Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
AIUTO X CRUISE
+8
Roberto
Ophelia
craniof
sonmjke1
maconzio
Kadash
kap
cicciodobro
12 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AIUTO X CRUISE
Mi spiegate come si usa il cruise control? Sono troppo orgoglioso per guardare il manuale....
kap- Veterano
Re: AIUTO X CRUISE
kap ha scritto:Mi spiegate come si usa il cruise control? Sono troppo orgoglioso per guardare il manuale....
Ahahaha!! Finalmente uno che la pensa come me!!!
Allora, una volta raggiunta la velocità desiderata, sul volante lo attivi premendo sulla braccio destro dello sterzo l'apposito pulsante (a sinistra c'è il limitatore, a destra il cruise)
A questo punto ti compare sul display centrale "Cruise on" ma ancora non mantiene la velocità.
Per impostare la velocità devi tirare verso il basso (Set) la levetta che hai subito sopra il tasto che hai premuto prima.
A questo punto hai impostato una velocità di crociera e la sta mantenendo. Se vuoi aumentarla o diminuirla, usa la stessa levetta in su, per aumentare la velocita ed in giù per diminuirla.
Ogni volta che usi il freno il cruise si disattiva e devi reimpostare da capo con "set" la velocità. (Se poi c'è un trucco scritto sul manuale per far prima questo non te lo so dire)
cicciodobro- Team
Non c'è bisogno che arrivi alla velocità la puoi impostare sempre tu prima e la macchina arriva a quella velocità e puoi sempre variare dal + o - una volta toccato il freno o il tasto cancel si toglie tutto per ripristinarlo alla velocità che avevi premi verso su per la nuova premi in giù spero di esserti stato di aiuto
maconzio- Team
Aggiungo che naturalmente, se acceleri e vai oltre (ad esempio per un sorpasso), quando molli l'acceleratore la macchina decelera e torna alla velocità che avevi impostato.
P.S: Se non erro il cruise dovrebbe annullarsi anche se premi la frizione... ma non ho ancora testato a fondo. Sulla mia vecchia auto almeno era così
P.S: Se non erro il cruise dovrebbe annullarsi anche se premi la frizione... ma non ho ancora testato a fondo. Sulla mia vecchia auto almeno era così
Kadash- Veterano
Confermo se premi la frizione si annullaKadash ha scritto:Aggiungo che naturalmente, se acceleri e vai oltre (ad esempio per un sorpasso), quando molli l'acceleratore la macchina decelera e torna alla velocità che avevi impostato.
maconzio- Team
Noneeeeeeee
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
sonmjke1 ha scritto:Ma il cruise dell'XT è adattivo?
Scusa ma sono ignorante.... Cosa vuol dire adattivo?
Ophelia- Leggenda
Il cruise control adattivo è quello che monitora il veicolo che hai davanti....ovvero, se quello davanti rallenta, il cruise adattivo ti rallenta la macchina tenendola sempre alla stessa distanza da quella davanti e ti riporta alla velocità che avevi impostato quando il veicolo davanti torna ad accelerare o a spostarsi dalla tua traiettoria......il nostro purtroppo è un cruise non adattivo....ma per quello che lo uso io, va bene così....
Roberto- Veterano
ok.
grazie della spiegazione...
nemmeno quello del Navara era adattivo....
grazie della spiegazione...
nemmeno quello del Navara era adattivo....
Ophelia- Leggenda
Peccato...
in ogni caso io non ho mai usato il cruise control, quindi per me sarà comunque una novità.
in ogni caso io non ho mai usato il cruise control, quindi per me sarà comunque una novità.
sonmjke1- Foglio rosa
In autostrada è molto comodo appena lo userai non ne potrai più fare a menosonmjke1 ha scritto:Peccato...
maconzio- Team
sono daccordissimo con Maconzio davvero comodo e indispensabile una volta provato
anche perché basta toccare il freno o l acceleratore xche si disattivi quindi è sicuro comodo intelligente e unico eheheh
anche perché basta toccare il freno o l acceleratore xche si disattivi quindi è sicuro comodo intelligente e unico eheheh
Davideone- Pilota
Ragazzi ma se siete indietro ditelo, se v'hanno dato il penultimo modello non è mica un problema...
La mia ce l'ha, il cruise adattivo...
La mia ce l'ha, il cruise adattivo...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
è un modello particolarmente avanzato...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
una versione estremamente intelligente...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Credo di avere anche un software particolare... non lo so... a un certo punto il cdb mi avverte...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Dev'esse' per quello che consumo poco...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
... ho da poco ritirato l'auto, e gia' pensavo che mi avessero rifilato una rimanenza di magazzino ... per fortuna che prima di telefonare furioso in concessionaria sono riuscito a leggere fino all'ultimo post ...
Cucci- Foglio rosa
Ciao Cucci non capisco bene cosa intendi con il tuo post molto probabilmente hai sbagliato posto a scrivereCucci ha scritto:... ho da poco ritirato l'auto, e gia' pensavo che mi avessero rifilato una rimanenza di magazzino ... per fortuna che prima di telefonare furioso in concessionaria sono riuscito a leggere fino all'ultimo post ...
maconzio- Team
Io invece credo di averlo capito...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?
» cruise control
» Sorpresa del cruise control
» AIUTO URGENTE ORDINE
» Nissan, la pantofola si "parcheggia" da sola.... [evoluzione Propilot +]
» cruise control
» Sorpresa del cruise control
» AIUTO URGENTE ORDINE
» Nissan, la pantofola si "parcheggia" da sola.... [evoluzione Propilot +]
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2