Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]
+33
roccia
als
Talamora
Ulisse13
sym@s
craniof
massimodl
doclight
Lancio64
aperi60
comanto
Ronny Gregori
urban_proof
Chicoloco83
NicoGuagliu
daniele.roghi
Robybz
Trailer
Giuseppe-IT9
RikMag
ossessionato86
komby
Maci_5
daniele76
vinc1981
geoforace
wwwexalto
saldia
Fabrizio
maconzio
Fabio65
lui777
Kadash
37 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]
Ragazzi navigando su internet ho trovato questo sito interessante. Praticamente con la modifica della centralina si guadagnano 25 cv arrivando quindi a 155cv, un aumento di di 60 Nm di coppia a1650 giri ed un risparmio di 1l di carburante x 100 km.
Allego sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Allego sito
lui777- Pilota
Re: Aggiornamento centralina [mappatura o aggiuntiva]
Sulla carta ha tutti PRO e come unico CONTRO il prezzo
Kadash- Veterano
sembrerebbe interessante avanti al primo volontario per sapere maggiori informazioni
maconzio- Team
Maconzio io e te siamo lontanissimi dal più vicino distributore, e io sono anche senza macchina per ora Dobbiamo sperare nel Centro-Nord...
Kadash- Veterano
Ragazzi ho spostato l'argomento in motore, trasmissioni e consumi. Magari è più visibile.
Basta che rispondete una volta e verrete indirizzati nella nyova sezione ...
Grazie
Ovviamente la centralina vale solo per cambio manuale mi sembra di capire ...
Comunque è vero che costa 450 euro iva esclusa ma è compreso montaggio e garanzia 5 anni ... anche se non ho capito la garanzia cosa copre!!!!
Basta che rispondete una volta e verrete indirizzati nella nyova sezione ...
Grazie
Ovviamente la centralina vale solo per cambio manuale mi sembra di capire ...
Comunque è vero che costa 450 euro iva esclusa ma è compreso montaggio e garanzia 5 anni ... anche se non ho capito la garanzia cosa copre!!!!
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio copre Eventuali anomalie.....comunque forse era più giusto spostare il post in elettronica.
lui777- Pilota
lui777 ha scritto:Fabrizio copre Eventuali anomalie.....comunque forse era più giusto spostare il post in elettronica.
Anomalie alla centralina e non al motore ... ammetto di aver paura ad installare centraline per paura di danni alla vettura ...
Anche io ero in dubbio se metterlo in elettronica ... ma poi pensando che la centralina avesse impatto su motore e consumi ho preferito metterla in questa sezione. Se pensate sia meglio spostare ... sposto
Fabrizio- Leggenda
No no, figurati. Per me un posto vale l'altro. Comunque io non sono ancora possessore di X Trail, ma un pensierino lo farei....
lui777- Pilota
Tutto sta nella legalità e montando questa centralina non crei danni al motore
maconzio- Team
Quello della RaceChip mi sembra fantastico.
Da quello che vedo c'è una netta differenza nel tipo di chip utilizzato tra le versioni "0ne" - "Pro2" e "Ultimate". 8MH, 24MHz e 48MHz. Il terzo lavora a 32bit invece degli 8bit degli altri due ed esegue un numero di operazioni al secondo doppia rispetto al "Pro2" e quadrupla rispetto al "One".
Il che mi fa pensare ad una maggiore stabilità ed affidabilità.
Non sarebbe male se qualcuno ci potesse dare un feedback in merito.
Da quello che vedo c'è una netta differenza nel tipo di chip utilizzato tra le versioni "0ne" - "Pro2" e "Ultimate". 8MH, 24MHz e 48MHz. Il terzo lavora a 32bit invece degli 8bit degli altri due ed esegue un numero di operazioni al secondo doppia rispetto al "Pro2" e quadrupla rispetto al "One".
saldia- Neo patentato
saldia ha scritto:Quello della RaceChip mi sembra fantastico.
Quindi sono già impostate con valori di fabbrica ma sono modificabili. ..
Rimane da capire cosa cambia a livello gestione cvt ... se non ci sono riusciti i nissaniani chissà che casotto uscirebbe con questa centralina!!!
Fabrizio- Leggenda
maconzio ha scritto:Tutto sta nella legalità e montando questa centralina non crei danni al motore
Per quanto riguarda la legalità, modificando dei parametri importanti che sono riportati sulla carta di circolazione, credo proprio che senza una trascrizione dei nuovi valori risulti essere "fuori legge". La cosa buona è che tale modifica sia velocemente e facilmente reversibile, basta scollegare il chip aggiunto e ripristinare il collegamento come era inizialmente. Per poter rilevare e "verbalizzare" una tale modifica occorre personale qualificato (tipo elettrauto) munito di idonea strumentazione, il che fa pensare che possa essere altamente improbabile che un normale controllo effettuato da parte delle Forze dell'Ordine in strada pose rilevare una modifica di questo tipo.
