Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Migliorare l'impianto audio.
+21
NissanQQvsXT
roccia
BigTrumpet
GigAnt
46forever
Zebbo
Rac82
Yoshisuke Aikawa
urban_proof
Daimon
Davidz
maconzio
Ophelia
Callmax
Lancio64
robin
craniof
Pierluigi85
pkna
flycat
cicciodobro
25 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 7 di 10
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Migliorare l'impianto audio.
Ok, grazie.....ricordi la pagina? Sono 71 in totale
Rac82- Neo patentato
Rac82 ha scritto:Ok, grazie.....ricordi la pagina? Sono 71 in totale
Prova a cercarla per parole chiave su Google
Tipo "giampablo smontaggio tweet er" restituisce pagina 3 come risultato
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Poi è ovvio che si tratti del primo risultato e che ce ne siano altri...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Salve a tutti...oggi presso un installatore professionale della mia città mi sono fatto fare un paio di preventivi per ottimizzare il suono nel mio XT...
Sui 600 euro per aggiungere un sub sotto il sedile ed un paio di tweeter sulle porte posteriori bucando la parte superiore(secondo lui d'obbligo per avere gli alti ben distinti)
questo il materiale--
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Circa 5 ore di lavoro fatto con precisione anche perchè deve smontare l'autoradio ..a me sembra un pò troppo..voi che dite?
Altro preventivo mettendo un sub nel bagagliaio di dimensioni maggiori..a suo dire la miglior posizione per la massima resa di un sub...circa 750 euro...
A me sembra un pò caro..qualcuno mi suggerisce che anche Beeps potrebbe farlo a costi minori..ma non sono certo delle loro capacità..
Sui 600 euro per aggiungere un sub sotto il sedile ed un paio di tweeter sulle porte posteriori bucando la parte superiore(secondo lui d'obbligo per avere gli alti ben distinti)
questo il materiale--
Circa 5 ore di lavoro fatto con precisione anche perchè deve smontare l'autoradio ..a me sembra un pò troppo..voi che dite?
Altro preventivo mettendo un sub nel bagagliaio di dimensioni maggiori..a suo dire la miglior posizione per la massima resa di un sub...circa 750 euro...
A me sembra un pò caro..qualcuno mi suggerisce che anche Beeps potrebbe farlo a costi minori..ma non sono certo delle loro capacità..
Zebbo- Neo patentato
se non migliori il segnale della sorgente, serve a poco/nulla attaccarci altre "periferiche"
men che meno bucare gli sportelli
prova a sentire altri installatori
men che meno bucare gli sportelli
prova a sentire altri installatori
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao Craniof..rispondo solo adesso dopo aver sentito altri installatori.
Effettivamente ..come dicevi tu..un paio mi hanno proposto ampli+sub+ tweeter al posteriore(non indispensabile..ma ne varrebbe la pena per il basso costo)
Nello specifico.. ampli 4 ch della Hertz,sub macrom 200 w nel bagagliaio o sotto sedile(in questo caso si vedrebbe leggermente dai sedili posteriori..non tanto bello esteticamente) e l'aggiunta di due tweeter Hertz 120 w vicino la maniglia sulla placca grigia.. placca facilmente sostituibile in caso di ripensamenti...a dir dell'installatore.
Il tutto sui 500 euro..a me sembra il miglior prezzo fino ad ora propostomi...
Tu che dici??
A chi è più esperto di me...chiedo come vi sembra??
Il sub starebbe meglio sotto sedile o sotto il pannello livello paraurti??
Effettivamente ..come dicevi tu..un paio mi hanno proposto ampli+sub+ tweeter al posteriore(non indispensabile..ma ne varrebbe la pena per il basso costo)
Nello specifico.. ampli 4 ch della Hertz,sub macrom 200 w nel bagagliaio o sotto sedile(in questo caso si vedrebbe leggermente dai sedili posteriori..non tanto bello esteticamente) e l'aggiunta di due tweeter Hertz 120 w vicino la maniglia sulla placca grigia.. placca facilmente sostituibile in caso di ripensamenti...a dir dell'installatore.
Il tutto sui 500 euro..a me sembra il miglior prezzo fino ad ora propostomi...
Tu che dici??
A chi è più esperto di me...chiedo come vi sembra??
Il sub starebbe meglio sotto sedile o sotto il pannello livello paraurti??
Zebbo- Neo patentato
il sub sotto il sedile non lo vedi, o più lo senti che li vedi, quindi tientelo vicino fammi 'sto favore
non entro nel merito delle specifiche hardware, non sono competente, ma la spesa mi sembra più che onesta e son sicuro che il gioco valga la candela
non entro nel merito delle specifiche hardware, non sono competente, ma la spesa mi sembra più che onesta e son sicuro che il gioco valga la candela
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Concordo con craniof. Il Sub assolutamente sotto il sedile. Ampli e tweeter non li conosco nello specifico. Servirebbe il modello specifico per dare un'occhiata alle caratteristiche tecnico-acustiche ma effettivamente la spesa, presumo montaggio incluso, la trovo molto onesta.
46forever- Pilota
Domanda per chi possiede il nuovo xtrail con impianto Bose, il canale centrale sul cruscotto è presente oppure no?
Perchè se non c'è come la versione americana, si puo pensare di montarlo anche sul modello precedente cambiando solo gli altoparlanti ed inserendo il sub nella ruota di scorta
Perchè se non c'è come la versione americana, si puo pensare di montarlo anche sul modello precedente cambiando solo gli altoparlanti ed inserendo il sub nella ruota di scorta
GigAnt- Neo patentato
GigAnt ha scritto:Domanda per chi possiede il nuovo xtrail con impianto Bose, il canale centrale sul cruscotto è presente oppure no?
