Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
barre portatutto e box portaoggetti
+48
Mizar
jekwww
antammir
borgo1971
Alexwaldigresta
melaverde
ossessionato86
etoracca
alexsandro
diegogott
Davidz
dainello15
Maggi
Lancio64
craniof
mangusta
Nino mazzarino
urban_proof
Tank
Sunset
Ronny Gregori
aderille
quarzonero
zinedine80
dimo1979
andrea_lucini
sore73
cicciodobro
Fabio
frapad
nebu75
mussovolante
maconzio
alextrail
kap
paolo88
Fabrizio
Maci_5
flycat
RikMag
Beppe Gentile
Yoshisuke Aikawa
alberto70
daniele76
ficolla1972
Luigi
magnete
portaspese
52 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: barre portatutto e box portaoggetti
Io posso solo dire che con una antenna corta da 5 euro non perdi niente (forse un pò di segnale DAB, se ti interessa), per cui non ci penserei due volte o almeno non limiterei lo spazio disponibile per colpa di quel fuzzico d'antenna (che nel nuovo modello, infatti, è diventata a pinna di squalo)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
qualcuno di voi ragazzi possessori della nuova versione restyling 2017 ha gia' provveduto ad un eventuale acquisto del box portaoggetti della thule versione Touring L o M oppure della versione Motion XL, con le diverse misure intendo come lunghezza pari ad cm 196, cm 175 o cm 215 avendo valutato la presenza dell'antenna shark e delle lunghezze?
poi sono molto propenso, avendo letto diverse vostre recensioni, all'acquisto delle thule wingbar edge 9582 dal sito da me sopra indicato molto valido, stando alle recensioni su internet.
ho considerato l'altezza del piede che risulta essere pari a cm 4.1 rispetto alle thule rapid system 757 con le barre wing bar 961 di cm 7.5 cm.
ho misurato l'antenna shark altezza dalla carrozzeria cm 8. sembrerebbe comunque che possa andar bene con il baule lungo cm 196 anziché 175.....voi che ne pensate fareste anche voi cosi'....consigli sempre bene accetti!!!
il mio dubbio e' se acquistassi il Motion XL??? la lunghezza pero' e' 215 cm mi pare eccessivo non credete???? se qualcuno di piu' esperto ha gia' avuto modo di fare qualcosa sarei ben lieto di condividerlo.
poi sono molto propenso, avendo letto diverse vostre recensioni, all'acquisto delle thule wingbar edge 9582 dal sito da me sopra indicato molto valido, stando alle recensioni su internet.
ho considerato l'altezza del piede che risulta essere pari a cm 4.1 rispetto alle thule rapid system 757 con le barre wing bar 961 di cm 7.5 cm.
ho misurato l'antenna shark altezza dalla carrozzeria cm 8. sembrerebbe comunque che possa andar bene con il baule lungo cm 196 anziché 175.....voi che ne pensate fareste anche voi cosi'....consigli sempre bene accetti!!!
il mio dubbio e' se acquistassi il Motion XL??? la lunghezza pero' e' 215 cm mi pare eccessivo non credete???? se qualcuno di piu' esperto ha gia' avuto modo di fare qualcosa sarei ben lieto di condividerlo.
melaverde- Foglio rosa
Montaggio barre longitudinali
Avendo acquistato l'X-Trail usata, ci sono alcune cose che non sono proprio come le vorrei. Una di queste, è la mancanza delle barre longitudinali sul tetto, mancanza che ho scoperto pesare più del previsto in quanto l'installazione delle barre trasversali negli appositi alloggiamenti è: 1. un po' troppo complicato per mettere e togliere più di una volta a stagione; 2. gli alloggi anteriori sono troppo arretrati, il che porta le barre ad essere troppo vicine per montarci il mio box, ma forse anche per metterci un portascì (e poi gli sci) o altri accessori.
A questo punto mi è sorta l'idea di far installare le barre longitudinali "after market". Dite che sia possibile? Magari da un carrozziere? Qualcuno ha avuto la stessa esigenza?
A questo punto mi è sorta l'idea di far installare le barre longitudinali "after market". Dite che sia possibile? Magari da un carrozziere? Qualcuno ha avuto la stessa esigenza?
borgo1971- Foglio rosa
Buongiorno borgo1971 sarei curioso anch'io di sapere chi ha fatto montare le barre.. io le avrei trovate su alibaba ma chi si fida...se si rompono o staccano son problemoooni
Alexwaldigresta- Foglio rosa
Alexwaldigresta ha scritto:Buongiorno borgo1971 sarei curioso anch'io di sapere chi ha fatto montare le barre.. io le avrei trovate su alibaba ma chi si fida...se si rompono o staccano son problemoooni
Beh, quelle (che saranno le stesse che si trovano su Aliexpress), credo che siano solo estetiche. Io parlo di far fare un lavoro serio, concessionario o carrozziere. Alla prima occasione chiederò al carrozziere.
borgo1971- Foglio rosa
borgo1971 ha scritto:Avendo acquistato l'X-Trail usata, ci sono alcune cose che non sono proprio come le vorrei. Una di queste, è la mancanza delle barre longitudinali sul tetto, mancanza che ho scoperto pesare più del previsto in quanto l'installazione delle barre trasversali negli appositi alloggiamenti è: 1. un po' troppo complicato per mettere e togliere più di una volta a stagione; 2. gli alloggi anteriori sono troppo arretrati, il che porta le barre ad essere troppo vicine per montarci il mio box, ma forse anche per metterci un portascì (e poi gli sci) o altri accessori.
