Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Ricircolo e climatizzatore
+5
ALIEN
PietroR
robin
46forever
Andre82
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricircolo e climatizzatore
Ciao a tutti, ho provato a usare la funzione cerca del forum senza fortuna, provo ad aprire un nuovo argomento. Qualcuno di voi sa se è possibile non far accendere in automatico il climatizzatore quando si attiva la funzione di ricircolo aria? Per andare al lavoro percorro un tratto con diverse gallerie poco arieggiate e trovo molto scomodo dover spegnere manualmente tutte le volte il clima all'ingresso di ogni galleria. In estate il problema non si pone ma ora sì perché non sono uno di quelli che ha il clima sempre acceso tutto l'anno.
Andre82- Neo patentato
Re: Ricircolo e climatizzatore
Andre82 ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a usare la funzione cerca del forum senza fortuna, provo ad aprire un nuovo argomento. Qualcuno di voi sa se è possibile non far accendere in automatico il climatizzatore quando si attiva la funzione di ricircolo aria? Per andare al lavoro percorro un tratto con diverse gallerie poco arieggiate e trovo molto scomodo dover spegnere manualmente tutte le volte il clima all'ingresso di ogni galleria. In estate il problema non si pone ma ora sì perché non sono uno di quelli che ha il clima sempre acceso tutto l'anno.
Non so se esista la possibilità di disabilitarlo ma ricordo che anche il mio QQ aveva questo problema e ho dovuto conviverci.
46forever- Pilota
Si attiva in automatico perché quando inserisci il ricircolo i vetri si appannano e essendo "CLIMA" ha anche la funzione di deumidificare per evitare questo inconveniente.
Io su tutti i miei mezzi in inverno lo tengo sempre acceso proprio per non far appannare i vetri!
Io su tutti i miei mezzi in inverno lo tengo sempre acceso proprio per non far appannare i vetri!
robin- Guidatore esperto
Io la trovo una funzione superflua, i vetri si appannano se per lunghe percorrenze tengo attivo il ricircolo, altrimenti per come lo uso io cioè per qualche chilometro alla volta non è necessario o almeno questa è la mia idea...me ne farò una ragione, lo disattiverò tutte le volte, non mi va di incidere così tanto sui consumi tenendo sempre acceso il clima anche quando non è indispensabile
Andre82- Neo patentato
Concordo l'utilità ma in parte...l'anno è fatto di dodici mesi e i vetri si appannano forse in 5 su 12....gli altri mesi è una rottura disabilitarlo ogni volta manualmente...robin ha scritto:Si attiva in automatico perché quando inserisci il ricircolo i vetri si appannano e essendo "CLIMA" ha anche la funzione di deumidificare per evitare questo inconveniente.
PietroR- Pilota
Salve ragazzi, devo dire che, sia sulla mia vecchia Lancia Lybra sia sul mio nuovo X-Trail tengo sempre acceso il clima, in particolare da quando mi è stato consigliato da esperti meccanici e collaudatori e, dulcis in fundo, anche dal capo officina del concessionario in cui ho acquistato l'XT. Questo non solo per evitare di far appannare i vetri (cosa che odio) ma anche perché in questo modo riesco a mantenere costante la temperatura all'interno dell'abitacolo, il che fa funzionare il clima sempre al minimo (indipendentemente dalle condizioni esterne) con scarsa incidenza sui consumi.
ALIEN- Foglio rosa
PietroR ha scritto:
Concordo l'utilità ma in parte...l'anno è fatto di dodici mesi e i vetri si appannano forse in 5 su 12....gli altri mesi è una rottura disabilitarlo ogni volta manualmente...
Mi trovo pienamente d'accordo, ed in quei 5 mesi l'anno l'appannamento eventuale dipende anche dalle condizioni meteo di pioggia e/o umidità esterna...poi anche a me hanno consigliato di tenere sempre acceso il condizionatore ma non mi hanno mai dato una motivazione convincente. Al momento continuerò ad accenderlo solo per necessità ma se qualcuno mi saprà convincere lo seguirò volentieri!
Andre82- Neo patentato
io il condizionatore lo uso solo d'estate
ogni tanto anche in altri momenti, più che altro per farlo girare un pò o di invermo in situazioni "critiche", ma poco
ogni tanto anche in altri momenti, più che altro per farlo girare un pò o di invermo in situazioni "critiche", ma poco
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Idem per mecraniof ha scritto:io il condizionatore lo uso solo d'estate
Davidz- Pilota
D'inverno è utile per togliere l'umidità,usato senza ricircolo.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:D'inverno è utile per togliere l'umidità,usato senza ricircolo.
anche aprire il finestrino
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Argomenti simili
» Filtro aria climatizzatore
» Climatizzatore
» condensatore climatizzatore
» cattivo odore climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL
» Climatizzatore
» condensatore climatizzatore
» cattivo odore climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL