Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 25 di 25
Pagina 25 di 25 • 1 ... 14 ... 23, 24, 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
Sì, sugli 80 km/h costanti, magari pianeggianti e senza vento contrario, i 18-19 km/litro un X-Trail 1.6 4WD con cambio manuale dovrebbe riuscire a farli. Ed è una bella cosa.
Peccato però che, difficilmente, andare di autostrada a 80 km/h rappresenta il modo tipico di guidare dell'utente medio che acquista un X-Trail 4WD. È un po' come l'economy run, esiste, è reale ma chi lo usa, di fatto? Nessuno, perché è come ammazzare l'anima del motore di cui disponi.
Voglio dire che acquisterò un X-Trail 1.6 4WD per guidare, non per andare ad 80 km/h
Guidare un X-Trail 4WD è:
- viaggiare in autostrada almeno tra i 110 e i 140 km/h:
- viaggiare in città perché, fin tanto che i diesel potranno girare, continuerò a girarvi, non lo parcheggio insomma e prendo l'autobus;
- fare salite, collina, montagna;
- un po' di sterrato, fuoristrada medio-leggero;
- in inverno: anche salite con strade innevate.
Questo è l'ambito d'uso di un X-Trail 4WD, così come di un Qashqai 4WD d'altronde.
Ed è un ambito d'uso che, a prescindere da tipo di piede (di fata o pesante), impone uno stile di guida che rende impossibile raggiungere i 19 km/ litro.
Comprare un X-Trail ponendosi come obiettivo quello di farlo girare a 19 km/litro, dal mio punto di vista, è come rimanere a fare riscaldamento a bordo campo senza mai entrare in campo, senza mai provare a giocare e provare magari a fare anche qualche goal.
Peccato però che, difficilmente, andare di autostrada a 80 km/h rappresenta il modo tipico di guidare dell'utente medio che acquista un X-Trail 4WD. È un po' come l'economy run, esiste, è reale ma chi lo usa, di fatto? Nessuno, perché è come ammazzare l'anima del motore di cui disponi.
Voglio dire che acquisterò un X-Trail 1.6 4WD per guidare, non per andare ad 80 km/h
- viaggiare in città perché, fin tanto che i diesel potranno girare, continuerò a girarvi, non lo parcheggio insomma e prendo l'autobus;
Questo è l'ambito d'uso di un X-Trail 4WD, così come di un Qashqai 4WD d'altronde.
Ed è un ambito d'uso che, a prescindere da tipo di piede (di fata o pesante), impone uno stile di guida che rende impossibile raggiungere i 19 km/ litro.
Comprare un X-Trail ponendosi come obiettivo quello di farlo girare a 19 km/litro, dal mio punto di vista, è come rimanere a fare riscaldamento a bordo campo senza mai entrare in campo, senza mai provare a giocare e provare magari a fare anche qualche goal.
XDreamer- Foglio rosa
Ognuno la compra col proprio obiettivo, tutti legittimi (se legali ), anche quello di farla girare a 19km/lt
Dai Roberto, fai il grande passo anche tu
Dai Roberto, fai il grande passo anche tu
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao Craniof
Credo che ci metterò del tempo prima di riuscire a mettere insieme tutto l'occorrente per poter fare il grande passo, passo abbastanza impegnativo per le mie attuali finanze ma conto, in un modo o nell'altro, di riuscire prima o poi a farcela.
Qualche altro mese, ad ogni modo passerà ... quello sicuro!
Per il discorso andatura per farci i 19 km/litro sono d'accordo, è perfettamente legale ci mancherebbe, però sono convinto che un X-Trail, che si vede usato in tal modo, se gli dessimo la parola tipo maggiolino matto, ci direbbe che si rompe le palle ad essere usato a mo' di Station Wagon per 90 enni ...
Credo che ci metterò del tempo prima di riuscire a mettere insieme tutto l'occorrente per poter fare il grande passo, passo abbastanza impegnativo per le mie attuali finanze ma conto, in un modo o nell'altro, di riuscire prima o poi a farcela.
Qualche altro mese, ad ogni modo passerà ... quello sicuro!
Per il discorso andatura per farci i 19 km/litro sono d'accordo, è perfettamente legale ci mancherebbe, però sono convinto che un X-Trail, che si vede usato in tal modo, se gli dessimo la parola tipo maggiolino matto, ci direbbe che si rompe le palle ad essere usato a mo' di Station Wagon per 90 enni ...
XDreamer- Foglio rosa
XDreamer ha scritto:Sì, sugli 80 km/h costanti, magari pianeggianti e senza vento contrario, i 18-19 km/litro un X-Trail 1.6 4WD con cambio manuale dovrebbe riuscire a farli. Ed è una bella cosa.
Condivido la tua giusta analisi,ovvio che ognuno prende la macchina perchè gli piace ma poi....non sftuttarla per quello che è!!? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Te lo dice uno che purtroppo la guida poco ma quando lo fa la usa sempre però nella giusta misura.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
buonasera, vi pubblico le foto dei miei consumi, voi vi ritrovate con gli stessi parametri???
il cdb col pieno fatto a tappo mi dà un autonomia di 800 km in città mediamente faccio 14km/l e qui vi ho pubblicato la foto in autostrada col cruise a 130 km/h con l'indice dei consumi appena resettati.
cosa posso fare per abbassare i consumi??
il cdb col pieno fatto a tappo mi dà un autonomia di 800 km in città mediamente faccio 14km/l e qui vi ho pubblicato la foto in autostrada col cruise a 130 km/h con l'indice dei consumi appena resettati.
antfire- Neo patentato
antfire ha scritto:buonasera, vi pubblico le foto dei miei consumi, voi vi ritrovate con gli stessi parametri???
