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perdita di potenza
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New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
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perdita di potenza
Ciao ragazzi.
Iniziamo bene. Macchina 1600cc 130cv 2006 acquistata ieri e oggi dopo una sosta la macchina non si è accesa. stessi sintomi della batteria scarica. Riavviata non mi ha dato più i sintomi della batteria scarica ma mi dava errore ARRESTA / AVVIA Guasto al sistema. fino a qui tutto ok perchè se la batteria sta andando alla fine il sistema start/stop non funziona. si inizia ad accendere laspia motore sul lato destro e inizia a perdere potenza, dopo un oretta si accende anche la spia motore lato sinistro (quindi entrambe accese). Ora la macchina con la prima marcia sembra andare bene, con la seconda a 3200 giri e come se va in protezione, con la terza a 2800, con la quarta a 2200 giri e così via. fino ad arrivare ad una velocità di circa 70km orari. come se per esempio ci fosse il limite di velocità inserito ma così non è. sicuro non è il limite di velocità inserito perchè piano piano da 66km/h che si inizia a presentare il problema, camminando arriva anche a 88 km/h ma con tantissima difficoltà.
Potrebbe essere che con la batteria scarica si presenti qualche problema del genere?
Premetto che con la mia diagnosi generica ho resettato gli errori e infatti ora non ho spie errori accese sul display ma il problema è rimasto.
Breve storia di una macchina con sole 24 ore.
Inutile chiamare il venditore privato perchè è fuori regione etc etc. Sappiamo come funzione l'acquisto dell'usato
Grazie fratelli
Iniziamo bene. Macchina 1600cc 130cv 2006 acquistata ieri e oggi dopo una sosta la macchina non si è accesa. stessi sintomi della batteria scarica. Riavviata non mi ha dato più i sintomi della batteria scarica ma mi dava errore ARRESTA / AVVIA Guasto al sistema. fino a qui tutto ok perchè se la batteria sta andando alla fine il sistema start/stop non funziona. si inizia ad accendere laspia motore sul lato destro e inizia a perdere potenza, dopo un oretta si accende anche la spia motore lato sinistro (quindi entrambe accese). Ora la macchina con la prima marcia sembra andare bene, con la seconda a 3200 giri e come se va in protezione, con la terza a 2800, con la quarta a 2200 giri e così via. fino ad arrivare ad una velocità di circa 70km orari. come se per esempio ci fosse il limite di velocità inserito ma così non è. sicuro non è il limite di velocità inserito perchè piano piano da 66km/h che si inizia a presentare il problema, camminando arriva anche a 88 km/h ma con tantissima difficoltà.
Potrebbe essere che con la batteria scarica si presenti qualche problema del genere?
Premetto che con la mia diagnosi generica ho resettato gli errori e infatti ora non ho spie errori accese sul display ma il problema è rimasto.
Breve storia di una macchina con sole 24 ore.
Inutile chiamare il venditore privato perchè è fuori regione etc etc. Sappiamo come funzione l'acquisto dell'usato
Grazie fratelli
izorro- Foglio rosa
Re: perdita di potenza
Ciao, immagino sia 2016 e non 2006, quanti km. ? Se sono tanti a me verrebbe da pensare al FAP intasato, sopratutto se è stata usata molto in città o su percorsi brevi. Come è messa con i tagliandi? Ultimo fatto? Sentiamo gli altri cosa ne pensano di questo tuo problema.
robin- Guidatore esperto
Re: perdita di potenza
robin ha scritto:Ciao, immagino sia 2016 e non 2006, quanti km. ? Se sono tanti a me verrebbe da pensare al FAP intasato, sopratutto se è stata usata molto in città o su percorsi brevi. Come è messa con i tagliandi? Ultimo fatto? Sentiamo gli altri cosa ne pensano di questo tuo problema.
si 2016. 100000km tagliandi regolari almeno così c'è scritto sul libretto dei tagliandi. si anche io presumo un problema di fap. penso che andrà via subito
izorro- Foglio rosa
Re: perdita di potenza
Si fap intasato. Se è in safety vai subito in officina che fanno la rigenerazione forzata. Se si intasa troppo ne devono fare 2. A me è capitato purtroppo.
murdok1968- Neo patentato
Re: perdita di potenza
Io ho avuto lo stesso problema risolto da solo...perso una mezz'ora a girare a giri alti costanti in 3 marcia per lo più e monitoraggio temperatura sonda 1 e 2 con dispositivo ebd raggiunta la soglia dei 500 gradi a salire l auto ha avuto come uno scatto ed e tornato tutto nella norma meglio di prima...cmq tengo monitorato i km per non soffocare una pulizia eventuale intorno ai 250 km e quando mi fermo faccio spegnere l auto con start e stop se fa cosi e ok se no potrebbe essere in atto una pulizia e non andrebbe soppressa onde evitare problemi al fap
giggig- Guidatore esperto
Re: perdita di potenza
Usate anche un prodotto simile..
PULIZIA FILTRO ANTIPARTICOLATO DPF/FAP AGENTE ATTIVO PER SCR TUNAP 986
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Talamora- Moderatori
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