Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
+15
Rospoverde
fcstar78
gennyx
aurex76
Giuseppe-IT9
laky1976
mussovolante
risamba
marchisello
macrac73
bob_rock
maconzio
vinc1981
daniele76
pkpaperinik
19 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Continuo con la disamina del sistema. Qui siamo note dolenti, ovvero il sistema di applicazioni Nissan. Devo essere sincero era una delle cose che più mi attirarono quando scelsi questa vettura. Adesso molte auto stanno integrando queste funzioni, ma a settembre la Nissan era stata una delle prime.
Il sistema permette l'installazione di alcune applicazioni, da selezionare prima tramite telefonino con l'applicazione dedicata. Tali app dovrebbero portare i social ad integrarsi con l'auto. Al momento in cui scrivo la scelta è misera: Facebook, Eurosport, Online Search, Twitter, TripAdvisor.
Cosa ancora peggiore, a mio parere, è l'usabilità delle stesse. Se da una parte, specie in auto, si dovrebbe propendere verso un sistema che fornisca informazioni senza distrarci dalla guida, dall'altra si dovrebbe studiare un sistema che renda fruibili le stesse.
Veniamo alla prova pratica:
per utilizzare le applicazioni è necessario che un telefono con connessione internet attiva sia connesso al sistema, via bluetooth per i telefoni android e via cavo per gli iphone.
Questo da solo purtroppo non basta, almeno da quello che sto vedendo sul mio iphone, si deve anche aprire l'app NissanConnect sul cellulare in modo che l'auto possa sfruttare la connessione internet (non credo che questo sia il metodo più semplice o quello che porti alla minore distrazione) diversamente riceverete un laconico messaggio che vi avverte che non vi è nessun telefono connesso...
Passiamo alle app:
Facebook, Twitter e Eurosport (li accomuno perchè il loro utilizzo nel sistema è simile) le due applicazioni dopo un tempo di caricamento elevato, tanto da far pensare che l'app sia andata in blocco, e i test li ho fatti in copertura LTE, mostrano le timeline e nel caso di Facebook anche i messaggi e la possibilità di condividere la posizione o lo stato.
Entrambe le timeline sono poco fruibili, un mero elenco di tweet o aggiornamenti di stato, senza immagini che, nel caso di twitter può anche essere ininfluente ma che vanifica la lettura in Facebook dove mi ritrovo una sfilza di "Tizio ha pubblicato un'immagine" caio ha pubblicato un video e via dicendo portandomi anche solo per curiosità a prendere il cellulare e guardare quale post è stato pubblicato, infatti l'app non visualizza immagini nè tantomeno video.
In Twitter il problema delle mancanza di immagini si avverte molto meno, ma anche qui la fruizione non è gradevole, infatti l'elenco che viene visualizzato non mostra tutto il messaggio ma solo una parte, incuriositi clicchiamo sul post per visualizzarne il messaggio e qui, invece di vederlo apparire a video, parte la lettura vocale, che non comprendendo i vari nick o meglio gli hashtag legge un guazzabuglio di lettere che giunte all'orecchio non diventano comprensibili ora comprendo che sicuramente è una scelta di "sicurezza" ma tanto oramai, mi ero già distratto per collegare il telefono, aspettare l'aggiornamento delle notizie, chiedendomi preoccupato cosa fare se il sistema dovesse andare in blocco, e dallo scorrere della lista dei vari tweet cosa avrebbe influito dare la possibilità visualizzare il messaggio invece di leggerlo?
Cosa ancora più ridicola è la sezione messaggi di Facebook che carica centinaia di vecchi messaggi impiegando un tempo infinito e che mi impedisce di interaggire con essa perchè "devo badare al traffico e non distrarmi" a sto punto che utilità ho da un'app che devo usare a macchina ferma? Quando sono fermo ho il telefonino e la posso guardare da li e in modo completo.
Google Search, e TripAdvisor sono invece le più fruibili, anche se mi manca l'interazione vocale con Google, tutto sommato forse le uniche due app che utilizzerò.