Non ho idea se ci sia o meno il canale centrale ma comunque, per poter installare gli altoparlanti BOSE dovresti richiederli alla Nissan come ricambi (con un costo credo notevole) o reperirli sul mercato americano (ebay.com.....) perchè in Italia no c'è nulla di usato, essendo appena uscita l'XT restyling....
46forever- Pilota
Salve a tutti..installato ampli sotto sedile posteriore ,due twetter hertz su portiere posteriori e sub macron sotto sedile anteriore..
Ma dopo diverse prove abbiamo provato a mettere un sub(non amplificato ma di maggiori dimensioni) nel bagagliaio sotto ripiano..onestamente migliorava nettamente la qualità del suono e la differenza si faceva sentire..bassi più corposi ma non fastidiosi .
Provati altri sub della Hertz..(non rendevano la stessa cosa)...ma con 50 euro in più rispetto al preventivo iniziale abbiamo lasciato un sub Audison facimente smontabile.
Ora ...suono avvolgente con un filo di volume...
Per me ne è valsa la pena..
Ma dopo diverse prove abbiamo provato a mettere un sub(non amplificato ma di maggiori dimensioni) nel bagagliaio sotto ripiano..onestamente migliorava nettamente la qualità del suono e la differenza si faceva sentire..bassi più corposi ma non fastidiosi .
Provati altri sub della Hertz..(non rendevano la stessa cosa)...ma con 50 euro in più rispetto al preventivo iniziale abbiamo lasciato un sub Audison facimente smontabile.
Zebbo- Neo patentato
Bravo Zebbo, un like per te!
Sarebbe interessante avere i link dei componenti che hai montato, e sapere alla fine quanto hai speso.
Buon ascolto!
Sarebbe interessante avere i link dei componenti che hai montato, e sapere alla fine quanto hai speso.
Buon ascolto!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Zebbo ha scritto:Salve a tutti..installato ampli sotto sedile posteriore ,due twetter hertz su portiere posteriori e sub macron sotto sedile anteriore..
Era il preventivo di €500?
urban_proof- Leggenda
Assolutamente si....portato a 550 euro con sub Audison...
In realtà ne voleva 620...ma vista la perdita di tempo...macchina ferma 2gg contro 1gg preventivato e una clip rotta..non gli ho voluto dare di più..
Per me i preventivi vanno rispettati prima di tutto--
In realtà ne voleva 620...ma vista la perdita di tempo...macchina ferma 2gg contro 1gg preventivato e una clip rotta..non gli ho voluto dare di più..
Per me i preventivi vanno rispettati prima di tutto--
Zebbo- Neo patentato
A volte quando si lavora si possono incontrare degli imprevisti non preventivati, se era stato abbassato il prezzo per acquistare il cliente e normale chiedere più soldi per non andare sotto del lavoro svolto
maconzio- Team
A volte quando si lavora non si tiene conto del disagio che si crea al cliente tenendoli ferma l'auto anche solo un giorno in più di quello preventivato...(senza auto sostitutiva) anche il cliente lavora con l'auto,porta i figli a scuola e magari si deve prendere un giorno di ferie se dipendente (sempre che gli venga concesso).
Nel mio caso... la verità era.. che l'installatore si era preso altri lavori
Nel mio caso... la verità era.. che l'installatore si era preso altri lavori
Zebbo- Neo patentato
ma i tweeter al posteriore dove sono stati installati?
urban_proof- Leggenda
Vicino alle maniglie...forando il pannellino finto carbonio
Zebbo- Neo patentato
Complimenti Zebbo, mi sembra un'ottima scelta senza spendere una fortuna.
Non è che potresti postare qualche foto?
Grazie mille!
Non è che potresti postare qualche foto?
Grazie mille!
BigTrumpet- Neo patentato
mi sa che farò anche io un salto a sentire quanto mi sparano a migliorare l'impianto
roccia- Moderatori
Altoparlanti pessimi
Purtroppo ho la versione Tekna senza casse bosé.
La differenza è notevole rispetto a prima che avevo il qashqai+2 con bosè.
Esiste un kit poco invasivo per cambiare le sole casse ?
Queste fanno schifo.
Grazie
La differenza è notevole rispetto a prima che avevo il qashqai+2 con bosè.
Esiste un kit poco invasivo per cambiare le sole casse ?
Queste fanno schifo.
Grazie
NissanQQvsXT- Neo patentato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Scusate il ritardo...A chi mi ha chiesto alcune foto delle modifiche dell'impianto audio..ampli e sub si possono smontare in pochi minuti.(i twetter li avrei preferiti meno sporgenti)...ma vi assicuro che la resa, dei bassi in particolare è notevole rispetto all'impianto di serie
Scusate il ritardo...A chi mi ha chiesto alcune foto delle modifiche dell'impianto audio..ampli e sub si possono smontare in pochi minuti.(i twetter li avrei preferiti meno sporgenti)...ma vi assicuro che la resa, dei bassi in particolare è notevole rispetto all'impianto di serie
Zebbo- Neo patentato
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» migliorare qualità impianto audio
» migliorare insonorizzazione
» Qualita audio
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» sistema audio bose premium
» migliorare insonorizzazione
» Qualita audio
» Condividere per conoscere e migliorare XT 1700 150cv
» sistema audio bose premium