Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
Buongiorno,
ogni anno monto 4 cerchi con le gomme invernali senza sensori TPMS, successivamente al rimontaggio dei cerchi con le gomme con i sensori il sistema li riconosce correttamente e si spegne la relativa spia arancione.
Quest'anno invece il sistema non riconosce i sensori: anche dopo aver eseguito la procedura di reset continua ad essere accesa la spia arancione.
L'unica modifica che ho fatto è montare delle luci led nella zona pedaliera che si collegano tramite bluetooth ad un app: potrebbe essere che questi led possano interferire con il collegamento ai sensori?
Siccome questi led sono collegati all'accendisigari e ci vorrebbe parecchio lavoro per staccarli (sono collegati da sotto dove gli arriva l'alimentazione, non tramite un connettore), vorrei provare a staccare il fusibile dell'accendisigari, così verifico se il sistema riesce a collegarsi ai sensori se i led sono scollegati.
Nel fratttempo qualcuno ha qualche altra idea sulla causa del mio problema?
Grazie.
ogni anno monto 4 cerchi con le gomme invernali senza sensori TPMS, successivamente al rimontaggio dei cerchi con le gomme con i sensori il sistema li riconosce correttamente e si spegne la relativa spia arancione.
Quest'anno invece il sistema non riconosce i sensori: anche dopo aver eseguito la procedura di reset continua ad essere accesa la spia arancione.
L'unica modifica che ho fatto è montare delle luci led nella zona pedaliera che si collegano tramite bluetooth ad un app: potrebbe essere che questi led possano interferire con il collegamento ai sensori?
Siccome questi led sono collegati all'accendisigari e ci vorrebbe parecchio lavoro per staccarli (sono collegati da sotto dove gli arriva l'alimentazione, non tramite un connettore), vorrei provare a staccare il fusibile dell'accendisigari, così verifico se il sistema riesce a collegarsi ai sensori se i led sono scollegati.
Nel fratttempo qualcuno ha qualche altra idea sulla causa del mio problema?
Grazie.
profiloweb- Neo patentato
Re: Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
Come detto sopra ho tolto il fusibile dell'accendisigari per togliere l'alimentazione ai led, ma nonostante ciò il sistema non riesce a collegarsi ai sensori.
Qualche idea?
Grazie.
Qualche idea?
Grazie.
Ciao
Hai seguito questa procedura?
Hai seguito questa procedura?
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Si, alla fine è la procedura classica ma non sono riuscito a risolvere.
Non capisco da cosa possa dipendere!
Qualche consiglio?
Non capisco da cosa possa dipendere!
Qualche consiglio?
Salve,
ho montato le gomme termiche su cui non ci sono i sensori e mi continua a segnalare un problema alla ruota posteriore destra... come è possibile?
Qualcuno ha suggerimenti?
ho montato le gomme termiche su cui non ci sono i sensori e mi continua a segnalare un problema alla ruota posteriore destra... come è possibile?
Qualcuno ha suggerimenti?
Salve,
nel frattempo ho rimesso le ruote con i sensori che naturalmente non rileva, e a volte da errore su una/due rote.
Ho comprato un aggeggio su amazon che resetta i sensori, ed effettivamente lo ha fatto.
Purtroppo però continua a non rilevare la pressione...
nel frattempo ho rimesso le ruote con i sensori che naturalmente non rileva, e a volte da errore su una/due rote.
Ho comprato un aggeggio su amazon che resetta i sensori, ed effettivamente lo ha fatto.
Purtroppo però continua a non rilevare la pressione...
io ho l'altro problema invece.
quando inverto le gomme per la rotazione periodica, il sistema non riconosce l'inversione e le mostra "invertite".
quando inverto le gomme per la rotazione periodica, il sistema non riconosce l'inversione e le mostra "invertite".
Rosario- Moderatori
Argomenti simili
» sensori press.gomme TPMS non originali =problemi
» sensori pressione pneumatici TPMS
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Ruote termiche complete con cerchi in lega MAK e valvole TPMS
» sensori pressione pneumatici TPMS
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Ruote termiche complete con cerchi in lega MAK e valvole TPMS
Pagina 1 di 1