Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
+34
giggig
enrico 81
antosapo
liupat
acordo76
fabry_xx77
max1972
Maurizio Bedetti
Lancio64
craniof
bob_rock
pisellino78
PietroR
marcor
Sunset
max3873
Giuseppe-IT9
frankde
furian
daniele76
macrac73
SergioC
superpippo
Maci_5
Poseidone
ilmagnifico22
crema89
maconzio
Kadash
Robybz
gianco
giulio76
cicciodobro
Fabrizio
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
In ogni caso, ritardo o non ritardo, i miei segnalavano un malfunzionamento e non funzionavano ...
ilmagnifico22- Neo patentato
Anch'io ho visto questa opzione nel menù impostazione ma non ho mai capito a cosa serve forse a quellocicciodobro ha scritto:Se non ricordo male, la sensibilità è regolabile nel menu impostazioni... dategli un occhio!!
maconzio- Team
Ricordo a tutti che i sensori anteriori si possono disattivare con il suo tasto apposito, proprio per evitare fastidiosi cicalii quando si è nel traffico.
SergioC- Neo patentato
Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..
macrac73- Fondatore
Allora non è una mia impressione... devo andare a smanettere nei menu per aumentarne la sensibilità...
Kadash- Veterano
macrac73 ha scritto:Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..
Allora serve a quello vicino e lontano per essere più sensibili o meno
maconzio- Team
macrac73 ha scritto:Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..
quindi lontano nel menù significa vicino nella realtà????
io ho impostato lontano pensando che suonassero ad una distanza maggiore ed avere più spazio libero intorno all'auto.
daniele76- Leggenda
daniele76 ha scritto:macrac73 ha scritto:Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..
quindi lontano nel menù significa vicino nella realtà????
io ho impostato lontano pensando che suonassero ad una distanza maggiore ed avere più spazio libero intorno all'auto.
Secondo me e' cosi come l'hai interpretata tu. Io ho messo LONTANO e dove prima facevo manovra tranquillamente (in garage) se davo retta ai sensori stavo praticamente fermo. Ho provato VICINO ma suona veramente troppo "tardi".
Alla fine sono tornato al valore di default, MEDIO.
furian- Neo patentato
Scusate ma io ho sfogliato il menù del cbd e non trovo questa regolazione!!! Help!
Poseidone- Guidatore esperto
Guarda e' nel cdb, nelle IMPOSTAZIONI, se non erro negli ASSISTENZA ALLA GUIDA, dove hai anche la frenata d'emergenza e l'avviso dell'angolo ceco.
Una volta li' entra nel menu SENSORI DI PARCHEGGIO e dovresti avere 2 impostazioni: una per il volume del BIP e l'a;tra per la sensibilità', anche se il titolo che hanno dato al menu, come traduzione, e' fuorviante, anche se non ricordo precisamente la dicitura.
Se domani ho 5 minuti ricontrollo e ti scrivo più precisamente.
Una volta li' entra nel menu SENSORI DI PARCHEGGIO e dovresti avere 2 impostazioni: una per il volume del BIP e l'a;tra per la sensibilità', anche se il titolo che hanno dato al menu, come traduzione, e' fuorviante, anche se non ricordo precisamente la dicitura.
Se domani ho 5 minuti ricontrollo e ti scrivo più precisamente.
furian- Neo patentato
Grazie, trovato!!! Rep +
Poseidone- Guidatore esperto
Ciao ragazzi ha qualcuno di voi succede che quando piove si accendono i sensore davanti del parcheggio. Perché ha me quando piove mi si accende la spia . Poi sparisce. Però non e la prima volta.
frankde- Foglio rosa
Quali sensori.... Forse intendi i led arancioni posti all'altezza degli specchietti retrovisori esterni?
Se sono questi, capita pure a me. Però questi sono sensori di controllo angolo cieco. Quando piove può capitare, specialmente nel mio caso, che ho la macchina completamente sporca (purtroppo) e i sensori anch'essi sporchi si potrebbero attivare.
Soluzione: basta pulire tutto.
Se sono questi, capita pure a me. Però questi sono sensori di controllo angolo cieco. Quando piove può capitare, specialmente nel mio caso, che ho la macchina completamente sporca (purtroppo) e i sensori anch'essi sporchi si potrebbero attivare.
Soluzione: basta pulire tutto.
