Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Climatizzatore
+65
superpippo
Paolo
James63
Carlo68
murdok1968
cirodec
Max1970
marcolinom
curioso
listastudio
gianchicia
Joe-x-trail
Hammer84
antfire
Ethan
pinco pallino
Falco
Zebbo
profiloweb
Andre82
robin
escor73
Luca Cinnante
ALIEN
Talamora
Fusoclau
akiron
Dago27
marcopc
Ligas
Lancio64
Mc Kion
craniof
Callmax
ilmagnifico22
zinedine80
Roby XT
maconzio
IMax75
macrac73
Sunset
PietroR
Cucci
urban_proof
babyteam
Enzo64
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Trailer
SERGIO
giulio76
Nicola
saldia
ERMANNO
Fabio Scola
frapad
Fabrizio
cicciodobro
Max
androa
kap
daniele76
SergioC
Maci_5
69 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Aria condizionata
Ciao ragazzi volevo sottoporvi un quesito.
Anche a voi capita che con A.C. Accesa puntata a 16 gradi esce aria fredda e con 17 aria tiepida?
Anche a voi capita che con A.C. Accesa puntata a 16 gradi esce aria fredda e con 17 aria tiepida?
Maci_5- Veterano
Re: Climatizzatore
Secondo me dipende dalla temperatura esterna perché se questa è uguale o inferiore è normale che ti sembri leggermente tiepida. Ciao
SergioC- Neo patentato
Ti posso assicurare che indipendentemente dalla temperatura esterna l'aria che esce è tiepida a 17 gradi, comunque domani vado in officina per farla controllare e vi dico.
Maci_5- Veterano
Può darsi che l'impianto di raffreddamento sia leggermente scarico.Comunque attaccando una stazione a/c si vede subito. RICORDARSI che il nostro impianto utilizza già il gas nuovo.
SergioC- Neo patentato
Se la temperatura interna non è eccessivamente alta, (esempio 20°C)
può essere che stia già modulando, bisognerebbe provare in estate con la temperatura dell'abitacolo molto alta, credo che in quel caso sia a 16 che a 17 l'aria in uscita dalle bocchette sia la più fredda possibile
può essere che stia già modulando, bisognerebbe provare in estate con la temperatura dell'abitacolo molto alta, credo che in quel caso sia a 16 che a 17 l'aria in uscita dalle bocchette sia la più fredda possibile
daniele76- Leggenda
Oggi AC puntata a 20° e usciva aria gelata!!!!
Confermo, dipende dalla temperatura interna.
Confermo, dipende dalla temperatura interna.
kap- Veterano
Udite udite!! Responso dell'officina...
Era scarica di gas, si sono dimenticati di caricarla!
Non chiedetemi come sia possibile! Mah!!!
Comunque l'importante è che sia tutto a posto.
Maci_5- Veterano
Si si hanno controllato, era solo scarico.
Quesito...
Ma chi lo carica il condizionatore? Il conce o nissan quando assembla l'auto?
Quesito...
Ma chi lo carica il condizionatore? Il conce o nissan quando assembla l'auto?
Maci_5- Veterano
Ritornando al discorso se fai partire AC in auto dipende dalla temperatura esterna che c'è
maconzio- Team
Si si quello lo so, ma l'aria che usciva ti assicuro che era calda, comunque ora con il gas è decisamente fredda e devo dire che ci mette veramente poco a raffreddare.
Maci_5- Veterano
Maci_5 ha scritto:Udite udite!! Responso dell'officina...
Non ho parole...
Max- Neo patentato
Se è per quello siamo in 2! Mi chiedo ancora come sia stato possibile
Maci_5- Veterano
Maci_5 ha scritto:Se è per quello siamo in 2! Mi chiedo ancora come sia stato possibile
Ahahaha...se è per quello, allora forse siamo in tre
Oggi, mentre rispondevo al post di Maci, ero dal dentista...poi mi hanno chiamato ed ho chiuso li...ora vi racconto cosa mi è successo mercoledì scorso...ho lasciato la Xt per circa un'ora parcheggiata sotto al sole..quando sono andato a prenderla, dentro l'abitacolo era molto caldo, così ho abbassato tutti vetri e sono partito.
Dopo circa 5 minuti, appena la temperatura interna era tornata normale, chiudo i vetri ed accendo il clima...ebbene, con temperatura impostata a16 gradi (ma anche con 18 o 19) dalle bocchette usciva solo un refolo d'aria aumentando la velocità della ventola, si sentiva un gran rumore proveniente appunto dalla ventola, però la portata e la temperatura erano assolutamente ridicole...nel Renault Espace che ho reso alla Nissan, con la ventola al massimo ti spara via i capelli, e davanti alle bocchette ti si gelano le mani.. Non sono ancora andato in officina, perchè ho 1800 km e tra qualche giorno la porterò al il controllo dei 2000... Oltre all'aria condizionata che non va, c'è il pannello porta lato sx che scricchiola, e voglio chiedere se è possibile disattivare la chiusura automatica delle portiere ..il tasto per disattivarlo non è illuminato, e poi questa funzione, così come l'ha fatta Nissan, per quanto mi riguarda è assolutamente inutile e mi sta sulle palle.