Grande assente, malgrado venga mostrato in tutte le pubblicità Tunein Pro.
Il sistema permette l'installazione di alcune applicazioni, da selezionare prima tramite telefonino con l'applicazione dedicata. Tali app dovrebbero portare i social ad integrarsi con l'auto. Al momento in cui scrivo la scelta è misera: Facebook, Eurosport, Online Search, Twitter, TripAdvisor.
Cosa ancora peggiore, a mio parere, è l'usabilità delle stesse. Se da una parte, specie in auto, si dovrebbe propendere verso un sistema che fornisca informazioni senza distrarci dalla guida, dall'altra si dovrebbe studiare un sistema che renda fruibili le stesse.
Veniamo alla prova pratica:
per utilizzare le applicazioni è necessario che un telefono con connessione internet attiva sia connesso al sistema, via bluetooth per i telefoni android e via cavo per gli iphone.
Questo da solo purtroppo non basta, almeno da quello che sto vedendo sul mio iphone, si deve anche aprire l'app NissanConnect sul cellulare in modo che l'auto possa sfruttare la connessione internet (non credo che questo sia il metodo più semplice o quello che porti alla minore distrazione) diversamente riceverete un laconico messaggio che vi avverte che non vi è nessun telefono connesso...
Passiamo alle app:
Facebook, Twitter e Eurosport (li accomuno perchè il loro utilizzo nel sistema è simile) le due applicazioni dopo un tempo di caricamento elevato, tanto da far pensare che l'app sia andata in blocco, e i test li ho fatti in copertura LTE, mostrano le timeline e nel caso di Facebook anche i messaggi e la possibilità di condividere la posizione o lo stato.
Entrambe le timeline sono poco fruibili, un mero elenco di tweet o aggiornamenti di stato, senza immagini che, nel caso di twitter può anche essere ininfluente ma che vanifica la lettura in Facebook dove mi ritrovo una sfilza di "Tizio ha pubblicato un'immagine" caio ha pubblicato un video e via dicendo portandomi anche solo per curiosità a prendere il cellulare e guardare quale post è stato pubblicato, infatti l'app non visualizza immagini nè tantomeno video.
In Twitter il problema delle mancanza di immagini si avverte molto meno, ma anche qui la fruizione non è gradevole, infatti l'elenco che viene visualizzato non mostra tutto il messaggio ma solo una parte, incuriositi clicchiamo sul post per visualizzarne il messaggio e qui, invece di vederlo apparire a video, parte la lettura vocale, che non comprendendo i vari nick o meglio gli hashtag legge un guazzabuglio di lettere che giunte all'orecchio non diventano comprensibili ora comprendo che sicuramente è una scelta di "sicurezza" ma tanto oramai, mi ero già distratto per collegare il telefono, aspettare l'aggiornamento delle notizie, chiedendomi preoccupato cosa fare se il sistema dovesse andare in blocco, e dallo scorrere della lista dei vari tweet cosa avrebbe influito dare la possibilità visualizzare il messaggio invece di leggerlo?
Cosa ancora più ridicola è la sezione messaggi di Facebook che carica centinaia di vecchi messaggi impiegando un tempo infinito e che mi impedisce di interaggire con essa perchè "devo badare al traffico e non distrarmi" a sto punto che utilità ho da un'app che devo usare a macchina ferma? Quando sono fermo ho il telefonino e la posso guardare da li e in modo completo.
Google Search, e TripAdvisor sono invece le più fruibili, anche se mi manca l'interazione vocale con Google, tutto sommato forse le uniche due app che utilizzerò.