Giuseppe-IT9- Team
Giuseppe sono i sensori davanti al paraurti. Quando cammino e piove si accende la telecamera davanti.
frankde- Foglio rosa
salve a tutti ritirata venerdì 4/12/2015 ottime impressioni per ora in 460 km (pochissimi) ma domanda:
quando ho radio accesa con volume normale i sensori non li sento o meglio molto poco, anche se aumentato il volume. Non c'è modo di farli interagire con il volume radio al loro attivarsi? mi sono perso qualcosa?
quando ho radio accesa con volume normale i sensori non li sento o meglio molto poco, anche se aumentato il volume. Non c'è modo di farli interagire con il volume radio al loro attivarsi? mi sono perso qualcosa?
max3873- Foglio rosa
Con volume normale il beep si sente abbastanza bene e normalmente quando uno fa qualche manovra abbassa il volume della radio al minimo almeno questo è quello che faccio io se il classico beep è troppo basso vai in concessionaria per un controllomax3873 ha scritto:salve a tutti ritirata venerdì 4/12/2015 ottime impressioni per ora in 460 km (pochissimi) ma domanda:
maconzio- Team
grazie, è che prima ero abbituato ai sensori di una citroen c5 tourer che come si attivavano abbassavano automaticamente il volume radio.
max3873- Foglio rosa
Scusa non avevo capito bene la domanda
maconzio- Team
Prova ad entrare nel setup del connect e ad aumentare il valore della funzione che aumenta e diminuisce il volume in funzione della velocità.
daniele76- Leggenda
la tua così reagisce? grazie per il consiglio provero'certamente
max3873- Foglio rosa
Problemone ai sensori!
Mentre camminavo nel traffico si attiva il sensore anteriore lato guida con suono e segnale rosso fisso a display. Ovviamente attivate tutte le telecamere.
Rimane sempre acceso. Al primo semaforo spengo la macchina pensando di resettare il tutto. Appena scatta il verde rimetto in moto, il sensore sempre attivo e inserita la D del CTV la macchina non parte per freno a mano attivato, anche se non illuminato il tasto. Provo a sbolccarlo manualmente, ma nulla. La macchina rimane ferma sino a quando non forzo con l'acceleratore, a quel punto si sblocca e riparte.
La parcheggio per 1 ora e appena torno, rimessa in moto il probema persiste. Sensore costantemente acceso sino a quando non prendo veocità, appena rallento si riattiva...
Pulizia dei sensori inutile.
L'ho lasciata in officina
Che succede???
Mentre camminavo nel traffico si attiva il sensore anteriore lato guida con suono e segnale rosso fisso a display. Ovviamente attivate tutte le telecamere.
Rimane sempre acceso. Al primo semaforo spengo la macchina pensando di resettare il tutto. Appena scatta il verde rimetto in moto, il sensore sempre attivo e inserita la D del CTV la macchina non parte per freno a mano attivato, anche se non illuminato il tasto. Provo a sbolccarlo manualmente, ma nulla. La macchina rimane ferma sino a quando non forzo con l'acceleratore, a quel punto si sblocca e riparte.
La parcheggio per 1 ora e appena torno, rimessa in moto il probema persiste. Sensore costantemente acceso sino a quando non prendo veocità, appena rallento si riattiva...
Che succede???
Sunset- Veterano
Sunset ha scritto:Problemone ai sensori!
Che succede???
Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Sunset- Veterano
Ragazzi oggi mi è successo un problema. I sensori parcheggio (sia davanti che dietro) hanno smesso di funzionare. La luce del pulsante P lampeggia e se provo (premendolo) a disinserirli eppoi inserirli mi esce il messaggio "Guasto ai sensori di parcheggio". Avete soluzioni? Devo andare in concessionario?
marcor- Foglio rosa
Penso proprio di sì perché penso o sarà qualche filo che si è interrotto oppure la centralina che li fa funzionare. Facci sapere come finiràmarcor ha scritto:Ragazzi oggi mi è successo un problema. I sensori parcheggio (sia davanti che dietro) hanno smesso di funzionare. La luce del pulsante P lampeggia e se provo (premendolo) a disinserirli eppoi inserirli mi esce il messaggio "Guasto ai sensori di parcheggio". Avete soluzioni? Devo andare in concessionario?
maconzio- Team
Credo che sia il caso di andare dal conce....visti i 3 anni di garanzia!marcor ha scritto:Ragazzi oggi mi è successo un problema. I sensori parcheggio (sia davanti che dietro) hanno smesso di funzionare. La luce del pulsante P lampeggia e se provo (premendolo) a disinserirli eppoi inserirli mi esce il messaggio "Guasto ai sensori di parcheggio". Avete soluzioni? Devo andare in concessionario?
PietroR- Pilota
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Sensori parcheggio
» Segnalazione freno di stazionamento
» Sensori di parcheggio non funzionanti
» Smontaggio sensori parcheggio posteriori
» Recensione X-Trail 2.0 130Kw X-Tronic 4WD N-Connecta
» Segnalazione freno di stazionamento
» Sensori di parcheggio non funzionanti
» Smontaggio sensori parcheggio posteriori
» Recensione X-Trail 2.0 130Kw X-Tronic 4WD N-Connecta