Diverso è il caso in cui il veicolo alterato resta coinvolto in un incidente di particolare rilevanza (gli scongiuri sono d'obbligo) tali da richiedere una perizia sullo stesso. Da questa perizia potrebbe essere rilevata la modifica (solo nel caso del chip aggiunto e molto più difficilmente nel caso di rielaborazione della centralina originale), e, a questo punto, oltre agli oneri dovuti per legge (verbale e/o denuncia) è possibile, se non addirittura sicuro, che le compagnie assicurative si appelleranno a quanto trovato per addebitare al proprietario assicurato le responsabilità e i risarcimenti.
saldia- Neo patentato
non credo sia l'unico dubbio... allora, aumenta la potenza, la coppia, diminuiscono i consumi e poi... basta?
E la Nissan che fa, mette una centralina "scadente" che non massimizza le prestazioni e i consumi? Forse le maggiori sollecitazioni si riverberano su durata e affidabilità del motore?
wwwexalto- Neo patentato
Secondo me il rischio maggiore è' il la possibilità che la garanzia ufficiale non risponda se ci sono altri problemi....
geoforace- Foglio rosa
Il motivo per cui la Nissan programma la centralina in un certo modo è dovuto al fatto che deve tenere in conto le tolleranze dei motori, le diverse qualità dei carburanti in tutti i mercati in cui la vettura è commercializzata, le condizioni gravose di caldo, polvere o freddo intenso a cui può essere sottoposta, nonchè lo stile di guida da individuo a individuo. Probabilmente gli ingegneri settano questi parametri per aumentare l'affidabilità (meno rotture e guasti), nonchè per motivi commerciali a volte. È chiaro che con questi accorgimenti di rimappatura della centralina, il motore e gli altri organi meccanici saranno più sollecitati...probabilmente essendo il motore relativamente giovane e "downsized" ci sono andati abbastanza cauti anche per questo. Forse se tra qualche anno un numero consistente dei nostri motori 1.6 raggiungerà i 300000 km, allora si potrà dire di più..
vinc1981- Neo patentato
Non dimentichiamoci le emissioni, il nostro dci ora è anche omologato EURO6.
daniele76- Leggenda
Il motore che montiamo è lo stesso che equipaggiava la penultima versione del QQ, quindi ha almeno 3/4 anni ed in più è lo stesso che monta la megane in tutte le sue versioni.
Maci_5- Veterano
È anche montato sulla versione 1.6 della Mercedes classe C
vinc1981- Neo patentato
Giusto un'appunto
ma ieri parlando col capo officina nissan, quando gli ho chiesto se il motore era Renault (quindi montato su Mercedes e Renault) quasi mi insulta dicendomi che il 1.5 e Renault mentre il 1.6 e progetto nissan con ovviamente qualche componente Renault
ma ieri parlando col capo officina nissan, quando gli ho chiesto se il motore era Renault (quindi montato su Mercedes e Renault) quasi mi insulta dicendomi che il 1.5 e Renault mentre il 1.6 e progetto nissan con ovviamente qualche componente Renault
komby- Neo patentato
Si trovano parecchie informazioni su internet sul motore 1.6, che è dichiaratamente Renault anche perché fabbricato nello stabilimento francese di Renault a Cleon. Leggevo un'articolo sulla Mercedes classe C in cui si parla di questo stesso motore. Poi per carità, il capoofficina può saperne più di tutti, però deve spiegare se come componente Renault intendeva l'intera fabbrica e operai ;-)
Si trovano parecchie informazioni su internet sul motore 1.6, che è dichiaratamente Renault anche perché fabbricato nello stabilimento francese di Renault a Cleon. Leggevo un'articolo sulla Mercedes classe C in cui si parla di questo stesso motore. Poi per carità, il capoofficina può saperne più di tutti, però deve spiegare se come componente Renault intendeva l'intera fabbrica e operai ;-)
vinc1981- Neo patentato
il 1.5 ed il 1.6 è Renault!!!! esatto i componenti è l'intero stabilimento
ossessionato86- Guidatore esperto
Modificare la centralina?
Non sono un gran smanettone, ma non ne vedo l'esigenza. Per me va già bene così, non sembra proprio di avere un 1600 da 130 cv sotto.
Certo, magari paragonato a Bmw X3 con 180 o più cavalli la differenza c'è.
Ma poi dove usarla? In autostrada è tutto un tutor, sulle statali quasi.
Vabbè se uno va spesso in montagna, salite, ecc. ecc.
Ma nell'uso normale va così bene...
Non sono un gran smanettone, ma non ne vedo l'esigenza. Per me va già bene così, non sembra proprio di avere un 1600 da 130 cv sotto.
Certo, magari paragonato a Bmw X3 con 180 o più cavalli la differenza c'è.
Ma poi dove usarla? In autostrada è tutto un tutor, sulle statali quasi.
Vabbè se uno va spesso in montagna, salite, ecc. ecc.
Ma nell'uso normale va così bene...
RikMag- Neo patentato
Sono d'accordo con RikMag, già il motore raggiunge perfettamente anche i 180km/h, più potenza a cosa servirebbe, tanto in Italia con tutti questi limiti non si può camminare, pensa correre....
Giuseppe-IT9- Team
Ragazzi NON fatelo!!! La XT viaggia benissimo così
ossessionato86- Guidatore esperto
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» CENTRALINA AGGIUNTIVA T32 1.6 4wd
» Centralina aggiuntiva
» Mappatura 1.6
» Mappatura 1.6 130cv cvt
» Rimappatura centralina
» Centralina aggiuntiva