Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Batteria [livello e altro]
+9
Lancio64
profiloweb
Dago27
listastudio
craniof
maconzio
Peruracing
PietroR
Giuseppe-IT9
13 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Batteria [livello e altro]
Scusate ma cercando non ho trovato nulla a riguardo: è presente un sistema di controllo del livello batteria sulla nostra XT? Grazie.
Dago27- Neo patentato
Re: Batteria [livello e altro]
no nulla di ciò! Però quando inizi ad avere sul display messaggi di avaria sistema start en stop (non veritieri, guarda post) allora vuol dire che è un po' calata....troppa strada percorsa in città...Dago27 ha scritto:Scusate ma cercando non ho trovato nulla a riguardo: è presente un sistema di controllo del livello batteria sulla nostra XT? Grazie.
PietroR- Pilota
Grazie Giuseppe,
ho effettuato un rapido controllo ed ecco il risultato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sembrerebbe non esserci un calo di tensione che giustifica l'avaria del sistema S&S anche se la verifica l'ho fatta dopo un tragitto di 10 km. Riproverò dopo una sosta di qualche ora.
ho effettuato un rapido controllo ed ecco il risultato:
Sembrerebbe non esserci un calo di tensione che giustifica l'avaria del sistema S&S anche se la verifica l'ho fatta dopo un tragitto di 10 km. Riproverò dopo una sosta di qualche ora.
Dago27- Neo patentato
Di nulla, figurati.
Senti Dago quando hai fatto la verifica eri a motore acceso?
Senti Dago quando hai fatto la verifica eri a motore acceso?
Giuseppe-IT9- Team
Va bene.
Allora, la verifica la devi comunque effettuare a motore spento e dopo più di un paio d'ore che il motore sia fermo. perchè in questo caso hai letto il valore di carica della batteria
Allora, la verifica la devi comunque effettuare a motore spento e dopo più di un paio d'ore che il motore sia fermo. perchè in questo caso hai letto il valore di carica della batteria
Giuseppe-IT9- Team
Grazie,
ho verificato a motore spento (dopo alcune ore) e il valore è 12,73. Accendendo il motore scende a 8 e poi risale. Buona giornata.
ho verificato a motore spento (dopo alcune ore) e il valore è 12,73. Accendendo il motore scende a 8 e poi risale. Buona giornata.
Dago27- Neo patentato
PietroR- Pilota
Alle volte leggere i messaggi più vecchi può essere d'aiuto
maconzio- Team
Ho appena fatto la prova, a motore spento misuro una tensione pari a 12,30V, appena metto in moto il valore scende a 10,70V per poi mettersi immediatamente in modalità ricarica e salire a 13.80V..Dago27 ha scritto:Grazie,
ti allego un link per il Controllo della batteria
n.b. la mia vettura è rimasta spenta per 3 giorni, e il sistema di allarme è sempre acceso.
Giuseppe-IT9- Team
Per chi non ha il Nissan Connect, come nel mio caso la mia versione è Acenta?
PietroR- Pilota
Purtroppo per chi non ha il NissanConnect, ci si deve attrezzare con un Multimetro, così da verificare la tensione agendo sulla batteria stessa.PietroR ha scritto:Per chi non ha il Nissan Connect, come nel mio caso la mia versione è Acenta?
Giuseppe-IT9- Team
Peccato..Giuseppe-IT9 ha scritto:Purtroppo per chi non ha il NissanConnect, ci si deve attrezzare con un Multimetro, così da verificare la tensione agendo sulla batteria stessa.PietroR ha scritto:Per chi non ha il Nissan Connect, come nel mio caso la mia versione è Acenta?
Farò così...
Grazie!
PietroR- Pilota
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se qualcuno usa caricabatteria o mantenitore di carica per la batteria e se può suggerire qualche link o consigli . Spero di averlo postato al posto giusto...
Grazie
Grazie
Peruracing- Foglio rosa
Non penso che sia necessario tutto ciò se avessi bisogno di questi attrezzi secondo me hai qualche problema rivolgiti in un centro NissanPeruracing ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se qualcuno usa caricabatteria o mantenitore di carica per la batteria e se può suggerire qualche link o consigli . Spero di averlo postato al posto giusto...
Grazie
maconzio- Team
Peruracing ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se qualcuno usa caricabatteria o mantenitore di carica per la batteria e se può suggerire qualche link o consigli . Spero di averlo postato al posto giusto...
Grazie
A meno che la macchina stia ferma dei mesi, anche secondo me non ci fai nulla...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Giuseppe-IT9 ha scritto:Dago27 ha scritto:
ti allego un link per il Controllo della batteria
Dago27- Neo patentato
Un'altra possibile soluzione al controllo costante del livello batteria è un adattatore USB con display come quello della foto allegata. Inserito nella presa accendisigari fornisce due uscite di alimentazione USB con il bonus di un display che monitoria il livello batteria. Nella foto l'adattatore è spento (non inserito) in prossimità del freno manuale per comodità di fotografia col cellulare. Personalmente uso questo adattatore non in questa posizione ma bensì dentro al cassetto portaoggetti del tunnel centrale, dove alimenta un adattatore WiFi che così rende disponibile internet a tutti i passeggeri.
listastudio- Moderatori
Non c'è scampo...il Wi-Fi ormai ci perseguita anche in auto
Scherzo eh...
Scusate il piccolo OT
Scherzo eh...
Scusate il piccolo OT
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ottima soluzionelistastudio ha scritto:Un'altra possibile soluzione al controllo costante del livello batteria è un adattatore USB con display come quello della foto allegata. Inserito nella presa accendisigari fornisce due uscite di alimentazione USB con il bonus di un display che monitoria il livello batteria. Nella foto l'adattatore è spento (non inserito) in prossimità del freno manuale per comodità di fotografia col cellulare. Personalmente uso questo adattatore non in questa posizione ma bensì dentro al cassetto portaoggetti del tunnel centrale, dove alimenta un adattatore WiFi che così rende disponibile internet a tutti i passeggeri.
maconzio- Team
L'ho trovato su Aliexpress, ciao!Dago27 ha scritto:Dove si trova questo adattatore con display?
Grazie
listastudio- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Livello ADBlue
» Segnalazione livello carburante
» Indicatore livello carburante
» guida autonoma di livello 2
» Altro che nissan connect
» Segnalazione livello carburante
» Indicatore livello carburante
» guida autonoma di livello 2