In città e a 130 km/h anche io mi trovo con i consumi che riporti, non penso si possa fare molto in proposito, però sulle strade extraurbane viaggiando con una certa costanza a 80/90 km/h il cdb si mantiene tranquillamente ben oltre i 20.
mic- Foglio rosa
mic ha scritto:antfire ha scritto:buonasera, vi pubblico le foto dei miei consumi, voi vi ritrovate con gli stessi parametri???
In città e a 130 km/h anche io mi trovo con i consumi che riporti, non penso si possa fare molto in proposito, però sulle strade extraurbane viaggiando con una certa costanza a 80/90 km/h il cdb si mantiene tranquillamente ben oltre i 20.
Io ho la mia X-Trail 4wd 1.6 dCi cambio manuale da Dicembre 2017. L'avevo acquistata usata (prima immatricolazione Marzo 2017).
In quanto a consumi mi ci sono sempre trovato bene. E' vero che non sono uno che ha il piede leggero e che guardo sempre il cruscotto per cambiare marcia non appena l'indicatore lo consiglia, ma per i consumi sono stato o fortunato o bravo.
Ad esempio la foto che ho caricato è di ieri. Ho percorso 41,5 km (da casa mia a Grosseto ad Orbetello) percorrendo la superstrada con il Cruise Control a 95 km/ora ed il consumo, come potete vedere, è stato di 21,7 km/litro....
Poi, l'anno scorso, ho registrato il record di 46,3 km/litro scendendo dal Monte Amiata fino a Grosseto. In questo caso, avendo la figlia che dormiva, lo scopo era quello di allungare il viaggio il più possibile per far riposare più a lungo la figlia. Chiaramente sono andato ad una velocità sicuramente sotto gli 80 km/ora.
Adesso è giunto il momento di cambiare l'auto e non nascondo il timore di passare al una 1.7 4wd dCi cambio manuale sapendo cosa lascio.....
Forse opterò nuovamente per il vecchio, caro, parco 1.6 dCi. Qui in Maremma il blocco del traffico non c'è e comunque, visto quanto accaduto a Roma, non credo che le polveri sottili siano colpa del diesel e che tale problema si risolverà bloccando anche i diesel Euro6.....
Renzo
blufalc- Neo patentato
con 20 euro di gasolio cioè 14 litri nn riesco a percorrere neanche 200 km urbano ed extra urbano, nn spingendo troppo l'acceleratore. come mai ci sono varie discordanze, può essere una diversa mappatura della centralina??
antfire- Neo patentato
Ciao Antfire.
Quanti km ha attualmente la tua auto?
Io la mia precedente Acenta Premium 1.6 dCi 4wd l'acquistai che aveva già percorso 18.000 km (quella di cui ho inserito la foto dei consumi).
Adesso l'attuale Tekna 1.6 dCi 4wd ha 9.000 km ed ho notato che è un po' 'legata', consuma un po' di più rispetto all'altra che avevo: non vorrei che un motore con pochi km possa influire....
Quanti km ha attualmente la tua auto?
Io la mia precedente Acenta Premium 1.6 dCi 4wd l'acquistai che aveva già percorso 18.000 km (quella di cui ho inserito la foto dei consumi).
Adesso l'attuale Tekna 1.6 dCi 4wd ha 9.000 km ed ho notato che è un po' 'legata', consuma un po' di più rispetto all'altra che avevo: non vorrei che un motore con pochi km possa influire....
blufalc- Neo patentato
no, ha 120 mila km, acquistata a 2 anni fà a 100 mila
antfire- Neo patentato
Allora la mia teoria non va....
Prima dell'Acenta Premium 1.6 dCi ho sempre avuto motori diesel Toyota (ho posseduto 4 Rav4). Mi ricordo che il loro meccanico un giorno mi disse: "Vedrai che quando l'auto avrà più km consumerà meno..".
Forse hai ragione tu: questione di centralina. Anni fa ricordo di aver trovato una ditta del nord italia che vendeva centraline modificate: si potevano modificare per vari motivi e quello dei consumi era proprio uno dei motivi. Non ricordo né il nome né il link. Bisognerebbe effettuare una ricerca su google..
Prima dell'Acenta Premium 1.6 dCi ho sempre avuto motori diesel Toyota (ho posseduto 4 Rav4). Mi ricordo che il loro meccanico un giorno mi disse: "Vedrai che quando l'auto avrà più km consumerà meno..".
Forse hai ragione tu: questione di centralina. Anni fa ricordo di aver trovato una ditta del nord italia che vendeva centraline modificate: si potevano modificare per vari motivi e quello dei consumi era proprio uno dei motivi. Non ricordo né il nome né il link. Bisognerebbe effettuare una ricerca su google..
blufalc- Neo patentato
Trovata ditta con cui entrai in contatto anni fa per avere informazioni sulla centralina. Non ne feci nulla perché l'auto era sempre in garanzia...
Forse per chi non ha più un auto in garanzia ed, invece, ha i consumi di carburante alti...potrebbe provare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse per chi non ha più un auto in garanzia ed, invece, ha i consumi di carburante alti...potrebbe provare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
blufalc- Neo patentato
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Solo io in città faccio gli 8 km/l, sicuramente ho il piede pesante. però in autostrada anche andando veloce, 160/170 il consumo si assesta sui 15/16 km/l.
Acenta DCI 1.6 euro 5B
Acenta DCI 1.6 euro 5B
murdok1968- Neo patentato
Pagina 25 di 25 • 1 ... 14 ... 23, 24, 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV