New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    pessimo servizio Nissan Insurance

    2 partecipanti

    Andare in basso

    pessimo servizio Nissan Insurance Empty pessimo servizio Nissan Insurance

    Messaggio Da Matli Lun 26 Nov 2018 - 12:39

    Buongiorno a tutti!
    Volevo rendervi coscienti del pessimo servizio assicurativo proposto dalla Nissan con la loro polizza Nissan insurance che ti danno se compri la macchina con il finanziamento.
    A fine giugno un vandalo mi ha sfondato il lunotto posteriore con un sasso, ho chiamato la concessionaria per capire come muovermi e mi hanno detto di contattare la Nissan insurance per denunciare l'accaduto ed aprire la pratica. L'addetta al servizio mi ha aperto la pratica per "atto vandalico" confermandomi una franchigia di € 200. Portato la macchina in concessionaria ho dovuto aspettare 2 settimane per avere il vetro nuovo, per una settimana ho girato con un telo di plastica e per la seconda fortunatamente mi hanno la macchina sostitutiva. Al momento del ritiro che era il 06/07 mi presentano una fattura di € 801,78, € 533 del vetro e € 268 della manodopera. Pago la franchigia e mi porto a casa la macchina.
    Il giorno 30 luglio mi arriva dalla concessionaria una mail che rimanevano ancora a mio carico € 208,46 perché la stima effettuata dalla loro compagnia assicurativa ha conteggiato un degrado sul ricambio pari a € 106,68, preciso che la macchina l'ho acquistata a dicembre 2016, cosa che poi ho visto effettivamente essere tra le clausole anche se non mi spiego che degrado può avere un vetro in anno e mezzo. Ma la cosa che mi ha fatto infuriare di più è che la compagnia assicurativa ha conteggiato delle ore di manodopera in meno rispetto a quanto impiegato dalla concessionaria ufficiale della Nissan.
    Morale della favola ho pagato un totale di € 408,46. Come si dice oltre il danno c'è stata anche la beffa.
    A titolo informativo ho provato a contattare varie compagnie assicurative e tutte mi hanno risposto che per loro vale solo la franchigia, che in alcuni casi era anche assente, senza conteggiare il degrado dei ricambi o i tempi di sostituzione.
    Invito tutti per non trovarsi nella mia stessa situazione ad avvisare chi volesse comprare una macchina con l'assicurazione da loro offerta a rifiutarla, o leggere bene tutte le clausole,e farne una a parte con una compagnia seria, che non ti lega neanche ad andare nelle concessionaria per la riparazione.
    Mentre chi ce l'ha, come nel mio, può sempre chiedere di annullarla per sostituirla e di sicuro se riesco lo farò.
    So che avrei dovuto parlarne appena accaduto il fatto ma non avevo trovato il tempo di raccogliere tutte le informazioni.
    Spero che la mia disavventura possa essere utile a qualcuno!
    avatar
    Matli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    pessimo servizio Nissan Insurance Empty Re: pessimo servizio Nissan Insurance

    Messaggio Da Lancio64 Lun 26 Nov 2018 - 20:17

    Ciao mi dispiace per quanto ti è successo,posso dire "ti capisco".
    Quando hanno buttato giù il mio lunotto posteriore,quando sono andato a fare la denuncia dai carabinieri,l'agente incaricato della denuncia intelligentemente,non sapendo se il fosse un atto vandalico o altro,ha dichiarato il tentato furto,io personalmente non sapendo le clausole assicurative  a memoria mi sono affidato alla sua esperienza.Recatomi alla concessionaria con la denuncia ho avuto la sorpresa di avere la copertura quasi totale del danno,visto che era un tentativo di furto,cosa ben diversa se avessi avuto una denuncia di atto vandalico.
    Peccato che magari avessi letto il mio topic ti saresti regolato con la miglior soluzione

    Un'estratto dal topic
    Lancio64 ha scritto:La pantera è tornata a casa,riconsegnata perfetta e pulita da autolavaggio.

    Questo è quello che mi sarebbe costato se non avessi avuto l'assicurazione sul furto

    Sistemazione danno furto
    sost materiale lesionato

    Lunotto post T32           € 450,07 sconto 10% € 405,06
    Motorino Retrotergi T32   € 314,14  sconto 10% € 282,73
    Smaltimento rifiuti           € 10,00

    Manodopera                  € 203,85

    per un totale di 1100,00 comprensivo di Iva 22%

    Come da condizioni di polizza ho pagato €51,74

    A parte lo sca@@amento meno male che c'è l'assicurazione
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Qui il mio topic
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.