Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Qualità immagini telecamere scadente
+8
macsimo
etoracca
BigTrumpet
46forever
Talamora
roccia
urban_proof
Giani
12 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Qualità immagini telecamere scadente
Io provengo da una esperienza su Renault Scenic Xmod dove la qualità delle immagini della telecamera erano abbastanza buone. Purtroppo non posso dire la stessa cosa sul mio nuovo Xtrail. Volevo condividire con voi questa mia nota per chiedere anche se è proprio così con tutti o nel mio caso ci possono essere dei problemi. Gli oggetti/ostacoli sono difficilemte riconoscibili e le immagini son particolarmente offuscate, per niente nitide. Se non sbaglio le telamere anteriore e posteriore sono poste all'interno dell'abitacolo, quindi non dovrebbe centrare una eventuale sporcizia depositata sulle ottiche, essendo queste all'interno. Grazie per un eventuale contributo/suggerimento.
Giani- Foglio rosa
Re: Qualità immagini telecamere scadente
Prova a cambiare le impostazioni di luminosità, dovresti avere qualche miglioramento.
urban_proof- Leggenda
Grazie proverò; sono convinto però che sia dovuto alla scarsa qualità/sensibilità del sensore delle telecamere e visto i prezzi attuali che hanno questi componenti (Es le telecamere montate sui droni giocattolo) mi meraviglio che Nissan si sia accontentata di questa qualità.Va bene che importante che funzionino bene i sensori ma una migliore qualità dell'immagine sarebbe stato meglio.
Giani- Foglio rosa
confermo la qualità non è delle migliori soprattutto di notte o con pioggia
in casa abbiamo anche un classe B ed è tutta un'altra storia immagini perfette anche col buio solo che non ha il 360 ma solo quella posteriore
in casa abbiamo anche un classe B ed è tutta un'altra storia immagini perfette anche col buio solo che non ha il 360 ma solo quella posteriore
roccia- Moderatori
Sono tutte all'esterno...Giani ha scritto:Se non sbaglio le telamere anteriore e posteriore sono poste all'interno dell'abitacolo, quindi non dovrebbe centrare una eventuale sporcizia depositata sulle ottiche, essendo queste all'interno. Grazie per un eventuale contributo/suggerimento.
quelle laterali sono sugli specchietti retrovisori.
Talamora- Moderatori
Non so se la scelta da parte di Nissan di utilizzare delle telecamere non troppo spinte a livello di risoluzione, sia solamente una scelta di marketing (contenimento dei costi) o possa essere vincolata alla eventuale difficoltà da parte dell'AVM di gestirle in contemporanea.....
46forever- Pilota
Devo provare a vedere sulla nuova Micra di mio cugino se le la visione del AVM è migliorata.....
46forever- Pilota
46forever ha scritto:Devo provare a vedere sulla nuova Micra di mio cugino se le la visione del AVM è migliorata.....
Sulla micra la vedi sicuramente meglio perchè lo schermo è piu piccolo...
urban_proof- Leggenda
si sicuramente su schermo piccolo sembra migliore ma a parità di schermo fra il classe B (che vedo quotidianamente come l'x-trail) e la mia non c'è paragone, la qualità è molto più elevata sulla mercedes (ovviamente si paga)
roccia- Moderatori
Torno a ripetere, per me aver risparmiato sulle telecamere, con il costo che hanno in questi giorni questi componenti, mi sembra una scelta molto infelice. La Mercedes per la sua qualità non ha speso centinaia di euro in più ma solo qualche decina. Peccato per questa scelta da parte di Nissan. Certo bisogna poi considerare la compatibilità con i sensori di posizione, ma ancora parliamo semplicemente di applicazioni digitali facilmente risolvibili.
Giani- Foglio rosa
se si potessero comprare delle telecamere di maggiore qualità non esiterei ad acquistarle!!
roccia- Moderatori
Confermo, la qualità video è abbastanza infima. Purtroppo non vedo semplice la sostituzione aftermarket, anche perchè c'è poi tutto un discorso di calibrazione che non è affatto banale...
BigTrumpet- Neo patentato
Pulisci regolarmente le telecamere, la qualità della visione risente molto dello sporco che si deposita.
Può essere che la bassa risoluzione sia necessaria per gestire 4 flussi video nella visione a 360°
Può essere che la bassa risoluzione sia necessaria per gestire 4 flussi video nella visione a 360°
etoracca- Neo patentato
L'XTrail 1.6, che ho in prova, non mi pare abbiano una qualità così scadente. Ho optato per una luminosità mediamente elvata.
Piccolo consiglio, come da altri sopradetto: pulirle regolarmente. Sono all'esterno !
Macs
Piccolo consiglio, come da altri sopradetto: pulirle regolarmente. Sono all'esterno !
Macs
macsimo- Foglio rosa
non so se nel nuovo modello le hanno migliorate ma per me restano scadenti anche pulendole e con lo schermo grande del navigatore android
roccia- Moderatori
Andrea Rocchetta ha scritto:non so se nel nuovo modello le hanno migliorate ma per me restano scadenti anche pulendole e con lo schermo grande del navigatore android
Confermo la qualità scadente, ancora di più con lo schermo dell'android
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Ho tratto grande miglioramento (nelle ore notturne) cambiando le luci retromarcia con quelle a led: la leggibilità dell'immagine in retro migliora parecchio
marcogenova- Foglio rosa
Lancio64 ha scritto:Andrea Rocchetta ha scritto:non so se nel nuovo modello le hanno migliorate ma per me restano scadenti anche pulendole e con lo schermo grande del navigatore android
Sarà, ma quando monto sul Qashqai di mia moglie e metto la retro, rimpiango il display dell'android
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Lancio64 ha scritto:
Sarà, ma quando monto sul Qashqai di mia moglie e metto la retro, rimpiango il display dell'android
France,hai ragione quando ho scritto mi ricordavo il momento con le lenti sporche ,infatti da pulite è un'altra cosa
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Pulite e ripulite....la qualità rimane pessima rispetto a utilitarie da 15.000€, che hanno colori, contrasto e nitidezza nettamente superiori. Nessuno ha trovato un qualche kit per sostituirle?
Giulio1967- Neo patentato
Argomenti simili
» problema telecamere!!!
» pulizia telecamere
» Cappelliera scadente
» telecamere
» Android 8 - Telecamere
» pulizia telecamere
» Cappelliera scadente
» telecamere
» Android 8 - Telecamere
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::