Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Climatizzatore
+65
superpippo
Paolo
James63
Carlo68
murdok1968
cirodec
Max1970
marcolinom
curioso
listastudio
gianchicia
Joe-x-trail
Hammer84
antfire
Ethan
pinco pallino
Falco
Zebbo
profiloweb
Andre82
robin
escor73
Luca Cinnante
ALIEN
Talamora
Fusoclau
akiron
Dago27
marcopc
Ligas
Lancio64
Mc Kion
craniof
Callmax
ilmagnifico22
zinedine80
Roby XT
maconzio
IMax75
macrac73
Sunset
PietroR
Cucci
urban_proof
babyteam
Enzo64
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Trailer
SERGIO
giulio76
Nicola
saldia
ERMANNO
Fabio Scola
frapad
Fabrizio
cicciodobro
Max
androa
kap
daniele76
SergioC
Maci_5
69 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: Climatizzatore
Max ha scritto:Boh, vi terrò aggiornati....
Per ora grazie.
Ok, andato in officina Renault/Nissan di Forlì, esposto il problema e mostrata la foto....
Prima risposta "è normale che le tubazioni che trasportano in gas refrigerante si congelino e si ricoprano di ghiaccio"....faccio presente che di auto ne ho avute davvero tante e non utilitarie, e non ho mai visto tubazioni congelate.....
Seconda risposta..." Mi porti l'auto in officina, ma solo quando fa il difetto"..
Conclusione.... Ma se quando si manifesta il difetto sono lontano da una officina, oppure è tardi, oppure è domenica..che faccio, vado a casa del capo officina??? Boh....a vendere le macchine son tutti bravi.. quando è ora di usufruire dell'assistenza in garanzia, mi sa che cominciano i problemi....Uffffffff....
Max- Neo patentato
Maci_5 ha scritto:Ma ti è capitato ancora il problema dopo che hai fatto la foto ?
Si..ieri la mia ragazza è andata a Padova per lavoro e gli ha rifatto lo scherzetto....
Poi a cena, dopo avermelo raccontato, gli ho detto...dai, tre anni passano in fretta..
Max- Neo patentato
Dico una ca@@ata, ma non è che ci sia un problema a qualche valvola?? Premetto che non sono ferrato su impianti di AC
Maci_5- Veterano
Per quel poco che ne capisco quando ghiacciaio i tubi lo fanno o per troppo gas o perché il gas non passa dall'altra parte del tubo
maconzio- Team
Non sono un tecnico ma a casa ho avuto lo stesso problema sui clima ...
Potrebbe essere la mancanza di gas o una strozzatura nel circuito.
Se manca gas, o l'hanno caricato male o c'è una perdita nel circuito. Prova a vedere se da qualche parte il tubo è un po' più oleoso ... lì potrebbe esserci una perdita!!!
PS: in questi casi è molto meglio chiedere ad un frigorista che ad un meccanico!!!!
Potrebbe essere la mancanza di gas o una strozzatura nel circuito.
Se manca gas, o l'hanno caricato male o c'è una perdita nel circuito. Prova a vedere se da qualche parte il tubo è un po' più oleoso ... lì potrebbe esserci una perdita!!!
PS: in questi casi è molto meglio chiedere ad un frigorista che ad un meccanico!!!!
Fabrizio- Leggenda
Ma stiamo parlando di auto nuove!!!! Assolutamente la rete di assistenza dovrebbe essere più preparata.. Assurdo
frapad- Guidatore esperto
Concordo pienamente con ciò che dicifrapad ha scritto:Ma stiamo parlando di auto nuove!!!! Assolutamente la rete di assistenza dovrebbe essere più preparata.. Assurdo
Maci_5- Veterano
Seconda sfiga di questo genere pure a noi! Ad un certo punto, l'aria fredda smette e pure la ventola a paletta smette di buttare aria, Ne' fredda ne' calda! Portata in concessionaria mi avevano detto che era il condizionatore poco carico.....! (Vedi post NUOVO TIPO DI GAS NUOVA X TRAIL). Ieri sera in autostrada tra i 32 gradi e le zanzare di Novara...siamo rimasti al caldo con i soli finestrini e tetto aperto. Oggi sentiremo la concessionaria. Abbiamo notato che in citta', a velocita' di ciclo urbano ed extra il problema non sussiste. In autostrada dopo una mezzoretta a 130 salta il tutto! In effetti giunti in citta' a velocita' urbane il problema e' sparito anche ieri sera. VI TERRO' AGGIORNATI!!!! Comunque e' assurdo! Il resto lo leggete nell'atro topic.
Fabio Scola- Foglio rosa
Cosa strana che a velocità non funziona e camminando piano funziona. Ma in concessionaria cosa hanno detto ??
maconzio- Team
Fabio Scola ha scritto:Seconda sfiga di questo genere pure a noi! Ad un certo punto, l'aria fredda smette e pure la ventola a paletta smette di buttare aria, Ne' fredda ne' calda! Portata in concessionaria mi avevano detto che era il condizionatore poco carico.....! (Vedi post NUOVO TIPO DI GAS NUOVA X TRAIL). Ieri sera in autostrada tra i 32 gradi e le zanzare di Novara...siamo rimasti al caldo con i soli finestrini e tetto aperto. Oggi sentiremo la concessionaria. Abbiamo notato che in citta', a velocita' di ciclo urbano ed extra il problema non sussiste. In autostrada dopo una mezzoretta a 130 salta il tutto! In effetti giunti in citta' a velocita' urbane il problema e' sparito anche ieri sera. VI TERRO' AGGIORNATI!!!! Comunque e' assurdo! Il resto lo leggete nell'atro topic.
