Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
sensori pressione pneumatici TPMS
+23
mauro
Fabio Welcome
Alvaro
Paolo
profiloweb
Lancio64
craniof
listastudio
maconzio
Andre82
Roberto
Aratheba
Giuseppe-IT9
urban_proof
Superz
dimo1979
luca
murdok1968
Maci_5
macrac73
Peppe.ls
GigAnt
Roby XT
27 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: sensori pressione pneumatici TPMS
Ciao A tutti...Un quesito: se monto 4 termiche su cerchi compatibili da 17 senza sensore TPMS sicuramente il sistema mi darà errore e la spia si accenderà. Lasciando i cerchi montati per i mesi invernali con il sistema in errore, quando rimonterò i cerchi originali (19) con i sensori, sarà sufficiente resettare o il sistema se ne sarà andato a quel paese???....
Roby XT- Neo patentato
Oggi monto 4 cerchi da 17 + invernali + 4 sensori originali nissan e vedrò con il gommista le procedure
GigAnt- Neo patentato
Io ho già 4 cerchi in lega da 17 con le forature e il canale compatibili con l'xt, erano del mio QQ. Però non montano i sensori perché l'alloggiamento della valvola non è dimensionalmente compatibile. Mi dispiace buttarli...
Roby XT- Neo patentato
Oggi finalmente ho montato 4 cerchi nuovi da 17 con sensori originali comprate alla Nissan.
Per i sensori è bastato semplicemente montarli sui cerchi poi durante il giro di prova ho resettato il sistema dal computer di bordo e dopo qualche km hanno iniziato a funzionare regolarmente, un po' di tempo in più solo la prima volta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quando rimonterò le estive non dovrò fare altro che ripetere l'operazione.
Per i sensori è bastato semplicemente montarli sui cerchi poi durante il giro di prova ho resettato il sistema dal computer di bordo e dopo qualche km hanno iniziato a funzionare regolarmente, un po' di tempo in più solo la prima volta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quando rimonterò le estive non dovrò fare altro che ripetere l'operazione.
GigAnt- Neo patentato
Salve potreste spiegarmi passaggio per passaggio come si monitora la pressione delle ruote?Non ho capito molto del video (non è il mio forte l inglese )
Peppe.ls- Foglio rosa
Prima di tutto nel cdb c'è il menu dove impostare la pressione "target" ovvero la pressione minima di gonfiaggio che è anche scritta sull'adesivo bordo porta.Peppe.ls ha scritto:Save potreste spiegare passaggio per passaggio come si monitora la pressione delle ruote?Non ho capito molto del video (non è il mio forte l inglese
Si può anche selezionare l'unità di misura in MPa (credo) o bar.
Dopo di che il sistema è automatico ed inizia a leggere la pressione dei pneumatici quando viaggi sopra i 30km/h
Nota che da freddo a caldo la pressione cambia moltissimo.
Guardando la schermata nel cdb ho notato che se a freddo parto da 2.2 2.3 bar a caldo arrivano anche a 2.8.
Comunque se per qualsivoglia motivo la pressione scwnte quella target si accende la spia nel quadrante di sinistra e dal cdb vedi quale dwi 4 pneumatici è andato "sotto"....
Se monti cerchi più piccoli per le invernali ricorda che dwvi comprare 4 sensori se no il cdb ti darà un mwssaggio di errore in continuo perché non rileva i dati..
Spero di essere stato chiaro...
macrac73- Fondatore
Ma cosa è il cdb? E i sensori dove si Comprano?
Peppe.ls- Foglio rosa
Cdb sta per computer di bordo, mentre i sensori li puoi comprare in una qualsiasi officina Nissan ufficiale, su internet, da un gommista quando compri le gomme e in un centro ricambi per auto!
Maci_5- Veterano
Ciao GigAnt, che cerchi hai montato, originali o compatibili? lega o acciaio? Costo cerchi e dei sensori? Scusa per le tante domande ma anche io devo comperare i cerchi per le termiche da 17.
murdok1968- Neo patentato
Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi di benvenuto.
Volevo anche io sapere qualche informazione sui sensori di pressione in quanto io ho trovato 4 cerchi da 17 che erano di un qashqai e vorrei sapere se vanno bene sull'xtrail e se sono obbligato a comprare i sensori oppure posso lasciarla senza ovviamente senza fare danni
Volevo anche io sapere qualche informazione sui sensori di pressione in quanto io ho trovato 4 cerchi da 17 che erano di un qashqai e vorrei sapere se vanno bene sull'xtrail e se sono obbligato a comprare i sensori oppure posso lasciarla senza ovviamente senza fare danni
luca- Foglio rosa
Penso che ti starà accesa la spia delle pressione gommeluca ha scritto:Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi di benvenuto.
maconzio- Team
Confermo. I cerchi vanno bene, anche io vengo da un QQ+2 e avevo cerchi da 17 per l'inverno. Ne ho montato uno e le forature sono le stesse. La spia rimarrà accesa, ma nessun suono continuo e nessun danno
Roby XT- Neo patentato
Mah io rimango perplesso. .. avete comprato un auto super tecnologica con tantissimi dispositivi di ssicurezza elettronici e vi accontentate di girare 6 mesi con la spia accesa rinunciando ad un dispositivo veramente utile per non acquistare 80 euro di sensori??? Mah.... ognuno è libero di fare quello che vuole ma questa proprio non la condivido. ..
macrac73- Fondatore
Il problema e' che non sono sicuro che sui cerchi che ho trovato e che devo acquistare ci stiano i sensori e quindi non si tratterebbe solo di 80 euro di sensori ma dovrei cercare altri cerchi a chi sa quale costo.
luca- Foglio rosa
Sui cerchi che io ho già, non si possono montare altrimenti l'avrei fatto.... La sede della valvola deve avere una forma particolare... Comunque i sensori costano 50 eurini l'uno.... Con 80 te ne danno uno e mezzo...
Roby XT- Neo patentato
Fate vobis... già passare dai cerchi da 19 a quelli da 17 è un delitto per l'occhio poi rinunciare anche all'ausilio dei sensori di pressione mi sembra davvero un peccato... il delta tra montare termiche su cerchio da 19 e tutto l'ambarad dei cerchi piccole e termiche cosa sarà 3/400 euro?? Ripeto ognuno fa come crede e può ma una volta che spendi 30000 euro per una macchina ....
... cmq per la cronaca visto che volete risparmiare a tutti i costoi i sensori compatibili sulla baia si trovano a 20/25 euro l'uno
... cmq per la cronaca visto che volete risparmiare a tutti i costoi i sensori compatibili sulla baia si trovano a 20/25 euro l'uno
macrac73- Fondatore
ci sono anche dei sensoni non a valvola.. sono applicati all'interno della copertura, con una colla particolare..io li ho sul treno invernale, cerchi da 17, nessun problema, il sistema li rileva subito...e dovrei guardare, ma mi sembra di averli pagati anche meno degli 80 euri l'uno, forse 45 l'uno...... provate a chiedere al gommista!!
dimo1979- Pilota
Per quanto riguarda la misura dei cerchi non è una questione economica ma pratica visto che il mio gommista mi ha consigliato di ridurre le gomme invernali perché sulla neve se la cavano molto meglio e ti assicuro che dalle mie parti neve ne viene parecchia durante l'inverno!!!!
Invece i sensori non li ritengo così importanti da dover cambiare cerchi per metterli.
Sicuramente se sono predisposti li metto altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.
Invece i sensori non li ritengo così importanti da dover cambiare cerchi per metterli.
Sicuramente se sono predisposti li metto altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.
luca- Foglio rosa
Infatti ognuno è libero di pensare e fare come megllio crede... io non rinuncerei assolutamente ai cerchi da 19 visto il fianco imponente dell'xt... a monza la neve si vede si e no 2 volte all'anno...
i sensori di pressione sono a mio avviso uno dei più importanti ausili di sicurezza ....
i sensori di pressione sono a mio avviso uno dei più importanti ausili di sicurezza ....
macrac73- Fondatore
Io il problema non me lo sono neanche posto, ho preso le catene e con 120 EURI sono a posto per sempre
Maci_5- Veterano
Perchi come noi vede la neve con il binocolo e come dici tu maci ,ma chi la neve c'è la due o tre mesi l'anno e quasi d'obbligo montare le gomme invernali
maconzio- Team
Allora a maggior ragione le catene vanno meglio.
Anche perché le termiche non hanno la stessa presa e spazi d'arresto delle catene
Anche perché le termiche non hanno la stessa presa e spazi d'arresto delle catene
Maci_5- Veterano
Si vabbe' ma serei a montare catene in continuazione!!!!A parte lo sbattimento ma poi a lungo andare rischio di rovinare qualcosa!!!
luca- Foglio rosa
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
» sensori press.gomme TPMS non originali =problemi
» Pressione gonfiaggio pneumatici
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» sensori press.gomme TPMS non originali =problemi
» Pressione gonfiaggio pneumatici
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Pressione pneumatici e comfort di guida