Ho collegato al topic già esistente
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Notizie da qualcuno che ha montato le barre longitudinali after market ?
antammir- Foglio rosa
Box lungo 196cm (come Thule motion L ) su barre Thule Wingbar edge 9582
melaverde ha scritto:qualcuno di voi ragazzi possessori della nuova versione restyling 2017 ha gia' provveduto ad un eventuale acquisto del box portaoggetti della thule versione Touring L o M oppure della versione Motion XL, con le diverse misure intendo come lunghezza pari ad cm 196, cm 175 o cm 215 avendo valutato la presenza dell'antenna shark e delle lunghezze?
Alla fine avevi comperato il box? Quale?
Tu (o altri) siete riusciti a montare un box lungo 196 su barre Wingbar edge 9582 (o altre) e mantenendo in qualche modo montata l'antenna (originale o shark o di qualche tipo)?
Grazie a chiunque risponda
jekwww- Foglio rosa
Io le ho montate ma non aftermarket.
Le ho prese su Aliexpress e posso confermare che posteriormente si installano bene con viti negli attacchi fissi della carrozzeria (adattando qualche foro), mentre anteriormente non ci sono supporti per fissarle! Io ho fatto un forellino sul longherone nero per tenerle con una vite piegata a L.
Pertanto sono solo estetiche, anche perchè sono fatte di un materiale molto dolce che è facile piegare e quindi non adatte per montare carichi in quanto si deformerebbero attaccando i ganci a pressione del portabagagli.
Magari un tipo diverso da quelle che ho preso io potrebbero essere più robuste, ma fissarle anteriormente sarebbe complicato.
Le mie sono queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le ho prese su Aliexpress e posso confermare che posteriormente si installano bene con viti negli attacchi fissi della carrozzeria (adattando qualche foro), mentre anteriormente non ci sono supporti per fissarle! Io ho fatto un forellino sul longherone nero per tenerle con una vite piegata a L.
Pertanto sono solo estetiche, anche perchè sono fatte di un materiale molto dolce che è facile piegare e quindi non adatte per montare carichi in quanto si deformerebbero attaccando i ganci a pressione del portabagagli.
Magari un tipo diverso da quelle che ho preso io potrebbero essere più robuste, ma fissarle anteriormente sarebbe complicato.
Le mie sono queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mizar- Foglio rosa
Buongiorno qualcuno ha montato le barre longitudinali sull xt? Il concessionario mi ha sparato 980 eurozzi... ma che sono pazzi questi? Io cerco le barre non estetiche ma robuste da poi poter applicare accessori vari(baule, portabici...)
Alexwaldigresta- Foglio rosa
Le thule sono belle, robuste e costano molto meno!
Ho unito il topic ad uno già esistente.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Le thule sono belle, robuste e costano molto meno!
Mi sa che in questo topic si sta facendo un po' di confusione tra le barre longitudinali, di cui gran parte della SW sono dotate dalla nascita, e le barre portatutto trasversali che comunque sono un accessorio removibile (da fissare alle prime, ai fix-point come nella mia x-trail o direttamente al tetto dell'auto agganciandosi negli architravi delle portiere). Le Thule x-wing fanno parte della seconda categoria.
Io ho preso la mia x-trail usata non dando troppo peso alla mancanza delle barre longitudinali (che invece avevo sulla Passat SW), e non facendo neppure caso al posizionamento assurdo dei fix-point, decisamente troppo vicini e arretrati. Montando le barre portatutto, non riesco neppure a metterci il box perché le barre sono troppo vicine tra loro. Mettendo gli sci sul portasci, anche con punte verso avanti (girati è peggio), non posso aprire del tutto il portellone perché va a toccare gli sci. Ritengo che il posizionamento dei fix-point sia veramente pensato con i piedi dai progettisti Nissan.
E oltre il posizionamento, anche il sistema di fissaggio delle mie barre portatutto (Menabo M-Way), è assurdamente complicato: in pratica mi tocca smontarle e rimontarle sulla macchina ogni volta, perché è quasi impossibile centrare i fori dei fix-point con i bulloni montati sulla barre. In pratica mi ci va quasi 1 ora (adesso che so come fare) per montare il portasci... pertanto evito di toglierlo per l'intera stagione; con la Passat in 5 minuti montavo le barre e in altri 2 mettevo su il box.
Per questi motivi, spesso mi torna l'idea di far montare le barre longitudinali, con le quali ci sarebbe più libertà per posizionare le portatutto trasversali. Certo che, se come mi pare di capire, ci devo mettere almeno un millino (non originali, perché originali in concessionaria mi hanno detto 1400 euro solo di materiale), la cosa diventa pesante.
In alternativa, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha le portatutto per fix-point originali Nissan (o eventualmente di altre marche) e se il montaggio è sempre così assurdamente complicato.
borgo1971- Foglio rosa
Barre longitudinali
La mia è sprovvista di barre longitudinali, chi mi sa dire dove posso reperirle?
leogfr78- Foglio rosa
Stesso problema.Ne ho viste varie su AliExpress,ma nn so dirti se sono di qualità.Se ti colleghi al sito,ricerca “barre tetto Nissan x trail t32”Buona serata!
pietrocattivera- Neo patentato
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Montaggio Barre portatutto
» Barre portatutto originali NISSAN esclusive per XT.
» Fondi in gomma per vani portaoggetti
» Portaoggetti
» Portaoggetti da aggiungere
» Barre portatutto originali NISSAN esclusive per XT.
» Fondi in gomma per vani portaoggetti
» Portaoggetti
» Portaoggetti da aggiungere
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 5 di 5