Max- Neo patentato
Max ha scritto:
... e voglio chiedere se è possibile disattivare la chiusura automatica delle portiere ..il tasto per disattivarlo non è illuminato, e poi questa funzione, così come l'ha fatta Nissan, per quanto mi riguarda è assolutamente inutile e mi sta sulle palle.
Spiega un po' com'è che si attiva/disattiva? Parli del fatto che dopo che la macchina parte le sicure delle porte si chiudono da sole, giusto?
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Max ha scritto:
... e voglio chiedere se è possibile disattivare la chiusura automatica delle portiere ..il tasto per disattivarlo non è illuminato, e poi questa funzione, così come l'ha fatta Nissan, per quanto mi riguarda è assolutamente inutile e mi sta sulle palle.
Spiega un po' com'è che si attiva/disattiva? Parli del fatto che dopo che la macchina parte le sicure delle porte si chiudono da sole, giusto?
Non è possibile che ci sia questa funzione. Per legge non è più utilizzabile e Nissan è stata tra le prime ad abbandonare questa funzione.
Fabrizio- Leggenda
Ragazzi ..... si sta andando un pò OT..... dall'aria condizionata alla chiusura centralizzata???? Prego usare la funzione (così misteriosa e sconosciuta) "CERCA"....
Grasssieeee
Grasssieeee
macrac73- Fondatore
cicciodobro ha scritto:Max ha scritto:
Max la risposta a Cicciodobro la daresti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
Grazie
Fabrizio- Leggenda
macrac73 ha scritto:Ragazzi ..... si sta andando un pò OT..... dall'aria condizionata alla chiusura centralizzata???? Prego usare la funzione (così misteriosa e sconosciuta) "CERCA"....
Grasssieeee
Ops... sorry...
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:macrac73 ha scritto:Ragazzi ..... si sta andando un pò OT..... dall'aria condizionata alla chiusura centralizzata???? Prego usare la funzione (così misteriosa e sconosciuta) "CERCA"....
Grasssieeee
Ops... sorry...
Ti ho risposto, dove indicato
Max- Neo patentato
Ciao a tutti
Ritorno sul mio intervento nella pagina precedente, circa il malfunzionamento del climatizzatore della mia Xt...questa mattina era pittosto caldo, mentre andavo in autostrada il clima ha improvvisamente smesso di mandare aria fredda e la velocità dell'aria in uscita dalle bocchette è calata drasticamente.....allora ho smanettato un pò nei controlli del clima, aumentato e abbassato sia la temperatura impostata sia la ventola provato a spegnere e dopo un paio di minuti a riaccendere l'Ac..e magicamente ha ripreso a funzionare..stessa cosa è successa mentre facevo ritorno a casa, allora appena fermata la macchina, senza spegnerla ho aperto il cofano motore e come sospettavo, ho trovato la tubazione in metallo che dal radiatore del clima entra dentro l'abitacolo,completamente ghiacciata!!!
Purtoppo non sono stato abbastanza agile nel pensare subito di fargli una foto....quando mi è venuto in mente, il primo tratto del tubo di metallo che trasporta il freon, si era sgelato e gocciolava copiosamente, però l'ultimo tratto prima di entrare dentro l'abitacolo era ancora completamente ghiacciato ed ho fatto una foto..
Poi chiuso il cofano, sono salito in macchina, faceva un freddo birichino e la ventola sparava a tutta
Onestamente non so cosa pensare.....andrò in officina a riferire, e sento cosa mi dicono... Però che palle
Ritorno sul mio intervento nella pagina precedente, circa il malfunzionamento del climatizzatore della mia Xt...questa mattina era pittosto caldo, mentre andavo in autostrada il clima ha improvvisamente smesso di mandare aria fredda e la velocità dell'aria in uscita dalle bocchette è calata drasticamente.....allora ho smanettato un pò nei controlli del clima, aumentato e abbassato sia la temperatura impostata sia la ventola provato a spegnere e dopo un paio di minuti a riaccendere l'Ac..e magicamente ha ripreso a funzionare..stessa cosa è successa mentre facevo ritorno a casa, allora appena fermata la macchina, senza spegnerla ho aperto il cofano motore e come sospettavo, ho trovato la tubazione in metallo che dal radiatore del clima entra dentro l'abitacolo,completamente ghiacciata!!!
Purtoppo non sono stato abbastanza agile nel pensare subito di fargli una foto....quando mi è venuto in mente, il primo tratto del tubo di metallo che trasporta il freon, si era sgelato e gocciolava copiosamente, però l'ultimo tratto prima di entrare dentro l'abitacolo era ancora completamente ghiacciato ed ho fatto una foto..
Poi chiuso il cofano, sono salito in macchina, faceva un freddo birichino e la ventola sparava a tutta
Onestamente non so cosa pensare.....andrò in officina a riferire, e sento cosa mi dicono... Però che palle
Max- Neo patentato
Boh, vi terrò aggiornati....
Per ora grazie.
Per ora grazie.
Max- Neo patentato
A dade71 piace questo messaggio.
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Ricircolo e climatizzatore
» condensatore climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL