New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Migliorare l'impianto audio.

+21
    NissanQQvsXT
    roccia
    BigTrumpet
    GigAnt
    46forever
    Zebbo
    Rac82
    Yoshisuke Aikawa
    urban_proof
    Daimon
    Davidz
    maconzio
    Ophelia
    Callmax
    Lancio64
    robin
    craniof
    Pierluigi85
    pkna
    flycat
    cicciodobro
    25 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Migliorare l'impianto audio. - Pagina 7 Empty Re: Migliorare l'impianto audio.

Messaggio Da Rac82 Ven 17 Mar 2017 - 23:32

Ok, grazie.....ricordi la pagina? Sono 71 in totale
    Rac82
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da craniof Sab 18 Mar 2017 - 2:13

Rac82 ha scritto:Ok, grazie.....ricordi la pagina? Sono 71 in totale

Prova a cercarla per parole chiave su Google

Tipo "giampablo smontaggio tweet er" restituisce pagina 3 come risultato

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da craniof Sab 18 Mar 2017 - 2:14

Poi è ovvio che si tratti del primo risultato e che ce ne siano altri... mi piace

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Zebbo Gio 23 Nov 2017 - 22:21

Salve a tutti...oggi presso un installatore professionale della mia città mi sono fatto fare un paio di preventivi per ottimizzare il suono nel mio XT...
    Sui 600 euro per aggiungere un sub sotto il sedile ed un paio di tweeter sulle porte posteriori bucando la parte superiore(secondo lui d'obbligo per avere gli alti ben distinti)
    questo il materiale--

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Circa 5 ore di lavoro fatto con precisione anche perchè deve smontare l'autoradio ..a me sembra un pò troppo..voi che dite?

Altro preventivo mettendo un sub nel bagagliaio di dimensioni maggiori..a suo dire la miglior posizione per la massima resa di un sub...circa 750 euro...
    A me sembra un pò caro..qualcuno mi suggerisce che anche Beeps potrebbe farlo a costi minori..ma non sono certo delle loro capacità..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Gio 23 Nov 2017 - 22:41

se non migliori il segnale della sorgente, serve a poco/nulla attaccarci altre "periferiche"
    men che meno bucare gli sportelli
    prova a sentire altri installatori ciao

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Zebbo Mar 28 Nov 2017 - 15:01

Ciao Craniof..rispondo solo adesso dopo aver sentito altri installatori.
    Effettivamente ..come dicevi tu..un paio mi hanno proposto ampli+sub+ tweeter al posteriore(non indispensabile..ma ne varrebbe la pena per il basso costo)
    Nello specifico.. ampli 4 ch della Hertz,sub macrom 200 w nel bagagliaio o sotto sedile(in questo caso si vedrebbe leggermente dai sedili posteriori..non tanto bello esteticamente) e l'aggiunta di due tweeter Hertz 120 w vicino la maniglia sulla placca grigia.. placca facilmente sostituibile in caso di ripensamenti...a dir dell'installatore.
    Il tutto sui 500 euro..a me sembra il miglior prezzo fino ad ora propostomi...
    Tu che dici??
    A chi è più esperto di me...chiedo come vi sembra??
    Il sub starebbe meglio sotto sedile o sotto il pannello livello paraurti??
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Mar 28 Nov 2017 - 19:10

il sub sotto il sedile non lo vedi, o più lo senti che li vedi, quindi tientelo vicino fammi 'sto favore Very Happy

non entro nel merito delle specifiche hardware, non sono competente, ma la spesa mi sembra più che onesta e son sicuro che il gioco valga la candela

ciao

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da 46forever Gio 30 Nov 2017 - 9:20

Concordo con craniof. Il Sub assolutamente sotto il sedile. Ampli e tweeter non li conosco nello specifico. Servirebbe il modello specifico per dare un'occhiata alle caratteristiche tecnico-acustiche ma effettivamente la spesa, presumo montaggio incluso, la trovo molto onesta.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da GigAnt Dom 10 Dic 2017 - 20:45

Domanda per chi possiede il nuovo xtrail con impianto Bose, il canale centrale sul cruscotto è presente oppure no?
    Perchè se non c'è come la versione americana, si puo pensare di montarlo anche sul modello precedente cambiando solo gli altoparlanti ed inserendo il sub nella ruota di scorta

GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da 46forever Mar 12 Dic 2017 - 9:08

GigAnt ha scritto:Domanda per chi possiede il nuovo xtrail con impianto Bose, il canale centrale sul cruscotto è presente oppure no?
    Perchè se non c'è come la versione americana, si puo pensare di montarlo anche sul modello precedente cambiando solo gli altoparlanti ed inserendo il sub nella ruota di scorta

Non ho idea se ci sia o meno il canale centrale ma comunque, per poter installare gli altoparlanti BOSE dovresti richiederli alla Nissan come ricambi (con un costo credo notevole) o reperirli sul mercato americano (ebay.com.....) perchè in Italia no c'è nulla di usato, essendo appena uscita l'XT restyling.... No
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Zebbo Gio 14 Dic 2017 - 18:13

Salve a tutti..installato ampli sotto sedile posteriore ,due twetter hertz su portiere posteriori e sub macron sotto sedile anteriore..
    Ma dopo diverse prove abbiamo provato a mettere un sub(non amplificato ma di maggiori dimensioni) nel bagagliaio sotto ripiano..onestamente migliorava nettamente la qualità del suono e la differenza si faceva sentire..bassi più corposi ma non fastidiosi .
    Provati altri sub della Hertz..(non rendevano la stessa cosa)...ma con 50 euro in più rispetto al preventivo iniziale abbiamo lasciato un sub Audison facimente smontabile.
    Ora ...suono avvolgente con un filo di volume...
    Per me ne è valsa la pena..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Gio 14 Dic 2017 - 22:25

Bravo Zebbo, un like per te!
    Sarebbe interessante avere i link dei componenti che hai montato, e sapere alla fine quanto hai speso.
    Buon ascolto! mi piace

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da urban_proof Lun 25 Dic 2017 - 18:05

Zebbo ha scritto:Salve a tutti..installato ampli sotto sedile posteriore ,due twetter hertz su portiere posteriori e sub macron sotto sedile anteriore..
    Ma dopo diverse prove abbiamo provato a mettere un sub(non amplificato ma di maggiori dimensioni) nel bagagliaio sotto ripiano..onestamente migliorava nettamente la qualità del suono e la  differenza si faceva sentire..bassi più corposi ma non fastidiosi .
    Provati altri sub della Hertz..(non rendevano la stessa cosa)...ma con 50 euro in più rispetto al preventivo iniziale abbiamo lasciato un sub Audison facimente smontabile.
    Ora ...suono avvolgente con un filo di volume...
    Per me ne è valsa la pena..

Era il preventivo di €500?
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Zebbo Lun 25 Dic 2017 - 20:01

Assolutamente si....portato a 550 euro con sub Audison...
    In realtà ne voleva 620...ma vista la perdita di tempo...macchina ferma 2gg contro 1gg preventivato e una clip rotta..non gli ho voluto dare di più..
    Per me i preventivi vanno rispettati prima di tutto--

Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da maconzio Lun 25 Dic 2017 - 20:36

A volte quando si lavora si possono incontrare degli imprevisti non preventivati, se era stato abbassato il prezzo per acquistare il cliente e normale chiedere più soldi per non andare sotto del lavoro svolto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da Zebbo Lun 25 Dic 2017 - 21:33

A volte quando si lavora non si tiene conto del disagio che si crea al cliente tenendoli ferma l'auto anche solo un giorno in più di quello preventivato...(senza auto sostitutiva) anche il cliente lavora con l'auto,porta i figli a scuola e magari si deve prendere un giorno di ferie se dipendente (sempre che gli venga concesso).
    Nel mio caso... la verità era.. che l'installatore si era preso altri lavori
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da urban_proof Mar 26 Dic 2017 - 2:30

ma i tweeter al posteriore dove sono stati installati?
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Zebbo Mar 26 Dic 2017 - 8:26

Vicino alle maniglie...forando il pannellino finto carbonio
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da BigTrumpet Mer 31 Gen 2018 - 21:27

Complimenti Zebbo, mi sembra un'ottima scelta senza spendere una fortuna.
    Non è che potresti postare qualche foto?
    Grazie mille!
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da roccia Gio 1 Feb 2018 - 11:07

mi sa che farò anche io un salto a sentire quanto mi sparano a migliorare l'impianto
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori

Migliorare l'impianto audio. - Pagina 7 Empty Altoparlanti pessimi

Messaggio Da NissanQQvsXT Mar 13 Feb 2018 - 14:43

Purtroppo ho la versione Tekna senza casse bosé.
    La differenza è notevole rispetto a prima che avevo il qashqai+2 con bosè.
    Esiste un kit poco invasivo per cambiare le sole casse ?
    Queste fanno schifo.
    Grazie
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da urban_proof Mar 13 Feb 2018 - 15:11

qualcuno ha fatto qualche lavoretto in merito
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da roccia Mar 13 Feb 2018 - 17:13

craniof ha messo un ampli e un sub senza cambiare le casse e dice che è tutta un'altra cosa..io farò qualche lavoretto più avanti
    comunque guarda quì
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Zebbo Ven 16 Feb 2018 - 22:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusate il ritardo...A chi mi ha chiesto alcune foto delle modifiche dell'impianto audio..ampli e sub si possono smontare in pochi minuti.(i twetter li avrei preferiti meno sporgenti)...ma vi assicuro che la resa, dei bassi in particolare è notevole rispetto all'impianto di serie
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da BigTrumpet Sab 17 Feb 2018 - 15:54

Grazie Zebbo, prenderò spunto da te!
    BigTrumpet
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili