Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rigenerazione FAP continua e rimozione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rigenerazione FAP continua e rimozione
Ciao a tutti, un'informazione magari da chi ci è già passato... Dopo aver fatto effettuare una pulizia forzata con la sua bella spesa, ho acquistato obd e scaricato torque in modo da visualizzare il momento in cui rigenera. Da qui niente più ventole che girano e rigenerazioni portate sempre a termine. A volte tra una e l'altra percorso 160/180 km... A volte mi parte dopo appena 30/40... Percorro 15 km andata e 15 ritorno dal lavoro, su superstrada. Ora mi è balenata l'idea di eliminarlo. Il meccanico mi ha proposto al volo, senza ancora approfondire, di bucarlo e di fare modificare la centralina da un centro specializzato, spesa sui 350 €.
Qualcuno che ha già fatto questa operazione? Grazie
Qualcuno che ha già fatto questa operazione? Grazie
Manumarks- Foglio rosa
Re: Rigenerazione FAP continua e rimozione
A leggere di tutte queste problematiche legate al FAP mi ritengo molto fortunato. Ho una 1.7 dci da maggio 2019 e non ho mai avuto problemi, riesco ad accorgermi della rigenerazione in quanto quando mi fermo non spengo subito il motore, lo lascio in folle e guardo la lancetta del contagiri e i consumi. Se la prima oscilla e i consumi da fermo aumentano il FAP sta rigenerando.
Rosario- Moderatori
Re: Rigenerazione FAP continua e rimozione
Bucare il DPF è da trogloditi....
poi quando la rivendi che fai? lo ricompri?
il primo che ho trovato in rete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io resto comunque dell'idea di aggiungere al pieno l'additivo per la rigenerazione a tutti i pieni, poi fai il mantenimento con la dose consigliata....senza tanti sbattimenti di Torque e menate varie..
Provato tempo sul QQ 2.0 con 150.000 km e aveva funzionato egregiamente
poi quando la rivendi che fai? lo ricompri?
il primo che ho trovato in rete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io resto comunque dell'idea di aggiungere al pieno l'additivo per la rigenerazione a tutti i pieni, poi fai il mantenimento con la dose consigliata....senza tanti sbattimenti di Torque e menate varie..
Provato tempo sul QQ 2.0 con 150.000 km e aveva funzionato egregiamente
Talamora- Moderatori
Argomenti simili
» Rigenerazione DPF(fap)
» XTrailer T31 dal 2007... Nuovo XTrail Connecta 1,6 da Lunedì. La storia continua...
» Rimozione copribagagli
» battitacco [acquisto, rimozione e altro]
» Rimozione cornice plastica nera del cambio CVT
» XTrailer T31 dal 2007... Nuovo XTrail Connecta 1,6 da Lunedì. La storia continua...
» Rimozione copribagagli
» battitacco [acquisto, rimozione e altro]
» Rimozione cornice plastica nera del cambio CVT
Pagina 1 di 1