Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Prova test X-Trail
Pagina 1 di 1
Re: Prova test X-Trail
Grazie del link, cat.
Ho letto velocemente la prova ed apprezzo l'equilibrio con cui viene descritta la vettura.
Mi permetto di rilevare però tre aspetti, riservandomi di leggerla meglio e lasciando la parola anche agli altri utenti:
1. In "EQUIPAGGIAMENTI" si legge: "Volante e sedili in pelle riscaldabili, tetto panoramico apribile, navigatore satellitare con schermo da 7’’, sistema audio Bose con 8 altoparlanti e cambio automatico completano il ricco corredo di dotazioni di serie. L’equipaggiamento è così completo da non far venire voglia nemmeno mettere mano alla lista degli optional. Tutto questo, ovviamente si paga, con oltre 37 mila euro del prezzo finale. Considerando che l’auto in prova monta la motorizzazione 1.6 da 130 cavalli abbinata alla trazione anteriore, si tratta di un importo significativo."
Premesso che la corsa al downsizing (connessa all'efficientamento) non vale solo per i motori Nissan-Renault (adottati anche da Mercedes, ma questo è un altro discorso), in merito al prezzo gioverebbe forse fare un piccolo confronto con la concorrenza: paragoni dai quali l'X-Trail risulta essere tra le 2-3 vetture con il miglior rapporto contenuti/prezzo, se non qualità/prezzo.
2. In "POSIZIONE DI GUIDA E DINAMICA PROMOSSI" si legge "Con le gomme di primo equipaggiamento la motricità risulta sufficiente solamente se la pendenza che andrete ad affrontare è limitata. Ma, ovviamente, chi prende in considerazione l’acquisto di una X-Trail 2WD ha ben presente questo limite. Ovvio che se nella vostra “avventura quotidiana” prevedete di affrontare spesso situazioni stradali avverse, il consiglio è quello di rivolgersi alla versione con trazione integrale"
Se leggi quello che qui scrivono gli utenti che la usano tutto il giorno, tutto l'anno, in contesti diversi (che ne sono proprietari, insomma, e che quindi maturano un'esperienza giocoforza più completa), l'X-Trail va "dappertutto" anche in 2WD. Quindi è sbagliato parlare di motricità insufficiente, in 2WD, su strade con pendenza non limitata. E poi: quale è una "pendenza limitata"? Quella del cavalcaferrovia vicino casa?
Ciò per dire che l'utente "medio" - passami l'espressione - legge quello che hai scritto e "incamera", probabilmente, una informazione sbagliata.
Metti le gomme invernali all'X-Trail (se non le 4 stagioni) e vai dovunque anche sulla neve: con la dovuta attenzione ovviamente, visto che il baricentro è alto, e fin tanto che non trovi la classica ghiacciata "a specchio" di primo mattino, per passare sopra alla quale non sono generalmente sufficienti neppure le 4WD, servono proprio le catene.
3. In "LAVORO DI SQUADRA", si legge "il computer di bordo ha fatto registrare un consumo medio di 8.0 l/100km."
Qui credo che sarebbe opportuno specificare il chilometraggio dell'esemplare in prova, nonché la tipologia delle strade percorse e la lunghezza complessiva della prova.
Di nuovo: chi la usa da molto tempo, non fa fatica a registrare medie assai più alte, senza troppo "impegno", diciamo intorno ai 7Lt/100km.
Tutto questo non significa che la vettura sia "perfetta", anzi. La mia non è una difesa partigiana (tutti qui dentro l'abbiamo pagata fior di soldi), ed anzi potrei aiutarti anche ad essere più "cattivo" sotto certi aspetti.
Ad esempio sul connect: il reparto multimediale sarà anche "reattivo", ma "sbianca" al confronto con altri marchi (che però si fanno pagare di più od offrono meno da altre parti, e qui si torna probabilmente al discorso del rapporto contenuti/prezzo. Peccato però che altre vetture Nissan, come la Micra, hanno già una funzionalità "banale" come il mirroring con il telefono, che sull'X-Trail non è ancora arrivato (per completezza: pare che arriverà nel 2018 insieme al sistema di guida assistita "ProPILOT").
Ho apprezzato che tu abbia rilevato come l'alzavetro automatico ci sia solo lato guida (altra mancanza inspiegabile, non averlo almeno lato passeggero). Avresti potuto scrivere anche che i tasti della pulsantiera (tranne uno, quello del guidatore) non sono illuminati (altra stranezza, visto che ad esempio quelli della Qashqai lo sono tutti).
Come vedi qui ne siamo "innamorati", ma conosciamo anche i difetti (ce ne sono altri...) della nostra "amata".
Ciao!
Detto questo, due cose:
1° - come fa ad essere "la nostra amata X-Trail", se tu l'X-Trail non ce l'hai?
2° - ho spostato il topic in "tutto il resto", visto che è in questa sezione, se dai una occhiata, che trovi tra l'altro le prove.
Ho letto velocemente la prova ed apprezzo l'equilibrio con cui viene descritta la vettura.
