzio
aqualang
20 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Rumore del pedale della frizione
Oggi ho percorso i primi 250 km con la mia Xtrail 1.6dci Tekna 4wd ,incredibilmente un piccolo problema un lamento (perché di cigolio non si tratta ) del pedale della frizione .
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente
aqualang- Foglio rosa
Re: Rumore del pedale della frizione
Se devo essere sincero, anch'io accuso un leggerissimo (quasi impercettibile) cigolio del pedale della frizione quando viene premuto, ma mi sono accorto che lo fa solo se c'è umidità nell'aria, altrimenti è silenziosissimo.
Comunque non gli do tanta importanza, se mi capita l'occasione lo faccio vedere in officina
Comunque non gli do tanta importanza, se mi capita l'occasione lo faccio vedere in officina
Giuseppe-IT9- Team
Sicuramente, ma come ho detto lo fa solo una volta ogni tanto, nulla di preoccupante.... Anche la mia precedente auto lo faceva...
Giuseppe-IT9- Team
Stesso rumore, una specie di cigolio, da qualche giorno. La mia auto ha 14 mesi di vita e finora mai sentiti rumori simili. Mah...
Ultima modifica di ilmagnifico22 il Ven 26 Feb 2016 - 10:57 - modificato 1 volta.
ilmagnifico22- Neo patentato
Io purtroppo l'ho avvertito dal primo istante, gia fuori la concessionaria. Ho provato anche ad ingrassare la leva, senza sortire risultato.
Appena passerò in concessionaria la farò vedere. Io ODIO i rumori ed i cigolii in auto.
Appena passerò in concessionaria la farò vedere. Io ODIO i rumori ed i cigolii in auto.
urban_proof- Leggenda
Io, quando sento innocui rumori strani... alzo la radio!!!
Scherzo eh... scusate...
Scherzo eh... scusate...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema appena presa l'auto...era un cigolio del pedale frizione sia in discesa che in salita. Nel mio caso posso dirvi ad oggi con due settimane di vita e 700 KM all'attivo il rumore non si sente più. Sicuramente si trattava di rumori di assestamento del pedale...almeno spero.
Chicoloco83- Foglio rosa
Speriamo, anche io sono a 2 settimane e 550km... ma lo sento ancora tutto.
urban_proof- Leggenda
Fatto 3000 km il cigolio è passato ,magari era il nuovo
aqualang- Foglio rosa
Ritirato oggi il mio XT e la frizione cigola un pochino... Me l'hanno oliata era migliorata però dopo qualche ora è tornato a cigolare non come all'inizio però ogni tanto si sente... Voi che dite posso stare tranquillo? Inoltre sul navigatore mi ha dato diverse volte un errore come se non fosse inserita la scheda... Insomma ... La perfezione a quanto pare non esiste mi auguro che siano tutte cose risolvibili in tempi rapidissimi
akiron- Foglio rosa
Dopo un'ora di tangenziale a passo d'uomo ho cominciato ad avvertire un tac mentre si rilascia il pedale della frizione.
Quando la macchina si raffredda il pedale non fa più rumore, appena si utilizza un po' sopra la norma ricomincia questo tac fastidioso.
A voi è mai successo?
Quando la macchina si raffredda il pedale non fa più rumore, appena si utilizza un po' sopra la norma ricomincia questo tac fastidioso.
A voi è mai successo?
forzaciop- Foglio rosa
Il tac no. Però posso confermare che intorno ai 3000km anche a me è sparito il cigolio della frizione.
urban_proof- Leggenda
Per quanto riguarda il cigolio al pedale della frizione, a me si è presentato dopo quasi un anno e mezzo e 22 mila km. Ho risolto lubrificando il perno, in alto, dove si innesta il pedale (ho usato lo Svitol, ma il grasso, secondo me, darebbe risultati più duraturi).
Mc Kion- Neo patentato
Mc Kion ha scritto:Per quanto riguarda il cigolio al pedale della frizione, a me si è presentato dopo quasi un anno e mezzo e 22 mila km. Ho risolto lubrificando il perno, in alto, dove si innesta il pedale (ho usato lo Svitol, ma il grasso, secondo me, darebbe risultati più duraturi).
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Anche io lo stesso problema a 100 km, per far sparire il cigolio usare del grasso siliconico (arexons) nella molla presente sul pedale e nel perno in alto.
Ultima modifica di liupat il Ven 23 Dic 2016 - 21:47 - modificato 1 volta.
liupat- Moderatori
Ciao Liupat,
Grazie di averci raccontato la tua esperienza!
Visto che è il tuo primo messaggio, ti invito a scrivere il secondo nella sezione "presentazioni", così ci dici qualcosa di te
Grazie di averci raccontato la tua esperienza!
Visto che è il tuo primo messaggio, ti invito a scrivere il secondo nella sezione "presentazioni", così ci dici qualcosa di te
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
... E della tua Xtrail!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Volentieri ma non riesco ad accedere alla sezione di presentazione che devo fare?
liupat- Moderatori
Stasera quando sto tornando a casa mi accorgo che il pedale della frizione ritorna a cigolare dovrò rimettere un po di grasso spray
Nelle mie precedenti auto non mi era mai successo ma
Nelle mie precedenti auto non mi era mai successo ma
maconzio- Team
Mi dispiace Maconzio, ma vedrai buche con poco si risolve
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pedale della frizione già "tagliato"
» Cigolio pedale frizione
» Rumore pressione pedale freno
» Info frizione in 4wd
» Vibrazione pedale freno
» Cigolio pedale frizione
» Rumore pressione pedale freno
» Info frizione in 4wd