Esatto...proprio come fa la mia ....in città, o comunque durante brevi tragitti, tutto ok..
In autostrada inesorabilmente l'impianto si inchioda..ho preso appuntamento in officina per lunedì prox ....sentirò cosa dicono e vi riferirò... Uno dei meccanici (non il capofficina) ha parlato di sensore antighiaccio.. ma è tutta teoria perchè ha detta loro, guasti di questo tipo non ne hanno ancora avuti...
Staremo a vedere....nel frattempo (anche se O.T.)hanno cominciato a dare i numeri anche i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.....
Sempre più perplesso circa l'acquisto ......
Max- Neo patentato
E' facile che si porti l'auto giovedi questo, quando mi daranno un auto di cortesia. Per ora confermo che gia' questi 2 giorni su percorsi urbani, nessun problema! L'aria e la ventilazione funziona perfettamente! Ci si aggiorna!!!! OT .....anche il pulsante di accensione per alcuni giorni, ha richiesto anche 3 o 4 volte di pressione per avviare.....! Lasciatemi credere che' e' solo il caldo..............
Fabio Scola- Foglio rosa
problemi climatizzatore
salve ho appena preso una xtrail tekna 15/03/2015 volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi al climatizzatore,dopo un po che va non esce più aria fredda dalle bocchette,mi fermo spengo il clima poi lo riaccendo e lui riparte(tenete conto che ci sono in questi giorni 40° e ho due bambini piccoli in macchina)
ERMANNO- Foglio rosa
Benvenuto Ermanno nel forum. . Ti invito a presentarti nell'apposita sezione..
Per il clima ci sono già dei post in problemi vari...
Usare la funzione "cerca" .. grazie
Sposto e chiudo
Per il clima ci sono già dei post in problemi vari...
Usare la funzione "cerca" .. grazie
Sposto e chiudo
macrac73- Fondatore
Climatizzatore
Ho spento la macchina e quando sono ripartito non esce più aria dalla bocchette, ne aria fredda ne aria calda, sento solo il rumore della ventola
saldia- Neo patentato
Io proverei a riprogrammare tramite connect i dati di fabbrica
SergioC- Neo patentato
Da nessuna delle bocchette? Quando il clima è in "AUTO" il sistema decide dove indirizzare il flusso d'aria e potrebbe essere che escluda momentaneamente le bocchette centrali/laterali a favore di quelle del parabrezza e piedi. Una prova da fare è mettere al massimo la velocità della ventola e selezionare le varie uscite con gli appositi tasti.
Senza aria in questi giorni di "tepore" proprio non si può!!!!
Senza aria in questi giorni di "tepore" proprio non si può!!!!
cicciodobro- Team
SERGIOC ha scritto:Io proverei a riprogrammare tramite connect i dati di fabbrica
E come si fà?
Non credo che il connect gestisca altre funzioni oltre a quelle multimediali, anche perchè nelle visia ed acenta non è di serie.
daniele76- Leggenda
Allora piccolo aggiornamento flusso d'aria non usciva neanche dalle bocchette centrali non esce da nessuna bocchetta ho trovato il modo di ripristinare l'uscita dell'aria bassa spegnere semplicemente l'aria condizionata non tutta quanta con il tasto off ma solo con il tasto aC poi si riaccende dopo qualche secondo e riprende a funzionare ora quale sia il problema non lo so spero poi al più presto di farlo risolvere ma si verifica solamente quando si viaggia in autostrada dopo un utilizzo prolungato, ma non in città. Scusate gli errori ma sto scrivendo dal cellulare dettando con la voce quando rientrerò poi a casa eventualmente scriverò qualcosa di più
saldia- Neo patentato
Sono tornato a casa percorrendo più di 700 km in autostrada, il problema non si è più ripresentato. Le temperature erano più basse dell'andata, chissà quale è stato l'evento scatenante.
saldia- Neo patentato
Ciao, Saldia ho lo stesso problema dopo aver percorso circa 50km non esce aria ne' calda ne' fredda, sei riuscito a risolverlo.
grazie Nicola
grazie Nicola
Nicola- Foglio rosa
Beh in viaggio l'ho risolto come riportato 2 post precedenti. Senza usare il tasto Off per spegnere completamente l'aria premi solo il tasto A/C per "staccare" solo il compressore del condizionatore senza spegnere le ventole che dopo qualche secondo riprendono a"pompare "aria. Poi dopo un pochino che l'aria esce premi nuovamente il tasto A/C oppure il tasto " Auto" per far raffreddare l'aria.
saldia- Neo patentato
Comunque benvenuto Nicola e spero che possa essere d'aiuto anche a te quanto scritto
saldia- Neo patentato
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Ricircolo e climatizzatore
» condensatore climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL
» Problema climatizzatore a macchina ferma
» Filtro aria climatizzatore
» condensatore climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL
» Problema climatizzatore a macchina ferma
» Filtro aria climatizzatore