Grande assente, malgrado venga mostrato in tutte le pubblicità Tunein Pro.
pkpaperinik- Neo patentato
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Oggi per curiosità, ho attivato Eurosport; appaiono tutte le ultime news, e selezionandone una, c'è anche il tasto play per far partire la voce di lettura, almeno non si è costretti ad utilizzarla solo quando si è fermi.
daniele76- Leggenda
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Avevo letto su un sito americano che il nissan connect supporterebbe anche la lettura vivavoce e la risposta vocale ai messaggi di testo sms... vi risulta?
vinc1981- Neo patentato
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Si ma è la Nissan Rouge che esteticamente è uguale alla nostra ma cambia in delle cose come questavinc1981 ha scritto:Avevo letto su un sito americano che il nissan connect supporterebbe anche la lettura vivavoce e la risposta vocale ai messaggi di testo sms... vi risulta?
maconzio- Team
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
E del fatto che non e' poossibile usare il Nissan Connect con un cell Blackberry, ne vogliamo parlare???
bob_rock- Guidatore esperto
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Ma esiste ancora il blackberry?? Scherzo ovviamente... mi ricordo quando avevo la cmax e il bb l'accoppiamento era abbastanza astruso ... dovevi fare una proceedura inversa... dal telefono... ma non mi ricordo come si faceva..., urge aiuto da chi ancora lo utilizza. ..
macrac73- Fondatore
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Per il mio Windows Phone Nokia 925 devo aspettare il prossimo modello di X Trail, perchè no si connette ma legge soltanto le allerte sul traffico e la mappa con le relative notizie se ve ne sono sui blocchi stradali, ma non in tempo reale. Ho chiamato la Nissan Italia e cortesemente in 24 ore mi hanno risposto, che il mio telefonino non essendo un androide o un iphone, aveva dei problemi sulla connessione ovvero non è riconosciuto dal sistema elettronico dell'autoveicolo. In sostanza io mi accontento perchè non sono un connesso tuttotondo, ma mi metto nei panni dei proprietari di iphone o di Anndroid che non possono utilizzare al meglio il sistema. Ma nel corso degli anni tutto migliorerà e la Nissan così mi ha detto il tecnico interpellato, sarà all'avanguardia riguardo a connessioni con tutti i tipi di cellulari in commercio. Ad ogni modo mi legge gli sms e mi dice chi ha chiamato e se voglio richiamare e poi l'essenziale è quello che cerco.
marchisello- Foglio rosa
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Mi dicono di usare questo thread, anche se per me sono due thread completamente disgiunti. MA si tratta di finezze internettiane...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi a connettere telefoni Android al Nissan Connect e se poi ha risolto il problema. Fatto la prova con tre telefoni diversi (uno anche ieri sera) e tutti e tre si connettono sporadicamente alle applicazioni dell'auto, rendendo così non fruibile il servizio Google Send to Car (l'unico servizio degno di nota di questo sistema multimediale). Ieri sera ho avuto una connessione fra telefono android e macchina su circa dodici tentativi. NON MALE!!!! Sigh...
Spero che qualcuno mi dia la dritta giusta...
Grazie
Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi a connettere telefoni Android al Nissan Connect e se poi ha risolto il problema. Fatto la prova con tre telefoni diversi (uno anche ieri sera) e tutti e tre si connettono sporadicamente alle applicazioni dell'auto, rendendo così non fruibile il servizio Google Send to Car (l'unico servizio degno di nota di questo sistema multimediale). Ieri sera ho avuto una connessione fra telefono android e macchina su circa dodici tentativi. NON MALE!!!! Sigh...
Spero che qualcuno mi dia la dritta giusta...
Grazie
risamba- Foglio rosa
A giubo27 piace questo messaggio.
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Ciao a tutti, do una risposta al mio problema di mancata connessione avuto recentemente, nonostante il telefono risultasse connesso usb, ma non funzionava dal connect la chiamata "le mie app".
Ho risolto disinstallando nel cell l'app "Nissan Mobile App", la ho reinstallata, ho reinserito utente e pass, e tutto è tornato a funzionare.
ricordo a chi ha problemi di connessione fin da subito che bisogna creare anche per nissan connect un utente "gmail.com".