Mi permetto di rilevare però tre aspetti, riservandomi di leggerla meglio e lasciando la parola anche agli altri utenti:
1. In "EQUIPAGGIAMENTI" si legge: "Volante e sedili in pelle riscaldabili, tetto panoramico apribile, navigatore satellitare con schermo da 7’’, sistema audio Bose con 8 altoparlanti e cambio automatico completano il ricco corredo di dotazioni di serie. L’equipaggiamento è così completo da non far venire voglia nemmeno mettere mano alla lista degli optional. Tutto questo, ovviamente si paga, con oltre 37 mila euro del prezzo finale. Considerando che l’auto in prova monta la motorizzazione 1.6 da 130 cavalli abbinata alla trazione anteriore, si tratta di un importo significativo."
Premesso che la corsa al downsizing (connessa all'efficientamento) non vale solo per i motori Nissan-Renault (adottati anche da Mercedes, ma questo è un altro discorso), in merito al prezzo gioverebbe forse fare un piccolo confronto con la concorrenza: paragoni dai quali l'X-Trail risulta essere tra le 2-3 vetture con il miglior rapporto contenuti/prezzo, se non qualità/prezzo.
2. In "POSIZIONE DI GUIDA E DINAMICA PROMOSSI" si legge "Con le gomme di primo equipaggiamento la motricità risulta sufficiente solamente se la pendenza che andrete ad affrontare è limitata. Ma, ovviamente, chi prende in considerazione l’acquisto di una X-Trail 2WD ha ben presente questo limite. Ovvio che se nella vostra “avventura quotidiana” prevedete di affrontare spesso situazioni stradali avverse, il consiglio è quello di rivolgersi alla versione con trazione integrale"
Se leggi quello che qui scrivono gli utenti che la usano tutto il giorno, tutto l'anno, in contesti diversi (che ne sono proprietari, insomma, e che quindi maturano un'esperienza giocoforza più completa), l'X-Trail va "dappertutto" anche in 2WD. Quindi è sbagliato parlare di motricità insufficiente, in 2WD, su strade con pendenza non limitata. E poi: quale è una "pendenza limitata"? Quella del cavalcaferrovia vicino casa?
Ciò per dire che l'utente "medio" - passami l'espressione - legge quello che hai scritto e "incamera", probabilmente, una informazione sbagliata.
Metti le gomme invernali all'X-Trail (se non le 4 stagioni) e vai dovunque anche sulla neve: con la dovuta attenzione ovviamente, visto che il baricentro è alto, e fin tanto che non trovi la classica ghiacciata "a specchio" di primo mattino, per passare sopra alla quale non sono generalmente sufficienti neppure le 4WD, servono proprio le catene.
3. In "LAVORO DI SQUADRA", si legge "il computer di bordo ha fatto registrare un consumo medio di 8.0 l/100km."
Qui credo che sarebbe opportuno specificare il chilometraggio dell'esemplare in prova, nonché la tipologia delle strade percorse e la lunghezza complessiva della prova.
Di nuovo: chi la usa da molto tempo, non fa fatica a registrare medie assai più alte, senza troppo "impegno", diciamo intorno ai 7Lt/100km.
Tutto questo non significa che la vettura sia "perfetta", anzi. La mia non è una difesa partigiana (tutti qui dentro l'abbiamo pagata fior di soldi), ed anzi potrei aiutarti anche ad essere più "cattivo" sotto certi aspetti.
Ad esempio sul connect: il reparto multimediale sarà anche "reattivo", ma "sbianca" al confronto con altri marchi (che però si fanno pagare di più od offrono meno da altre parti, e qui si torna probabilmente al discorso del rapporto contenuti/prezzo. Peccato però che altre vetture Nissan, come la Micra, hanno già una funzionalità "banale" come il mirroring con il telefono, che sull'X-Trail non è ancora arrivato (per completezza: pare che arriverà nel 2018 insieme al sistema di guida assistita "ProPILOT").
Ho apprezzato che tu abbia rilevato come l'alzavetro automatico ci sia solo lato guida (altra mancanza inspiegabile, non averlo almeno lato passeggero). Avresti potuto scrivere anche che i tasti della pulsantiera (tranne uno, quello del guidatore) non sono illuminati (altra stranezza, visto che ad esempio quelli della Qashqai lo sono tutti).
Come vedi qui ne siamo "innamorati", ma conosciamo anche i difetti (ce ne sono altri...) della nostra "amata".
Ciao!
Detto questo, due cose:
1° - come fa ad essere "la nostra amata X-Trail", se tu l'X-Trail non ce l'hai?
2° - ho spostato il topic in "tutto il resto", visto che è in questa sezione, se dai una occhiata, che trovi tra l'altro le prove.
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Argomenti simili
» prova X-trail su Omniauto
» Prova x-trail automobilismo 11/2014
» Prova xtrail 4wd su hdmotori
» La prova su strada di quattroruote [1.6 4WD]
» Prova XT 2wd tekna con xtronic su gente motori
» Prova x-trail automobilismo 11/2014
» Prova xtrail 4wd su hdmotori
» La prova su strada di quattroruote [1.6 4WD]
» Prova XT 2wd tekna con xtronic su gente motori
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.