Ho risolto disinstallando nel cell l'app "Nissan Mobile App", la ho reinstallata, ho reinserito utente e pass, e tutto è tornato a funzionare.
ricordo a chi ha problemi di connessione fin da subito che bisogna creare anche per nissan connect un utente "gmail.com".
mussovolante- Guidatore esperto
A Villani Anna Maria piace questo messaggio.
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Mi aiutereste a capire come si usa il send to car? Grazie. In effetti ho necessità di capire come registro l'auto su Google . Chiede l'ID. Cosa inserisco?
laky1976- Neo patentato
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
L'ID che ti chiede sarebbe l'email che tu hai scelto quando ti sei registrato sul sito del You+Nissan.
Giuseppe-IT9- Team
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Anche a me, di colpo, non si connette più con conseguente inutilità (già prima non è che fossero proprio il massimo) di Facebook, Google e Trip .... Mi dà continuamente vari messaggi di errore tipo "Telefono non connesso. Provare a riconnetterlo" ma il telefono è lì, il sistema lo vede, fa le chiamate etc .... boh? Altre volte mi dice, invece, "Il veicolo non è regsitrato per l'attuale utente dello smartphone. Aggiungi un veicolo nell'app Nissan Connect" eppure il veicolo nell'app risulta perfettamente ... Boh?!? .... Sono invero molto deluso da questo connect ...
Rospoverde- Neo patentato
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Diciamo che la tecnologia oggi è molto più avanti e lui è rimasto un po ............
maconzio- Team
A Villani Anna Maria piace questo messaggio.
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Temo proprio che sia vero ... quasi quasi ci rinuncio .... tanto lo smartphone fa meglio e prima tutto quanto ....
Rospoverde- Neo patentato
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
salve ragazzi qualcuno di voi riesce a collegare al nissan connect il proprio smartphone anche se NON presente nella lista ufficiale di nissan dei terminali supportati.
nissan connect-smartphone supportati
nissan connect-smartphone supportati
aurex76- Foglio rosa
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Dubito fortemente che un dispositivo non listato (a parte gli ultimi usciti che non fossero ancora citati, vedi l'Iphone 7) sia collegabile...
hai provato con un modello particolare?
hai provato con un modello particolare?
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Per ora utilizzo un samsung S3 e mai avuto problemi.
Vorrei acquistare un huawei P9 o P9 lite...ma a questo punto sono molto indeciso
Vorrei acquistare un huawei P9 o P9 lite...ma a questo punto sono molto indeciso
aurex76- Foglio rosa
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
(NON) funzionano tutti allo stesso modo ... :-) :-)
Rospoverde- Neo patentato
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
TROVO UNA COSA ASSURDA DOVER ACQUISTARE UN TELEFONO USCITO DA NON MENO DI DUE ANNI PER POTER UTILIZZARE IL NISSAN CONNECT!!! VERGOGNOSO...
aurex76- Foglio rosa
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Ciao aurex,volevo segnalarti che scrivere in maiuscolo significa gridare,perciò fai tesoro di ciò per i tuoi futuri messaggi .
Ti ho mandato un mp
Ti ho mandato un mp
_________________
se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
Tetto panoramico-interni Pelle Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Ho scritto di proposito in maiuscolo
aurex76- Foglio rosa
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: App - Sistema multimediale (Nissan Connect)
Non so se è già stato detto, ma la connessione tra IPHONE e le app Nissan Connect può avvenire solo tramite cavo.
Il collegamento in BT avviene solo con il sistema android.
Dopo un po' di tempo perso, mi è bastato qualche minuto di chat con gli operatori nissan per svelare il mistero...
Il collegamento in BT avviene solo con il sistema android.
Dopo un po' di tempo perso, mi è bastato qualche minuto di chat con gli operatori nissan per svelare il mistero...
gennyx- Neo patentato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Memoria USB - Sistema multimediale (Nissan Connect)
» nuovo sistema multimediale in arrivo
» Nissan connect
» Codice sblocco
» Nissan Connect 3
» nuovo sistema multimediale in arrivo
» Nissan connect
» Codice sblocco
» Nissan Connect 3
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.